alimentazione vegan per cani e/o gatti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
misidica
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 29, 2010 9:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione vegan per cani e/o gatti

Messaggio da misidica » ven ott 15, 2010 7:47 pm

misidica ha scritto:
Davide'80 ha scritto: Perché si dovrebbe accorciare la vita di uno dei due?
Per i motivi già esposti, in via di ipotesi, e trovo ben più che evidente il fatto che confrontare una buona alimentazione vegana ad una cattiva alimentazione carnivora sia un paragone impari.

Avatar utente
DonnaVegana
Messaggi: 42
Iscritto il: sab apr 15, 2023 9:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: alimentazione vegan per cani e/o gatti

Messaggio da DonnaVegana » lun apr 24, 2023 1:15 pm

Ciao a tutti, io ho avuto un cane adottato dal canile quando aveva circa 2 mesi di vita e che volevano sopprimere per via di grave malattia. Ci ho provato comunque, era di una magrezza incredibile e mangiava solo leccando dalle mie dita. Non si fidava di nessuno, forse perché insieme ai fratellini erano stati trovati buttati dentro un cassonetto. Di 8 cuccioli se ne erano salvati solo 2 e il mio non era certo messo bene ma ce l'abbiamo fatta ed è rimasto quasi 15 anni con me, il mio cane di taglia media a pelo lungo è sempre stato vegan. E' guarito e ha recuperato peso ed è anche stato abbastanza in salute fino all'ultimo giorno, la mattina prima che si addormentasse per sempre ha perfino corso di velocità per giocare come al solito a prendere la sua pallina, era ancora una scheggia.

Ora ho un altro cane, anzi 2 considerando anche quello del mio ex entrambi adottati dal canile quando avevano circa 3 anni. Ovviamente sono vegan pure loro e stanno in salute, ho sempre cucinato per i nostri cani delle pappe casalinghe bilanciate a base di legumi e cereali bolliti con verdure e frutta crude tritate e aggiunta di semi e noci macinati molti fini. Si possono aggiungere in più lievito secco, germe di grano, bacche di goji, alghe marine. Sono invece tossici cacao, avocado, noci di macadamia, uva e online liste più esaustive. Le crocchette vegan e biologiche le ho date, ma davvero molto raramente.

Adesso hanno entrambi circa 6 anni e anche il veterinario non ha proprio nulla da dire.

Basta ogni tanto integrazione di carnitina/taurina vegan. Se volete, adottate pure voi!

Rispondi