Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Pilvi » mer ago 18, 2010 9:22 am

Eh va beh non è che una pizza alle verdure sia poi così negativa! Sì forse il tuo stomaco non ci era più abituato e l'ha trovata un po' difficile da digerire, ma fai bene a non farti problemi sul mangiare la frutta lo stesso :D io il crudo non vorrei mai vederlo come una costrizione, una cosa che mi sforzo di fare, infatti in questi giorni non ho avuto voglia altro che di frutta e sono andata alla grande, ma se quest'inverno col freddo dovesse venirmi voglia di qualcosa di caldo e vedo che sto bene lo stesso... amen! Anche crudo al 70% credo che faccia bene lo stesso, certo fa meglio che mangiare tutto cotto come in genere la gente fa, specie d'inverno!
Ma per curiosità, tua figlia è cresciuta vegana? Cioè, fino a che non ha potuto decidere da sola cosa mangiare, con cosa l'hai svezzata oltre all'avocado?
Per me è un po' prestino per pensare di avere dei figli, però mi interessa lo stesso perché in futuro ne vorrei avere :D

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » mer ago 18, 2010 9:37 pm

Il problema Pilvi non è l'aver mangiato la pizza...che poi alla fine problema non è perchè l'ho mangiata volentieri e per motivi affettivi...ma che ogni volta che mangio qualcosa del genere oltre a fare fatica a digerire mi si blocca l'intestino e prima di riprendere a lavorare efficacemente come quando mangio la frutta passa una settimana :(
Ma mangiare la frutta non è affatto un peso anzi...mi da una gran soddisfazione :D

Mia figlia...dunque...ha preso solo il mio latte fino a un anno dopodichè ho iniziato a darle la frutta,l'avocado,lo yogurt ( allora ero più vegetariana che vegana) e ho continuato a darle il mio latte fino a 3 anni e 4 mesi. Non ha mai preso medicinali e non ha fatto nessun vaccino ed è sempre stata bene a parte qualche febbre e tosse a causa credo del fatto che mangia molti farinacei, ma purtroppo non si può controllare tutto. Ora non mangia quel che le pare perchè comunque ha solo 10 anni ma cerco di andarle incontro perchè mi vede già molto restrittiva sull'argomento cibo (non vorrei che mi scappasse di casa :lol: )...i bambini sono sempre a contatto con i loro coetanei e non si può metterli sotto una campana di vetro ma cerco farla ragionare e piano piano sono certa che vedrò i miei frutti.
I primi 2 anni comunque non posso nascondere che non sono stati facili perchè avevo tutti i parenti contro, sia perchè le davo solo il mio latte sia per i vaccini, ero in un continuo stato d'ansia e la notte non dormivo mai, mi sono davvero esaurita,fortunatamente ho un marito meraviglioso che mi ha sempre sostenuta ed è sempre stato dalla mia parte nonostante non sia vegano...però si fida di me perchè sa che io leggo, studio e m'informo e tutte le volte che non sta bene segue i miei consigli e ne vede subito i benefici...quindi diciamo che con mia figlia ho avuto carta bianca da parte sua...

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ago 19, 2010 9:03 am

bamby ha scritto:Il problema Pilvi non è l'aver mangiato la pizza...che poi alla fine problema non è perchè l'ho mangiata volentieri e per motivi affettivi...ma che ogni volta che mangio qualcosa del genere oltre a fare fatica a digerire mi si blocca l'intestino e prima di riprendere a lavorare efficacemente come quando mangio la frutta passa una settimana :(
Ma mangiare la frutta non è affatto un peso anzi...mi da una gran soddisfazione :D

