Vegani in viaggio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Vegani in viaggio

Messaggio da Daria » dom ago 01, 2010 9:07 am

Ciao..:-)
apro questo topic dedicato a chi sarà in viaggio e desidera frequentare locali e ristoranti VEG
Sono gradite le esperienze personali di chi è ritornato dai viaggi, vacanze sia all'estero che in Italia.

prumiao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven nov 20, 2009 11:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da prumiao » dom ago 01, 2010 11:01 am

Buongiorno :)
Domani partiamo alla volta della Sicilia orientale e mi piacerebbe cercare di capire come sopravvivere alla nostra prima vacana da vegetariani :lol:
Sto sfrucugliando in rete mentre gusto una montagna di pancakes con marmellata di albicocche senza zucchero e per ora cercavo a Catania dove saremo domani e di nuovo il 13: ho trovato Haiku (che però è chiuso il Lunedì e poi proprio dal 13 per ferie) e Suribachy (nel sito ci son poche info però, devo chiamare). Noi alloggiamo in via Principe Nicola e l' idea sarebbe di visitare la città e cenare in centro: cosa mi consigliate con la macchina? Magari c' è qualche Catanese/Siciliano-a alla lettura.
L' itinerario delle cene sarà più o meno questo che segue, se riusciste a consigliarmi qualcosa ne sarei felicissima!
-Catania
-Siracusa
-Noto
-zona di Noto
-Taormina
-zona Etna-Taormina
-Milazzo
-Lipari
-Catania

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da Daria » dom ago 01, 2010 11:09 am

Ti posso segnalare "la mappa vegetariana di Palermo" e dintorni, che probabilmente gia conosci:
http://www.palermovegetariana.it/la-map ... i-palermo/
aspettiamo consigli meno teorici della mia segnalazione.. :lol:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da liquiriziaverde » dom ago 01, 2010 12:03 pm

Allora copio qui il mio messaggio di ieri :D

Ciao a tutti :)
Ad agosto con il mio fidanzato andrò una settimana a Dublino.
Cercando su internet ho già trovato qualche ristorante vegetariano, ma mi piacerebbe sapere, magari da chi ci è già stato, se nei normali pub è prevista un'alternativa veg (ad esempio panini, vegburger...). Qui in Italia cose del genere sono davvero rarissime, ma siccome mia sorella a Berlino aveva trovato l'alternativa veg mi pare all'Hard Rock Cafè, ho pensato che magari "attenzioni" simili nel resto d'Europa sono più frequenti...
Inoltre ho letto che è presente Starbucks e che lì si può trovare il latte di soia. Qualche viaggiatore è a conoscenza di altre informazioni utili?
Vorrei provare i ristoranti vegetariani che ho trovato su internet (Govinda e Cornucopia) ma per il resto mi piacerebbe andare il più possibile in posti "normali", primo perchè il mio fidanzato non è vegano, anche se è estremamente disponibile :mrgreen: , secondo perchè vorrei mangiare anche nei posti "tipici".
Infine, avete qualche suggerimento sulle birre? Siete a conoscenza di birre sicuramente vegane (o sicuramente NON vegane, in modo che possa evitarle)?
GRAZIE :D

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da amata80 » dom ago 01, 2010 7:41 pm

Anche io copio il mio messaggio:
Info utili su Parigi? Soprattutto ristorantini, gastronomie o negozi di alimenti bio vicino al centro?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da liquiriziaverde » dom ago 01, 2010 10:10 pm

amata80 ha scritto:Anche io copio il mio messaggio:
Info utili su Parigi? Soprattutto ristorantini, gastronomie o negozi di alimenti bio vicino al centro?
Peccato, sono stata a Parigi tre volte ma quando ancora non ero nemmeno vegetariana :(...

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da amata80 » lun ago 02, 2010 7:06 pm

liquiriziaverde ha scritto:
amata80 ha scritto:Anche io copio il mio messaggio:
Info utili su Parigi? Soprattutto ristorantini, gastronomie o negozi di alimenti bio vicino al centro?
Peccato, sono stata a Parigi tre volte ma quando ancora non ero nemmeno vegetariana :(...
Mannaggia!Grazie cmq...rilancio la domanda agli altri se qualcuno ha info.

carol
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 07, 2010 1:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da carol » lun ago 02, 2010 8:02 pm

Confermo che in qualsiasi Starbucks si può trovare il latte di soia.

