Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » gio ago 05, 2010 11:29 am

lisak84 ha scritto:@ Andrea! E' sempre bello sentirti...peccato che ultimamente il lavoro ti prenda così tanto tempo..(ed energie..)..
Colto e mangiato!troppo ridere!!! :lol:
Curiosa però la reazione che hai avuto con i fichi...mah saranno fortemente disitossicanti, chissà.. :?

Riguardo il mio detox niente di particolare...per ora sto riuscendo e stare alla larga dalle verdure cotte, e continuo con un po' di ginnastica più la corsa...finalmente sto cominciando a resistere un po' di più e sentire meno la fatica...chi la dura la vince!!!!! :D
Oggi sono un po' giù perchè mio zio mi aveva proposto di tenere un cagnolino...purtroppo era più grande e rumoroso di come mi aveva detto, ed ora che sto in appartamento, e nn più in casa con i miei, ho troppa paura che la gente si lamenti...peccato mi stavo già immaginando la vita insieme ad un nuovo compagnuccio... :(
Peccato per il cagnolino ... nn demordere se vuoi un compagno, potresti optare per un micino

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da susi_violante » ven ago 06, 2010 7:44 am

lisak84 ha scritto:@ Andrea! E' sempre bello sentirti...peccato che ultimamente il lavoro ti prenda così tanto tempo..(ed energie..)..
Colto e mangiato!troppo ridere!!! :lol:
Curiosa però la reazione che hai avuto con i fichi...mah saranno fortemente disitossicanti, chissà.. :?

Riguardo il mio detox niente di particolare...per ora sto riuscendo e stare alla larga dalle verdure cotte, e continuo con un po' di ginnastica più la corsa...finalmente sto cominciando a resistere un po' di più e sentire meno la fatica...chi la dura la vince!!!!! :D
Oggi sono un po' giù perchè mio zio mi aveva proposto di tenere un cagnolino...purtroppo era più grande e rumoroso di come mi aveva detto, ed ora che sto in appartamento, e nn più in casa con i miei, ho troppa paura che la gente si lamenti...peccato mi stavo già immaginando la vita insieme ad un nuovo compagnuccio... :(

perchè ti preoccupi così tanto della gente?

sei a casa tua e se avessi un bimbo che piange ti preoccuperesti così tanto?

nessuno credo potrà lamentarsi di un cagnetto che magari abbaia qualche volta al suono della porta (te lo dico per esperienza) quando di solito si tiene la televisione a tutto volume o le scarpe coi tacchetti in casa ecc.

se desideri dare una casa ad un piccolo esserino, ma soprattutto se te la senti (è un grande impegno che può durare se sei fortunata anche 15/20 anni, non ti fare troppi problemi e non ti curare mai di quello che pensano, dicono, fanno gli altri.

Con affetto,
Susi

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » ven ago 06, 2010 8:48 am

ciao !!!! a fine agosto potrebbe essere il mio primo mese crudista! ecco il mio obiettivo: frutta, frutta, un po di frutta secca/disidratata, frutta e verdura la sera !
in questo momento mi sembra un ascelta cosi' naturale per me, spero nn sia solo l entusiasmo iniziale ! :)

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Gandhi's Cat » ven ago 06, 2010 8:55 am

In questi giorni ho zero energia... Sarà che ho il ciclo talmente in ritardo che ormai penso che salterà questo mese... Ma non riesco a concentrarmi su nulla e non ho voglia di fare niente! :(
Stamattina frullato banana e latte di soia... Oggi vorrei mangiare solo anguria, mi piace tanto e poi ne ho un sacco in frigo :mrgreen:

Lisa, se tu te la senti di occuparti di un cane, io concordo (come sempre :mrgreen: ) con Susi! Vivere con un pelosetto è la cosa più bella del mondo... E se davvero il cane dovesse abbaiare, con poche lezioni con un bravo educatore risolvi il problema! I problemi comportamentali dei cani sono molto più facili da risolvere di quanti si pensi, basta qualche accorgimento, qualche trucchetto e nel giro di poche settimane si sistema tutto!

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Pilvi » ven ago 06, 2010 10:31 am

In questo periodo che vivo sola per me è molto facile mangiare solo frutta e verdura cruda! Stamattina ho fatto la spesa, e ho notato che a comprare solo queste cosa si risparmia un sacco (non credevo visto che adesso vivo in un paese nordico, dove tutta la roba è d'importazione e quindi mi dava l'idea che costasse un mucchio!). I benefici che sto ottenendo principalmente sono la facilità di recupero dopo una giornata stanchissima e il bisogno di dormire meno ore (anche 2 o tre in meno rispetto a prima), poi anche il fatto di essere più sveglia mentalmente. Inoltre mi sembra di controllare meglio la fame, nel senso che non mi viene d'istinto mangiare se non ho fame, mentre prima quando si faceva ora dei pasti mangiavo anche se non ce l'avevo...