Mia figlia...dunque...ha preso solo il mio latte fino a un anno dopodichè ho iniziato a darle la frutta,l'avocado,lo yogurt ( allora ero più vegetariana che vegana) e ho continuato a darle il mio latte fino a 3 anni e 4 mesi. Non ha mai preso medicinali e non ha fatto nessun vaccino ed è sempre stata bene a parte qualche febbre e tosse a causa credo del fatto che mangia molti farinacei, ma purtroppo non si può controllare tutto. Ora non mangia quel che le pare perchè comunque ha solo 10 anni ma cerco di andarle incontro perchè mi vede già molto restrittiva sull'argomento cibo (non vorrei che mi scappasse di casa :lol: )...i bambini sono sempre a contatto con i loro coetanei e non si può metterli sotto una campana di vetro ma cerco farla ragionare e piano piano sono certa che vedrò i miei frutti.
I primi 2 anni comunque non posso nascondere che non sono stati facili perchè avevo tutti i parenti contro, sia perchè le davo solo il mio latte sia per i vaccini, ero in un continuo stato d'ansia e la notte non dormivo mai, mi sono davvero esaurita,fortunatamente ho un marito meraviglioso che mi ha sempre sostenuta ed è sempre stato dalla mia parte nonostante non sia vegano...però si fida di me perchè sa che io leggo, studio e m'informo e tutte le volte che non sta bene segue i miei consigli e ne vede subito i benefici...quindi diciamo che con mia figlia ho avuto carta bianca da parte sua...
Bamby, sei una grande e ti ammiro molto per come stai crescendo tua figlia. Complimenti davvero!!!

Un abbraccio,

Francesco

collinetta

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da collinetta » gio ago 19, 2010 9:10 am

Bamby complimenti davvero, e complimenti anche al tuo compagno, credo per prendere decisioni simili si debba essere necessariamente in due e il vostro accordo è fantastico!!
Per me sarebbe improbabile, ma mai dire mai :D

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Pilvi » gio ago 19, 2010 9:36 am

Condivido ciò che hanno scritto Peaceful e collinetta :D
Inoltre sei anche fortunata ad avere un marito così, magari ne trovassi io uno così da grande :lol:

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da catz » gio ago 19, 2010 9:40 am

Ciao grande colorata bellissima famiglia!
Vi voglio bene! So che posso contare su di voi!
Ho appena lette tutto quel che avete scritto qua. Riso ti abbraccio fortissimo perchè capisco al mille per mille quanto stai male, quanto soffri, nella testa e nel corpo. Io e penso tutti quanto qua siamo con te, ti ameremo e ti aiuteremo a stare meglio, e anche ad accettarti (lo so che è una parola tanto dura alle nostre orecchie quanto invece in realtà ha significato dolce e affettuoso..che cosa strana!!).
Voglio raccontarvi una cosa:
sono stata 10 giorni in montagna e ho conosciuto 2 persone alquanto formidabili che praticano la EFT (emotional freedom techniques)...ho fatto una seduta, sputtanandomi 70 euri ma a priori son stati ben spesi, cavolo se trovo un modo per stare meglio sia mai che me lo faccio sfuggire!! In sostanza si tratta di digitopressione nei punti di uscita dei meridiani, mentre si parla alla mente, cioè si ripetono delle frasi che vogliamo interiarizzare, e in questo modo si dovrebbe arrivare a toccare pure il subconscio...questo è in soldoni quello che ho capito.
Ma quello che volevo dirvi è che quando c'è qualcosa, qualunque cosa, che non va, anche una stronzata (perchè così è, anche se brucia come un marchio a fuoco, come mangiare 10 gallette!!! si Riso dammi dei cazzotti, datteli a te, sfogati, urla, poi abbracciamoci perchè abbiamo un'energia spaventosa dentro!!!!)
ebbene io posso ripetermi:
]anche se ho mangiato 10 gallette schifosissime, senza fame e per puro nervosismo-apatia-noia, nonostante senta ora questo cibo che mi repelle pesarmi sullo stomaco per ore ed ore, non importa, io mi amo completamente e profondamente.
Se conoscete questa EFT ditemi che ne pensate, io vi ho buttato la cosa qua, fresca fresca come l'ho incontrata qualche giorno fa, ma devo ancora leggere e informarmi bene!