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da Romina2 » lun ago 02, 2010 9:42 pm

amata80 ha scritto:Anche io copio il mio messaggio:
Info utili su Parigi? Soprattutto ristorantini, gastronomie o negozi di alimenti bio vicino al centro?
Una degli chef di veganblog vive a Parigi (Pizza Pie) sicuramente ha qualche notizia da passarci.
C'è un modo di contattarla qui? Non so se è iscritta.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da liquiriziaverde » lun ago 02, 2010 10:22 pm

carol ha scritto:Confermo che in qualsiasi Starbucks si può trovare il latte di soia.
Grazie ^^
Sai per caso anche se oltre al latte di soia è possibile trovarvi cibi solidi veg? Tipo un panino, un dolce o qualunque cosa per fare colazione... Non ci sono mai stata...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da Daria » lun ago 02, 2010 10:41 pm

Romina2 ha scritto: Una degli chef di veganblog vive a Parigi (Pizza Pie) sicuramente ha qualche notizia da passarci.
C'è un modo di contattarla qui? Non so se è iscritta.
Si potrebbe contattare direttamente da Veganblog, questo il suo link:
http://www.veganblog.it/author/pizza-pie/

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

PARIGI

Messaggio da Pizza pie » mar ago 03, 2010 9:16 am

Buongiorno, vi faccio un copia incolla di una mail mandata a diverse persone che verranno prossimamente a Parigi:

Come ristoranti ti consiglio:
I ristoranti veg a Parigi secondo me sono un poco deludenti, ma a volte quando si ha voglia di uscire e distrarsi vanno bene lo stesso... sapere di entrare in "territorio amico" rilassa, quindi ti do i nomi e gli indirizzi di quelli che abbiamo provato:

Aux 5 saveurs de Anada (l'indirizzo é scritto in fondo in fondo nella home page del sito)
http://www.anada-5-saveurs.com/

Tien Hiang (questo é una figata! Asiatico e tutto veg da sempre, si mangia bene e ce n'é due, non é chic ma assolutamente da provare! E per niente caro...)
http://www.tien-hiang.fr/p217-comment-nous-joindre.html

Questo non l'abbiamo provato ma é recensito molto bene dagli altri siti vegani di chi lo ha provato
http://www.greengarden.fr/

In questo siamo andati già due volte, é il nostro preferito, cucina viet vegana, vale la pena perché fa parte di una catena famosa in tutto il
mondo, sono legati a un ramo buddista molto "peace and love"(conoscete Supreme Master TV? Sono sempre loro), si mangia bene ed é meno caro dei ristoranti convenzionali francesi, nella media dei ristoranti veg, é vicino alla pizza della Bastiglia e al teatro Opéra Bastille (quello nuovo e moderno, attenzione a non sbagliare con quello vecchio che si chiama Opéra Garnier!):
http://www.lovinghut.fr/

Ti consiglio, con gli indirizzi, di farti la piantina e stamparla su google maps e di segnarti la metro più vicina se vorrete andarci, così arrivi qui che sai già dove sono.

Ti Sconsiglio invece: La victoire supreme du coeur che ora si chiama le Pas-sage obligé, era veg, noi non ci siamo trovati bene e ora fa convenzionale
e veg allo stesso tempo, e non ci é piaciuto neanche Le grenier de Notre Dame, vicino alla chiesa di Notre Dame de Paris... questo secondo me non fa proprio schifo, se vi trovate in zona e volete andarci a pranzo può andar bene per mettere qualcosa sotto i denti... ma é veramente banale!
http://www.legrenierdenotredame.fr/

I bar non li frequentiamo molto... una due volte l'anno... giusto per andare a prendere un aperitivo, di solito andiamo in quelli molto famosi (Les deux Magots, Le Café de Flore, il bar dell'hotel Lutecia é il nostro preferito, sono carissimi e ci andiamo solo per bere un bicchiere, anche perché non sono assolutamente vegani!) quindi non saprei bene cosa consigliarti come bar...