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da lisak84 » ven ago 06, 2010 10:47 am

Eh si mi preoccupo xkè in generale, essendo in appartamento avere gente contro o che si lamenta di te in riunione nn è mai bello..considerando anche che sono in affitto..
In questo caso specifico poi, ho saputo solo dopo che il cagnetto era di un amico di mio zio che voleva portarlo in canile, xkè dopo la separazione dalla moglie, questo signore l'aveva tenuto con lui, ma ogni volta che era solo, essendo abituato alla vita con sta moglie casalinga, il cane ululava come un matto, tanto che hanno chiamato i carabinieri....ed io 24 ore al gg nn posso stare a casa... :?

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da susi_violante » ven ago 06, 2010 12:44 pm

lisak84 ha scritto:Eh si mi preoccupo xkè in generale, essendo in appartamento avere gente contro o che si lamenta di te in riunione nn è mai bello..considerando anche che sono in affitto..
In questo caso specifico poi, ho saputo solo dopo che il cagnetto era di un amico di mio zio che voleva portarlo in canile, xkè dopo la separazione dalla moglie, questo signore l'aveva tenuto con lui, ma ogni volta che era solo, essendo abituato alla vita con sta moglie casalinga, il cane ululava come un matto, tanto che hanno chiamato i carabinieri....ed io 24 ore al gg nn posso stare a casa... :?
Dio mio in canile, povero piccolo.
Un bravo comportamentista potrebbe risolvere il problema.
Perchè non ci ripensi e ci provi?
Perdonami se insisto, ma in questo periodo gli abbandoni sono così tanti ed io sono così disperata.
Scusami,
susi

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » ven ago 06, 2010 1:47 pm

SFOGO NERVOSO.

Avrei voluto scrivervi ieri subito dopo il fattaccio, ma non ho potuto...
Ciao a tutti i miei bene amati crudini... :P

Vi scrivo dal lavoro...

Ieri mattina ho iniziato la mia giornata lavorativa piena di irritazione, rabbia e nervosismo.... :evil:
Uscendo da casa (come ogni mattina) mi dirigo a piedi fino al lavoro.
Colazione ore 7.30 circa con un frullato di mela e ginseng, + una mela (dal sapore orribile :? )...
Ma la voglia era un'altra.
Non ero sazia e sentivo un gran desiderio di mangiarmi una banana, prima di entrare in ufficio.
Niente.
Ho camminato per 40 minuti circa, in una strada trafficata e strapopolata vicino stazioen centrale di milano, piena di negozi.. e nessuno, ripeto nessun fruttivendolo!!!!!! Ho girato in lungo e in largo per trovare qualcuno che mi vendesse una banana soltanto.
Ma niente.
Ma dico io, ma è possibile???? :evil: :evil: :evil:
ero troppo incazzata!!!!
Vie piene di bar (che non hanno neanche il frullatore per farti fare i frullati di frutta...), negozi, supermercati che vendono frutta compressa in sacchetti di polistirolo e plastica, dunque preconfezionata... ma di fruttivendoli neanche l'ombra!!!

A me piace tanto comprare la frutta e la verdura sfusa... e non preconfezionata.

Sono in cerca di solidarietà... :cry:

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » ven ago 06, 2010 2:00 pm

Ciao Riso soffiato... ti capisco, anch io quando ho voglia di una cosa in particolare nn sono felice finche' nn ce l ho !
nn per farti rabbia ma ho la fortuna di abitare sopra un mega negozio di frutta e verdura :wink:
l unico problema e' che nn e' bio .... ma una volta alla settimana faccio la spesa da naturasi' e cerco di alternare !
spero che nel frattempo tu abbia trovato qualche banana.. Milano e' bellissima e piena di vita ma veramente snervante ...
buon week end !

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » ven ago 06, 2010 2:45 pm

Per me Milano resta soltanto un luogo fin troppo caotico che spesso mi provoca rigurgito e senso di nausea profonda...
soprattutto quando mi trovo fuori casa mia, nel bel mezzo di folle di robot impazziti che corrono frenetici di quà e di là... :shock:
Non so come mi è saltato in mente di trasferirmi qui :roll:
Abito in città da poco.

