Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da MissVanilla » dom ago 01, 2010 8:10 am

Ciao bellissimi crudifrugivori, siete pronti a diventare ancora più belli sani e felici?
L'estate è a metà, la frutta è al top, facciamone abbondante uso!
Frutta frutta frutta, e qualche bella insalata, di che altro c'è bisogno? :wink:
Chi si unisce?
Che obiettivi avete per agosto?
Che successi avete avuto a luglio?

Raccontiamoci come sta andando, buon agosto a tutti!!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da catz » dom ago 01, 2010 2:47 pm

Ciaouuu!! Presente!!
Più che a metà, l'estate è in bloooom!!
Quanto melone che sto mangiando! E poi lo propongo agli amici, che meraviglia, durante le serate a casa in compagnia offro melone gelato in freeeezer e ci scompisciamo alle facce che ci vengono mentre cerchiamo di mangiarlo!! E'hhh...il melone sur-gelato diventerà un cult, me lo sento!
Ho avuto, come mio solito, qualche giornatina davvero impegnativa sul fronte cervellotico-alimentare, ma da qualche giorno mangio meglio senza abbuffarmi. Ho provato a prendere solo acqua e limone a colazione (si dai, lo ammetto, era the, mica acqua! e con lo sciroppo d'acero, altrokèèè!!)e mi sembra di essermi trovata molto meglio dal punto di vista della digestione dei pasti successivi e dell'evacuazione pure (nel senso che è stata un minimo più limitata e meno impellente del solito!)
Sperò anche di bloccare e far retrocedere un'invasione di brufoletti antipatici la cui visita mi vien da ricondurre sempre alle skifezze mangiate la settimana scorsa..per il resto, energia a mille, umore lo lascio in pace, che vuole sentirsi libero e pazzo come un cavallo nella prateria...ahh,e che bella la pure vita...

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » dom ago 01, 2010 4:57 pm

Davvero.congeli.il.melone.se.mi.confermi.mi.faccio.la.scorta.x.i.frullati.invernali.io.ho.sempre.congelato.solo.le.banane.sarebbe.bello.poter.far.frullatoni.invernali

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da catz » dom ago 01, 2010 6:18 pm

Confermo! Lo caccio in freezer e dopo qualke ora me lo sbafo, stando attenta che sennò mi cadono i denti!! ;)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Andre@ » dom ago 01, 2010 8:06 pm

Sara! Sarina!!!!!!! ^^

Oramai il mio si puà dire essere un detox perenne!! :mrgreen:

Potrei mancare anche Agosto!?!? certo che no!!!

Meloni!! Angurie!! nocipesche!! fichi!! sono stati il mio sostentamento del mese di luglio!!
Agosto non potrà che proseguire!! con altrettanti meloni! nocipesche, pesche! fichi! anguuuurriieeeee!!

Riassumendo, gli obiettivi che ho avuto a luglio, sono sempre quelli che ho da quando ho iniziato!
Ma man mano che passa migliorano sempre più! devo, in più, che questo luglio mi ha donato una coloratura molto scura e abbronzata!!!

Ho imparato ad ascoltare più il mio corpo, indi mangiare solo quando ho fame! e la mattina sinceramente era divenuta più una abitudine che reale fame. Nell'ultima settimana di luglio quindi ho cercato di ascoltare più certi segnali e ho avuto molti miglioramenti, più di quanto ne avevo quando mangiavo anche contro reale necessità. Capita a volte quindi che non abbia fame fino alle 13, e va bene così! avev sinceramente paura di non mangiare "abastanza" ma accipigna!! sono io che devo farmi storie assurde su quanto mangiare oppure è il mio corpo che me lo dice tramite il segnale della fame?!!?!? quindi devo dire che va molto meglio ora! mangio escusivamentr quando ho fame, e se ci son giorni in cui non ho fame fa bene così e si andrà al giorno dopo!!
Oramai, sinceramente, è diventata una normalità mangiar escusivamente frutta, crudo, questo è quello che chiede il mio corpo, questo è quello che voglio, che mi fa stare bene! e sinceramente non ci penso più di tanto, tal chè è più che normale.

catz!! che bella immagine che ha dato delle tue serate a suon di lieta compagnia!!
è una goduria poi il melone in questi giorni, poche storie!!
RIguardo il resto, l'acqua e limone, ci può stare, seguire sempre l'istinto ( e anche la fame ) è la cosa migliore!
I brufoletti ben vengano!! è sempre un buon segno se abbiamo sfogazioni sulle pelle! significa che sta "lavorando" per noi a fin di bene!
e vedrai che passerranno anche quelli ;)

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da susi_violante » lun ago 02, 2010 10:24 am

Ok, come sempre ci sono anch'io.