In montagna ho mangiato bene, solo frutta e verdura (anche cotta nei ristoranti, perchè a un certo punto di chiedere dei quadris di insalata mi sono rotta le scatole!!), yogurt di soia alpro (non l'avevo mai trovato, dovevo provarlo!!), e qualche caffè al ginseng in busta che ovviamente ha il lattosio!
E poi ho fumato un po' troppo, ma non mi pesa più di tanto...ed è questo che conta!!!
Ahhh,ovviamente il ritorno di ieri è stato un po' hard, ho avuto paura, di "sgarrare", di ingrassare, di tutto ciò che mi passava per la testa...ma poi mi sono un po' tranquillizzata, e ho voglia di continuare a giocare, serena, insieme a voi e a tutte le creature meravigliose che ci sono intorno a me!
Buona giornata a tutti!
Ps. Pilvi come butta???? come ti trovi?? ci sono dei bei vikinghi??

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Pilvi » gio ago 19, 2010 12:32 pm

Che bello sentirti!!
Guarda qua butta bene, ma solo perché i finlandesi sono talmente brutti, ma talmente brutti che non credo avrò la tentazione di rimanere qua!! Ahahah :lol:
Mi fa piacere che tu abbia avuto queste nuove esperienze! Non conoscevo questa tecnica ma penso proprio che mi informerò! E sicuramente, non saranno stati soldi sputtanati se sono serviti a qualcosa! ^^
Sono d'accordo con te, Riso non devi buttarti giù così!!
Non mi sono mai rivolta a te in privato ma ti assicuro che ho passato MOLTI, ma veramente MOLTI momenti come i tuoi, ho avuto tanti problemi di peso e mi sono sentita esattamente come te... se vuoi una volta ci sentiamo in privato per scambiarci consigli ed esperienze, ti va?
Ora ho poco tempo, ma un giorno voglio proprio contattarti perché so per esperienza che da soli è una situazione molto difficile da affrontare!
Scappo che devo andare ma vi seguo sempre!

A TUTTA FRUTTA!!!
(ormai è diventato il mio motto :mrgreen: )

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Andre@ » gio ago 19, 2010 6:58 pm

@famcuore

Ci hai messo poco a trovare la macchinetta ad aria per il pop corn! guarda, sempre meglio quelli fatti con quella macchinetta e senza aggiunta di condimento che tutti gli altri tipi preconfezionati e salati!!

Per i meloni, al fruttivendolo, io avrei insistito e me li sarei presi!! gli avrei pure detto che me li sarei mangiati tutti il giorno dopo!! :lol: :lol:
Una volta ero andato la mattina a prendere una cassetta di nocipesche!! il giorno dopo son tornato!! non ha fatto una piega quando gli ho detto che le avevo già finite tutte!! :lol:

@Lanie!!

bentornata!!! ^^

devo dire che è davvero incredibile la reazione che hai avuto col melone, mi viene dubbio che sia un sintomo di detox, il melone è molto depurativo, forse ti smuove qualcosa di "importante"... forse no!! magari prova a mangiarlo dopo un pò di giorni che mangi solo crudo!

@Pilvi

prosegui alla grandissima!!!!!!!
ma sai che il mango è una cosa davvero divina!! e ci credi che io l'ho scoperto solo domenica scorsa!??? ero andato in montagna da dei miei amici!! uno di loro ha comprato mango e papaya!!!!! mai mangiato il mango!! cavolo che buono invece che è!! e indivina? bhe, ne avveno presi due! uno dei due, l'ho mangiato solo io!! anche perchè a pranzo per me c'era solo l'insalata!! al diavolo i combinamenti che fame che avevo!!! ( nonostante la scorpacciata preventiva di fichi che mi ero fatto a colazione, si quelli che ho raccolto! finiti in du dì!! :D
solo che tra pesche, fichi e meloni.. c'è già anche troppa scelta per me :mrgreen:

per l'intestino, le prugne le trovo fenomenali! se un giorno vado di norma 2 volte circa!! con le prugne apriti o bagno!!! :lol: :lol:

i tuoi progressi? alla grande devo dire!! c'era da aspettarsi qualcosa di diverso del resto? ^^
Occhio però, di lavoro da fare per forza di cose ce ne sarà ancora, cancellare decine di anni di "si tutto e di più", richiede tempo!! ma chi ha fretta del resto?