Alla fine mi è passata anche la voglia della banana...
Ci tengo a sottolineare con grande rammarico personale, che Riso Soffiato attualmente non è crudista al 100%.
Non so darvi una esatta percentuale, perchè vado a periodi, e soprattutto la mia alimentazione è tanto condizionata dal mio stato d'animo...
Mi sto impegnando molto...
Sento che non è mai abbastanza, e che posso fare di più.
Cerco di essere paziente il più possibile con me stessa, anche se è spesso è difficile, perchè sono sempre stata tanto severa con me.
Il mio approccio al crudismo non è nuovo. Non è un qualcosa che ho deciso di attuare di recente.
Il mio percorso, passo dopo passo, mi ha portata a un miglioramento sincero e che non posso ignorare, e non più rimproverare.
E per miglioramento e percorso non mi riferisco soltanto all'alimentazione...

Vi faccio un esempio stupido che ho voglia di condividere con voi..

Episodio tipo:
Perdita di controllo e lucidità, con conseguente abbuffata compulsiva.
Desiderio irrefrenabile di brioches alla crema, soprattutto quando al mattino cammini per strada (io cammino tanto) e passi davanti ai bar, panifici, pasticcerie dalla quale fuoriescono odori fortissimi di brioches calde appena sfornate... (non mi lascio andare da un sacco di tempo, da un anno credo... se è successo, è stato sporadico.. forse 3 volte... boh... di solito mi tappo il naso per non caderci e tiro dritto...).
Faccio un respiro e trasformo il mio falso desiderio (...) = desiderio di budino alla vaniglia (di soya ovvio e non di latte aniamle, difficilmente reperibile se sei in fase non lucida) oppure banana.
Piu o meno la consistenza e il sapore sono lo stesso della crema della brioches calda.
E dunque, se riesco a calmarmi... (succede spesso ultimamente) scelgo in alternativa soprattutto le banane, che mi soddisfano e mi rendono contenta per il fatto di non avere ceduto.
E comunque la voglia del gusto di banana si è fatta sempre piu reale e sincera, e non soltanto come diversivo alla crema. GIURO! =)
e SONO CONTENTA.

Comunque ieri alla fine, naturalmente non ho ceduto, nè comprato alcuna brioches, considerando la mancata soddisfazione da banana... anche perchè IO VOLEVO PROPRIO LA BANANA.
non so se mi sono spiegata bene.... :roll:

un abbraccio.

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » ven ago 06, 2010 3:23 pm

si si ti eri spiegata :wink:
io direi chenn ti puoi lamentare e nemmeno rimproverare te stessa ! fai del tuo meglio e hai fatto molti miglioramenti.
io ti capisco, anch io a seguito di stress/ rabbia/ nervosismo / tristezza mi butto su cose mooooooolto grasse, di solito gnocco o brioches alla nutella/marmellata .
poi mi dico no, che faccio anche senza, che quella momentanea felicita' di 2 minuti mentre sbrano le mie cose nn vale la fatica (perche' dopo e' cosi' purtroppo) di tornare su quella che io sento profondamente essere la via giusta per il mio benessere.
ma a volte sono riuscita e sono stata felice, a volte no ... ma sono qui e l importante , da brava insegnate di yoga, e' il "qui e ora", nel senso che non e' troppo tardi per migliorare !
scusa la banalita', ma mi sembra di vedere piu' chiaramente oggi...
ti abbraccio

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da catz » ven ago 06, 2010 4:08 pm