Il mese di luglio è andato abbastanza bene. Ho mangiato pochissimo cotto e pochissimi carboidrati complessi.

Però nel w.e ho mangiato una pizza marinara sabato e domenica un po' di pane integrale perchè avevo in frigo il formaggio vegan che ho comprato per mia sorella che verrà dopo il 15 :oops:
Devo dire però che ora non mi fa più piacere come un tempo mangiare queste cose (poi rimpiango sempre di non aver mangiato frutta!) e questo credo che sia un fatto positivo.

Ricomincio quindi da oggi per colazione solo frutta, in ufficio solo frutta, a pranzo solo frutta e stasera pomodori a gogo e forse cavolo macerato acidulato di umeboshi.
bacioni a tutti e buon agosto
susi

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da lisak84 » lun ago 02, 2010 10:54 am

Mi aggiungo anche stavolta pure io...ormai sta diventando un detox perenne :lol:
Allora...oramai nn ho più molti obiettivi da pormi....L'unico è quello nn riuscito in luglio....stop alla verdura cotta!!! Da ieri in poi solo crudo!!!!
Piano piano sto cominciando anche ad aumentare i minuti di corsa anche se boh...sono abbastanza portata per gli sport, ma con la corsa nn mi ci trovo, mi sembra di nn essere adatta..forse xkè fin da piccola ho fatto nuoto ,ginnastica artistica, e più tardi corsi in palestra...chissà... :?
E finalmente dal 15 me ne andrò un po' in vacanza a farmi una bella scorpacciata di mare, sport e SOLE!!! Ne ho davvero bisogno...sono una mozzarella, ma a stare ferma a prendere il sole proprio nn ho la pazienza, anche se so che un po' al giorno farebbe bene.. :(

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Akira » lun ago 02, 2010 2:42 pm

Ciao, naturalmente ci sono!
Ma ho una curiosità... il melone surgelato bisogna metterlo intero o già frullato?

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » lun ago 02, 2010 8:16 pm

il mio mese di luglio . e' stato frutta frutta frutta le uniche cose cotte mangiate in un mese una pizza , 1 volta il pesto , 1 volta il sugo alle verdure , 2 volte le olive . se no . fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. e ad agosto sara''' fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: devo esser sincera mi aspettavo qualcosa di piu' dal mio corpo ma non voglio darle fretta :D
benefici
benessere interiore
pustole .. che gia'' non mi mancavano .. in aumento .. leggero
otite durata qualche giorno
cistite durata qualche giorno
gonfiore con mal di gola passato , mal di gola alcune volte torna
spero siano sintomi positivi
non ho il gonfiore nei piedoni :P :P

spero x agosto
diminuire di peso a luglio non mi ero pesata dall'inizio ma quando lo ho fatto in 2 sett ho perso mezzo kilo (credo sia di peso dalla tiroide)
eliminare formicolio hai piedi
magari dolore alla gamba

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » lun ago 02, 2010 10:06 pm

Mi unisco anch'io al detox di agosto anche perchè questi erano già i miei obiettivi per questo mese e cioè mangiare solo crudo con pochi grassi. :D
Ormai ho eliminato tutto si può dire a parte un pò di verdure cotte o patate ogni tanto. Questo mese approfittando del caldo volevo eliminare anche quello e sopratutto volevo eliminare i grassi che mi sono resa conto essere la mia droga...ci si può drogare di grassi? Io sapevo che ci si può drogare con lo zucchero, con il caffè, con il cioccolato...ma con i grassi? è possibile? :roll:
Eppure sto facendo una gran fatica a tenerli sotto controllo...e dire che la mia digestione è molto migliorata da quando mi costringo a non mangiarli più come prima.
Il problema è che mi costringo e finora con le altre cose non ce n'era stato bisogno.

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Gandhi's Cat » mar ago 03, 2010 9:20 am

Mi unisco anche io :D puntuale stavolta! 8) e stavolta sarò sempre presente 8)
Quanti passi avanti sto facendo! Ogni giorno acquisto più fiducia in me stessa, sono sempre più di buon umore, do meno peso a tutte le cose che non mi piacevano di me... E devo ringrazire Susi per questo! Leggere Thich Nhat Hanh mi ha cambiato la vita!! Grazie sorella mia, ti abbraccio fortissimo!
Dunque, i miei buoni propositi per questo mese sono:
camminare sempre di più con i miei cani
leggere leggere leggere
ascoltare di più il mio corpo, perchè mi sono resa conto che cerca di comunicarmi in continuazione cosa è meglio per me