vedi come prosegue ^^

@bamby

davvero complimenti!! magari avessi avuto anche io una mamma attenta anche dal punto di vista alimentare!!
anche per il tuo proseguo!! non si sta divinamente a suon e botte di frutta e company?? :mrgreen:

riguardo il peso.. sai che è una cosa che mi chiedo da un pò.. "si dice" che col tempo il corpo si depura e man mano poi assimila anche meglio i nutrienti. Ora, è possibile quindi che col passare del tempo, forse si richieda meno cibo per far le stesse cose??
io posso solo scoprirlo man mano.. ma mi chiedevo, magari da chi ha anni alle spalle ( Sara, Robo!?!? :mrgreen: ).

@catz

avevo sentito parlare di questo sistema, sinceramente non so esprimermi non avendo provato di persona, ma non do per scontato nulla come sempre ( quando ho ricevuto energia tramite la seduta di reiki.. e ancora ci rimango se ci penso!!!! )


Io riprendo oggi a mangiare dopo un digiuno ad acqua di 2 giorni e mezzo (65 ore).
In totale 6 nocipesche a pranzo e 6 pesche a cena! e domani!! è un altro giorno!!
A TUTTA FRUTTA!!!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » ven ago 20, 2010 8:25 am

@ Francesco, Collinetta, Pimpi, Andrea

Grazie ragazzi...mi siete davvero cari... :)

Andrea si credo anch'io che le cose stiano così riguardo ai nutrienti, chissà che tra un pò di tempo non vi possa anche dire che sono perfino ingrassata (che brutto termine però...meglio dire mettere su peso!) :D

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » ven ago 20, 2010 11:50 am

Pilvi scusa, ti ho chiamato come l'amichetto di winnie the pooh :lol:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven ago 20, 2010 11:55 am

bamby ha scritto:Pilvi scusa, ti ho chiamato come l'amichetto di winnie the pooh :lol:
Bamby, guardi troppi cartoni :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » ven ago 20, 2010 12:02 pm

Andrea mi sono accorta adesso che hai scritto di un digiuno di 2 giorni e mezzo. Com'è andata?

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » ven ago 20, 2010 12:08 pm

bamby ha scritto:Pilvi scusa, ti ho chiamato come l'amichetto di winnie the pooh :lol:



Bamby, guardi troppi cartoni :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Già :mrgreen: ... 4 ore al giorno circa tra pranzo e cena...però ora mia figlia è passata ai telefilm e mi sto facendo una cultura anche lì! :lol:
Tu no? :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven ago 20, 2010 12:18 pm

In genere la sera tra le 6 e le 7 :mrgreen: Bibi la strega e altri che non ricordo... Il week-end guardiamo poi delle favole russe o dell'est europa degli anni 60-70, in formato film.

Oggi pomeriggio andiamo a prendere i bimbi all'asilo con le bici e poi facciamo jogging mentre loro vanno sulle bici.

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » ven ago 20, 2010 12:32 pm

Fantastico! :D
Me l'ha suggerito anche mio marito di fare jogging con mia figlia che mi segue in bici...come tentativo per riuscire a dormire di più la notte.
Ma la vedo un pò dura che lei debba stare dietro a me dato che è un pò più cresciutella dei tuoi...al massimo sarò io che stremata cercherò di stare dietro a lei che compassionevolmente farà avanti e indietro per non lasciarmi da sola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi