Sfida crudista 30 giorni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fiordimaggio » mer lug 28, 2010 8:57 am

Salve a tutti!
Da due giorni o deciso di fare una sfida con me stessa e per me stessa: 30 giorni tutto crudo!!!...e da un bel po che volevo farlo.....adesso sono partita! sono passati 2 giorni, abbastanza dificillini :roll: ...ma ci sono!
Avrei bisogno di qualche incoraggiamento per poter proseguire ....vorrei no sentirmi sola!
Grazie a tutti!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da susi_violante » mer lug 28, 2010 12:13 pm

fiordimaggio ha scritto:Salve a tutti!
Da due giorni o deciso di fare una sfida con me stessa e per me stessa: 30 giorni tutto crudo!!!...e da un bel po che volevo farlo.....adesso sono partita! sono passati 2 giorni, abbastanza dificillini :roll: ...ma ci sono!
Avrei bisogno di qualche incoraggiamento per poter proseguire ....vorrei no sentirmi sola!
Grazie a tutti!
Forza fiorellino siamo tutti con te.
Non mollare e fatti un bel mese di agosto tutto crudo :lol: :wink:
susi

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fiordimaggio » mer lug 28, 2010 1:16 pm

Grazie Susi spero di riuscire e vorrei dare poi a tutti la notizia che ho sconfito la psorisi con il crudismo!
Qualcuno di voi a sconfito qualche bruta malatia? (perdonate gli erori, non sono italiana :wink: )

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 28, 2010 2:07 pm

fiordimaggio ha scritto:Grazie Susi spero di riuscire e vorrei dare poi a tutti la notizia che ho sconfito la psorisi con il crudismo!
Qualcuno di voi a sconfito qualche bruta malatia? (perdonate gli erori, non sono italiana :wink: )
ciao fiordimaggio,

benvenuta di cuore. :D

hai tutto il mio sostegno e tutta la mia stima per questa sfida che hai voluto affrontare... una volta superati questi 30 giorni di solo crudo il mondo non sarà più lo stesso per te... :wink: ci sono tante belle cose cose che ti aspettano lungo il tuo percorso come, per esempio, una pelle più liscia e morbida oltre ad una nuova luce nei tuoi occhi.

il discorso dell'energia disponibile (cioè la vitalità) è un po' complesso, nel senso che le energie che riuscirari a risparmiare non dovendo costringere il tuo corpo a frantumare cibi coagulati (es. zuccheri cotti) o proteine diventate un ammasso a causa della cottura, ecc. verranno utilizzate dal tuo organismo per eseguire lavori di "riparazione" e "pulizia"... quindi è possibile che tu senta un po' di stanchezza...

importante è comunque che mangi a sufficienza... a costo di mangiare ogni due ore (cioè quando hai fame)... questo è un po' l'inconveniente di mangiare cibi come la frutta che non richiedono praticamente digestione se assunti secondo le regole delle combinazioni alimentari (se non ne sai ancora niente puoi usare la funzione di ricerca del forum per avere maggiori informazioni, stesso discorso vale anche per altri argomenti. se vedi che non trovi informazioni chiedi pure qui sul forum).

ricordati di prendere le cose con calma e di goderti sole, aria pulita, un po' di movimento senza spingerti troppo ai limiti (soprattutto in questa fase in cui magari devi un po' orientarti un po').

tienici aggiornati,

francesco

fam.cuore

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fam.cuore » mer lug 28, 2010 5:03 pm

ewwiva sai che hai fatto la cosa migliore della tua vita .. secondo me dopo 30 g .. decidi di restare crudista
,a volte ti abbatterai ma poi ogni giorno .. ti accorgerai che .. sei migliore fuori e dentro
ti consiglio all'inizio non pacioccare troppo , con ricette , approfitta delle vacanze x approfittare della frutta , e verdura vasta che abbiamo .. poi goditi succhi , frullati con il frullatore io lo chiamo gola profonda :mrgreen: gelati .. girerai i mercati guardando i colori della frutta e spesso quei colori ti metteranno allegria .. magari inizierai a rendere le tue tavole allegre e colorate :mrgreen: :D :D :D si si sarai piu''' felice e noi nel vederti e sentirti felice lo saremmo con te :D :D :D :D

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fiordimaggio » gio lug 29, 2010 9:02 am

