help eritema da pannolino (credo)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

help eritema da pannolino (credo)

Messaggio da fioredicampo75 » dom ago 08, 2010 9:47 pm

Ohi ohi, oggi ho trovato il culetto di Federica arrossato e con dei puntini in rilievo con la cima bianca, non sembra che le faccia male però non è un bel vedere. Per ora ha due chiazzette, ma nonostante abbia subito cosparso il culetto di crema sembra peggiorare anzichè migliorare. Io uso solo pannolini lavabili e non ho mai avuto problemi. Ieri ha mangiato una mezza fragolina (ha 8 mesi) e una mora, ma l'eritema è solo sul culetto e non da altre parti. Oggi è anche spuntato il primo dentino (si vede appena) e ho letto che a volte può esserci una connessione tra dentini ed eritema. Inoltre ho cambiato crema: ho sempre usato quella della weleda, ma siccome l'ho finita da un paio di giorni stavo usando la bio natyr di altromercato, che mi è stata regalata, e l'inci mi sembra buono. Finora ho cercato di tenerla il più asciutta possibile, cambiandola spesso e usando anche le mutandine di lana anziché quelle di plastica quando potevo. Che altro fare?

xantic84
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 11, 2010 11:59 am
Controllo antispam: cinque

Re: help eritema da pannolino (credo)

Messaggio da xantic84 » lun ago 09, 2010 6:36 pm

guarda io son nella tua stessa situazione,se non peggio..però so per certo(ho2bimbi) che quando premono i dentini la cacca diventa piu acida e può causare eritemi( a me è successo con entrambi i bimbi)

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: help eritema da pannolino (credo)

Messaggio da fioredicampo75 » lun ago 09, 2010 9:01 pm

Grazie, le sto spalmando il culetto con tonnellate di crema e mi pare vada meglio :)

elixa
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 07, 2010 8:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: help eritema da pannolino (credo)

Messaggio da elixa » lun ago 09, 2010 9:39 pm

Ciao, potrebbe essere candida... A Bianca è già successo 2 o 3 volte; in concomitanza con il sederino rosso arriva anche lei. La mia pediatra al cambio pannolino mi fa disinfettare con amuchina med e dopo alternare pasta all'ossido di zinco e canesten (una volta una e una volta l'altra) e tenere la pelle a contatto con tessuti naturali. Comunque consultate il pediatra. :wink:

ariu83
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 24, 2009 5:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: help eritema da pannolino (credo)

Messaggio da ariu83 » mar ago 10, 2010 12:38 pm

ciao, anch'io ho la stessa situazione, Nicole ha quasi 7 mesi, uso solo pannolini lavabili eppure ha il sederino incendiato, a giorni va meglio ma alcuni è davverò rossissima..ormai la situazione va avanti da 1 mese...le sto provando tutte e l'unico sollievo lo da la pasta di hoffman, anche se da l'altro ieri è peggiorata...cavolo mollo una volta e l'eritema è sempre in agguato. ho comprato anche delle creme in un'erboristeria a base di oli e cera alba ma si è arrossata ancora di più...i puntini rossi hanno fatto un po' di acquetta...non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!! ora le ho provato a mettere gli usa e getta :oops: , magari quelli la tengono più asciutta.. :roll: l'ultima prova la faccio con l'argilla verde...speriamo

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: help eritema da pannolino (credo)

Messaggio da Daria74 » mar ago 10, 2010 12:49 pm

Viste le temperature io li/le terrei un po' a culetto scoperto magari su una cerata, quando si è in casa... lasciare respirare la pelle fa sicuramente bene.
Daria

Rispondi