Musei:

Io vi consiglio, se andate al Louvre, di visitare le sale delle antichità egizie e islamiche, controllate i giorni di apertura perché non tutte le sale sono aperte tutti i giorni, potete farlo anche sul sito internet del Louvre. Per entrare senza fare fila comprate i biglietti il giorno prima in un negozio FNAC, o nelle macchinette che ci sono nella galleria del Carousel du Louvre e poi con il biglietto in mano entrate dall'entrata Richelieu che di solito non ha mai fila.

Un altro bel museo da visitare é il Jacquemart-André:
http://www.musee-jacquemart-andre.com/fr/jacquemart/
é una casa, un tempo abitata da due ricchi consorti, che hanno assemblato una bellissima collezione privata di opere antiche, con molto buon gusto. Ora é diventata un museo, non é enorme e non é faticoso, ma é molto affascinante, e spesso chi viene a Parigi non va a visitarlo perché non é molto pubblicizzato.

Se volete un consiglio, lasciate stare di fare la fila per salire sulla Torre Eiffel, a meno che non moriate dalla voglia di farlo, se non c'é fila andate pure, ma se dovete farvi due ore di coda per salire vi consiglio di impiegarle a fare altro!!!

Un altro bel museo é il Guimet (arti asiatiche), lì sei veramente in un altro continente, vedi delle cose, che a meno di andare in Asia, difficilmente vedrai altrove.

Bellissimo museo é il Marmottan Monet, dove é esposto il quadro di Monet che ha dato inizio al movimento degli impressionisti, anche questa antica residenza privata, oggi trasformata in museo, una chicca!
http://www.marmottan.com/

Se ti piace Monet all'Orangerie ci sono dei suoi quadri monumentali, veramente enormi (anche lì controllare i giorni di chiusura infrasettimanali)

E poi ci sono i grandi musei famosi, che a me non fanno impazzire, li trovo troppo faticosi, nel senso che adesso che ci vivo un po' alla volta li ho visitati e ok, ma farli di corsa lo trovo molto frustrante... A meno che non ti interessi un "periodo storico" preciso allora scegli il museo che preferisci:

C'é il museo del Quai de Branly, arte primitiva africana, asiatica australiana etc...
il Louvre che presenta le antichità
il d'Orsay che ha "quelli in mezzo" impressionisti etc.
il Museo Pompidou che ha l'arte moderna
Ciao :wink:
Barbara
Ultima modifica di Pizza pie il mar ago 03, 2010 9:53 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

PARIGI... ancora...

Messaggio da Pizza pie » mar ago 03, 2010 9:26 am

DIMENTICAVO!!! :shock:

I negozi bio hanno tutti ampia scelta di affettati vegani e spesso anche formaggi, germogli e creme spalmabili a base di tofu, e insalate a base di cereali già pronte in confezioni mono-porzione, dipende un po' dalla catena, ma sicuramente hanno più scelta dei supermercati convenzionali! Vi consiglio di cercare su Internet queste catene:

Biogeneration (quello in rue du Cherche Midi é ben fornito perché la direttrice é vegana, si chiama Nathalie, il negozio é dietro casa mia, quindi se siete in zona Saint Germain des Prés andateci tranquilli), ce n'é 13 sparsi a Parigi, sono stati recentemente acquistati da un'altra catena, quindi non so se ne troverete info sotto il nome Biogeneration o sotto il nome dell'altra catena che é

Nouveau Robinson (questi sono un po' più periferici)

La vie Claire

Bio Coop (periferici pure)

Naturalia

I supermercati Monoprix hanno quasi sempre, soprattutto quelli più grandi e in centro, un reparto bio con un po' di scelta.

Se mi viene in mente altro vi scriverò di nuovo.
Ciao
Barbara
Ultima modifica di Pizza pie il mar ago 03, 2010 9:53 am, modificato 1 volta in totale.

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vegani in viaggio

Messaggio da amata80 » mar ago 03, 2010 9:51 am

Ma che bello, quante informazioni!!!!
Questo post me lo sono copiato ed incollato tutto per intero, troppo prezioso.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

DUBLINO

Messaggio da Pizza pie » mar ago 03, 2010 9:52 am

Mi ricordavo che una Chef di Veganblog aveva postato qualcosa su Dublino. Eccolo qui:

http://www.veganblog.it/2009/05/26/gent ... di-dubino/

Se volete contattarla lei é Vale.
Ciao :D
Barbara

Rispondi