Vi volevo raccontare una testimonianza, breve breve, di una persona molto interessante che sto conoscendo.
Questa persona aveva un fratello, che purtroppo non c'è più, è morto in un incidente e per questo non ho approfondito la questione, non volevo essere indelicata.
Comunque a quest'uomo venne diagnosticato un tumore ai testicoli... Ma lui rifiutò di farsi curare con la chemio e decise invece... Di diventare crudista!Indovinate un pò? Tumore completamente guarito... Mi ha colpito molto questa storia... E' incredibile quanto sia sbagliato lo stile di vita che ci viene insegnato e quanto invece sarebbe facile stare bene!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da susi_violante » mar ago 03, 2010 12:36 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Mi unisco anche io :D puntuale stavolta! 8) e stavolta sarò sempre presente 8)
Quanti passi avanti sto facendo! Ogni giorno acquisto più fiducia in me stessa, sono sempre più di buon umore, do meno peso a tutte le cose che non mi piacevano di me... E devo ringrazire Susi per questo! Leggere Thich Nhat Hanh mi ha cambiato la vita!! Grazie sorella mia, ti abbraccio fortissimo!
Dunque, i miei buoni propositi per questo mese sono:
camminare sempre di più con i miei cani
leggere leggere leggere
ascoltare di più il mio corpo, perchè mi sono resa conto che cerca di comunicarmi in continuazione cosa è meglio per me
.....
Sono felicissima Gattina,
ti sento bene e spero che continuerai questo percorso spirituale ed anche il detox di agosto. :wink:
Ti bacio affettuosamente,
Susi

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » mer ago 04, 2010 2:05 pm

ciao a tutti ! felicissima di essere finalmente qui tra voi ragazzi :D .sono tuttacruda da 4 giorni ed ho ancora i sintomi pesanti del detox, tipo il mal di testa e in particolare male nel solito punto dove mi viene la sinusite in inverno. cosa posso fare per alleviare questo fastidio ? grazie mille

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Andre@ » mer ago 04, 2010 8:01 pm

Che giornata!! al lavoro in sti giorni filo diritto senza nemmeno fare pausa pranzo! meno male che ho la frutta con me! altrimenti! :SSS

Oggi mi son ritrovato con un sacchettone di susine appena colte dall'albero che un mio collega mi ha gentilmente regalato!! ah.. ho mangiato susine tutto il giorno! davvero ottime!! e sono andato in bagno di gran carriera anche!! :lol: :lol:
Stasera poi sono andato a fare spesa direttamente dall'albero di fico! aggratis!! bhe.. dei fichi così ragazzi... non ce ne è!!
"COLTO e MANGIATO!!" :mrgreen:
Immagine

dopo averli mangiati però mi è venuta una lieve sfogazione di "muco", ovvero raffreddore! è incredibile! una decina di minuti dopo averne mangiati ero subito a soffiarmi il naso, e non solo, mi veniva su anche dallo stomaco sin su per la bocca, sto sempre a sputarlo.. fisci... solo i fichi mi causano queste "eruzioni violente"... mi chiedo se è per la loro forte azione sciogliente o altro, penso proprio la prima ipotesi, che ne pensate??
Inoltre... alla faccia della settimana scorsa! mi son svegliato la mattina con una fame! l'attività fisica penso infuisca ( ieri ho fatto un pò di flessioni ), così come il riposo notturno ( somo andato a letto alle 1:30 di mattina... :/// ). Io ascolto i segnali, il resto si vedrà!! :)

@tuttacruda

guarda, per allevriare un pò, magari mangia molte più verdure, rispetto alla frutta. La frutta è un buon scogli tossine, muco, mentre le verdure hanno più una funzione di spazzine di quello che sta venendo fuori. Inizialmente, personalmente, cercavo molto la verdura, istintivamente, rispetto alla verdura. Prova a mangiare più "greens" se te la senti!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da lisak84 » gio ago 05, 2010 10:51 am

@ Andrea! E' sempre bello sentirti...peccato che ultimamente il lavoro ti prenda così tanto tempo..(ed energie..)..
Colto e mangiato!troppo ridere!!! :lol:
Curiosa però la reazione che hai avuto con i fichi...mah saranno fortemente disitossicanti, chissà.. :?

Riguardo il mio detox niente di particolare...per ora sto riuscendo e stare alla larga dalle verdure cotte, e continuo con un po' di ginnastica più la corsa...finalmente sto cominciando a resistere un po' di più e sentire meno la fatica...chi la dura la vince!!!!! :D
Oggi sono un po' giù perchè mio zio mi aveva proposto di tenere un cagnolino...purtroppo era più grande e rumoroso di come mi aveva detto, ed ora che sto in appartamento, e nn più in casa con i miei, ho troppa paura che la gente si lamenti...peccato mi stavo già immaginando la vita insieme ad un nuovo compagnuccio... :(

Rispondi