pannolini lavabili in pile per maschietti?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
xantic84
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 11, 2010 11:59 am
Controllo antispam: cinque

pannolini lavabili in pile per maschietti?

Messaggio da xantic84 » ven ago 06, 2010 3:43 pm

salve,non so se sia la sezione adatta o no..comunque volevo chiedere una cosa:qualcuno sa se è vero che non si dovrebbero usare i pannolini in pile perchè scaldano e alzano la temperatura causando cosi infertilità nei maschietti?grazie!!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: pannolini lavabili in pile per maschietti?

Messaggio da mammafelice » sab ago 07, 2010 12:57 pm

Mi sembra una bufala, per il semplice motivo che se così fosse sarebbero tutti sterili i maschi che hanno usato usa e getta, che non essando traspiranti scaldano ancora di più!
In ogni caso è vero che d'estate e quando fa caldo io ho sempre cercato di lasciarlo senza pannolo (perlomeno in casa e giardino)...

elixa
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 07, 2010 8:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili in pile per maschietti?

Messaggio da elixa » lun ago 09, 2010 9:42 pm

Anch'io non li usavo per mia figlia perchè mi facevano caldo a vederli... invece poi li ho provati e meraviglia! culetto bello fresco e asciutto :!: :P

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili in pile per maschietti?

Messaggio da Elle » mar ago 10, 2010 6:21 am

Alcune ricerche dicono che i pannolini ueg tengono caldo lo scroto e quindi possono concorrere a creare sterilità nei maschi. Premesso che non è certo una costante, credo che la cosa vada vista come attenzione a non tenere pannolinato e infagottato in involucri impermeabili i bambini da o a 3 anni senza mai farli respirare un secondo, sia esso pannolino ueg, tecnico, di stoffa, o altro.
Non credo che il pannolino in pile scaldi più di un ueg, vero è che la percezione di cosa è comodo e scomodo per il proprio bimbo è soggettiva e io d'estate preferivo utilizzare ueg nei momenti caldissimi piuttosto che lasciarlo nel pile e pul o stoffa e mutanda quando dovevo uscire o doveva dormire. Piuttosto lo lasciavo poi girare per casa con pannolo di cotone senza mutanda. Ma ripeto, è soggettivo

Rispondi