Grazie mille per il sostegno! Le vostre parole mi riempiono di gioia e forza di andare avanti! Siamo a tre giorni :D !!!!
Prima di fare questo passo ho letto molti libri Raw in inglese, queli che si trovano in internet, ho visto anche un paio di video invitanti, mà mi mancava il coraggio di buttarmi :oops: ...mi dicevo sempre: dopo pasqua, dopo il mio compleano...dopo e dopo......mà quel dopo e diventato ora! per fortuna!
Vedo che scrivere di questo aiuta a restare sul'onda, grazie a voi che leggette e rispondete!
é vero che e meglio restare sul' semplice: ieri sera ho provato le fettuccine di zucchine con sugo....e....grande delusione! non mi sono piacciute...mà ho resistito eroicamente e non ho cedutto al tachino preparato per i miei tre cavalieri(marito e due bimbi). Per fortuna avevo preparato anche un bel bicchieronedi latte di coco , mandorle e uvetta! delizioso!
é vero anche che sentivo un po di stanchezza...me lo aspetavo....spero di resistere al detox! spero non sia troppo pesante!
Bevo molta acqua, la sera mi metto un po le gambe sul muro....poi ho letto che le banane e l'avocado rallentino il detox :?:
Amo i frullatti, con foglie verdi dentro, adoro il suco verde(green juice: insalata. sedano, una mela verde e un limone) mi piace anche il gelato.....banane e uvetta ammollata e il mio preferito!
Il bello é che vedo già miglioramenti sulla mia pelle!!!! e dopo tre giorni resisto alla tentazione di assaggiare i piatti preparati per i miei.......sono molto contenta per come vanno le cose per adesso! che Dio mi aiuti!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da Akira » gio lug 29, 2010 11:51 am

Benvenuta!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 29, 2010 12:26 pm

go go go go go go go go go :D

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da tormalinarosa » gio lug 29, 2010 2:10 pm

Bel traguardo, bravissima!!!
Soprattutto perchè devi cucinare per gli altri, io so cosa vuol dire, l'ho provato sulla pelle, cmq non sono mai riuscita a superare i quattro giorni di crudo al mese stando in casa. Sono sicura che riuscirai a fare molto meglio. :D :wink:

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fiordimaggio » gio lug 29, 2010 8:34 pm

Quarto giorno passato bene.....anche se molto stanca......ho resistito :roll: .......e due volte piu difficile quando devi anche cucinare, ma mio marito mi sta sostenendo....andiamo avanti!!!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 29, 2010 8:39 pm

fiordimaggio ha scritto:Quarto giorno passato bene.....anche se molto stanca......ho resistito :roll: .......e due volte piu difficile quando devi anche cucinare, ma mio marito mi sta sostenendo....andiamo avanti!!!!
Il sostegno è molto importante, mai isolarsi... Pensa che l'isolamento, insieme alla privazione del sonno, è una delle maggiori forme di tortura psicologica utilizzate nelle carceri dei cosidetti paesi "civilizzati"... Così piegano anche il più grande dei giganti... :(

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da sirio2010 » gio lug 29, 2010 9:17 pm

Ciao, un saluto anche da me.
Benvenuta tra noi. :D :D :D

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da bamby » ven lug 30, 2010 3:32 pm

Benvenuta Fiordimaggio. Complimenti per la sfida...non è facile dall'oggi al domani. :D

fam.cuore

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fam.cuore » dom ago 01, 2010 11:26 am

Io.x.il.fatto.cucinare.abbiamo.fatto.un.compromesso.un.pasto.sola.frutta.e.uno.ognuno.di.loro.si.compra.una.cosa.non.dolci.e.a.tavola.fanno.gli.scambi.tipo.uno.le.da.delle.sue.olive.l'altro.dell'insalata.di.riso.cosi.loro.son.felici.mattia.mangia.di.piu'.voglia.che.prima.non.mangiava.e.non.spendo.molto.poi.ogni.tanto.prendo.la.pizza.oppure.facciamo.giochi.che.in.palio.c'e.un.alimento.a.loro.scelta.e.funziona.x.ora

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da Andre@ » dom ago 01, 2010 8:28 pm

CIAO FIORDIMAGGIO!!!!!!!!

Stai iniciando una sfida che, non esagerò a dire, cambierà per sempre e in meglio la tua vita!!

FORZAAAAA!! ^^

Sono sicuro che i tuoi problemini che hai di saute, dopo questo 30 giorni, se non si saranno dissolti, saranno sicuramente diminuiti!! e arriverai anche al punto in cui un "banale" mal di testa non saprai neanche più che cosa significhi, che cosa sia! potrei stare, ore giornim, cosa dico MESI!!! a parlare dei migliroamenti che ho avuto iniziando e poi proseguendo fino col crudo, ma sarebero parole al vento! è una cosa che devi provare! lo dico sempre!: PROVARE PER CREDERE!! e dopo vedrai che non si torna più indietro! ^^

un abbraccione!! ^^

Rispondi