Ciao fruttaverdurai!! Dehe, a me piace dire anche ruminanti!! Perchè a masticare come noi ci vogliono anche dei bei muscoli allenati, mia madre dice che a mangiare carote fa una gran fatica!!
A voi ragazze, riso soffiato in particolare, posso dire solo che vi sono vicina, vicinissima, e di ricordare che la strada che abbiamo intrapreso, insieme, è tutta in salita, quindi faticosa si, a volte possiamo pensare di non farcela, ma sappiamo bene che non è vero, e che si può solo migliorare, perchè nessuno può frenare il percorso delle nostre teste se ricordiamo quello vogliamo!
Restando sul discorso delle tentazioni, e delle cadute, e di come fare a convincersi che non siamo tristi ascete autolesioniste ma che cerchiamo solo di essere più naturali, volevo raccontarvi il mio sogno di stanotte: mi preparavo e mangiavo un panino con la mortadella! Non mi piaceva e una volta mangiato mi sono sentita in colpa, come un ex-fumatore che fuma una sigaretta! Gli zuccheri lavorati non sono altro che una droga rispetto a tutti quelli complessi, integrali, di cui disponiamo...io quando sono triste e penso ai migliori modi di farla finita immagino sempre una polleggiata overdose di eroina!! Si si lo so, sono demenziale..però è vero! Tanto a quel punto non mi interessa più la salute! Comunque, per quanto rigurda poi la mortadella, il discorso salute non è il mio primario, semplicemente non considerando la mortadella come un cibo ma come un potenziale amico morto...la lascio per quando sarà l'unica cosa che troverò in un frigo su un'isola deserta! Insomma siamo proprio assediati dalle tentazioni...cerchiamo di resistere, a volte non si faranno nemmeno sentire perchè noi saremo tanto forti, perchè non saremo stressati, per mille motivi, ma appunto valorizziamo il "qui ed ora" come dice tuttacruda..
(..no, scusa ma è fantastico, io dovevo chiamarmi Nudaecruda!!!!)

Oggi colazione con una pesca e del succo di mirtillo, pranzo in mensa (amo la mensa con i magnifici buffet di verdura già pronta!! Ehhhh!!) dove nell'insalatone di carote e pomodori ho messo anche un po' di piselli e fagioli, granita di fragola e melone (anche le granite sto cercando di limitarle, ma le adoro!), e poi mangerò un po' di frutta a cena..chissà cosa mi attende, torno da mia madre e ci sarà grande abbondanza di meloni quanto di pomodori di orto! Il famoso melone surgelato di campagna vuole la sua rivincita sulle zukkerose granite di città!
In generale sto cercando per la prima volta di limitare il sale (o meglio il tamari), condendo con olio e gomasia e eventualmente semi..e per ora va benissimo, dopo un momento di indecisione ho capito che le insalatone sono ugualmente squisite!
Domenica vado un po' in montagna, mi aspettano grandiose camminate su sentieri impervi, sono emozionata!
Poi vi posterò una cartolina! Vi abbraccio!

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » ven ago 06, 2010 5:01 pm

Cara Catz anch io avevo pensato a Nudaecruda !
sai che la mortazza l ho sognata piu' di una volta anch io negli anni passati mentro ero a dieta ?!?! :lol: :lol: :lol:

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Pilvi » ven ago 06, 2010 7:23 pm

Tuttacruda, dove insegni per curiosità? Anch'io pratico yoga, da tre anni, e la adoro!
Io invece, a proposito di sogni, la settimana scorsa ho sognato del formaggio, non ricordo esattamente il sogno perché è sbiadito, ma ricordo che c'era della mozzarella e altro formaggio, che l'avrei voluto mangiare ma mi sentivo in colpa... che robe! Il formaggio era una delle cose che mi piacevano di più anche se adesso non sento la mancanza di nulla. L'unica cosa è che a volte faccio fatica a sentirmi sazia, a volte mi gonfio, oppure mi abbufferei di frutta fino a sentirmi pienissima... il problema è che ora devo pagarmi tutto da sola e non posso mangiare chili e chili di frutta, se no la spesa diventa insostenibile... :cry: :cry: :cry: vorrei tornare indietro anche solo per avere il mio orto di verdura e i vicini che mi portano la frutta gratis!! Che paradiso che era!!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » sab ago 07, 2010 7:10 am

A parte i primi giorni di crisi ora è da qualche giorno che sto riuscendo a mangiare solo crudo...frutta durante il giorno e verdure crude se mi vanno la sera.

Ieri ho mangiato:
-8-anguria
-11-melone
-13- melone
-16-frullato di 4 banane, pesche e spinaci novelli
-18-frullato di banane,pesche e passata di mirtilli
-20-lattuga e una specie di pizza crudista 8) fatta con fette di zucchine come base e sopra un pomodoro fullato,peperone a pezzetti,olive,origano e una ricotta fatta con mandorle,semi di girasole,limone e acqua(quest'ultima non sono convinta fosse proprio buona :roll: ), ma il resto mi è piaciuto.

In questi giorni che mangio tutto crudo mi sento molto leggera e piena di energia, l'unica cosa è che faccio fatica a dormire, mi sveglio sempre verso le 3 di notte e difficilmente mi riaddormento e durante il giorno sento la testa che mi scoppia.
Spero che non duri molto questa cosa perchè ho già avuto esperienza con l'insonnia ed è stato terribile,mi sembrava di impazzire.

Rispondi