latti artificiali: ingredienti e comparazioni?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

latti artificiali: ingredienti e comparazioni?

Messaggio da Elle » mar lug 27, 2010 7:58 pm

Scusate la telegraficità ma sono davvero di corsa. ho un quesito: mia sorella stà allattando e si trova costretta a dare una giunta di LA. Stiamo cercando info per capire quale possa essere il latte più "sano" tra quelli in commercio. Pensavo la holle fosse il migliore, magari lo è, ma come secondi ingredienti ha olio di cocco e palma ecc ecc-. Il bio della Hipp ha oli vegetali non specificati. Il tutto cercando in liste di ingredienti in internet che poi non sappiamo nemmeno bene come valutare

la domanda è: qualcuno di voi ha fatto una ricerca seria a riguardo comparando gli ingredienti e provenienza degli stessi e capendo quale è la qualità dei singoli latti in commercio? a dire il vero a noi basta di sapere quali i migliori

grazie se potrete aiutarci

elena

gormy
Messaggi: 72
Iscritto il: gio lug 10, 2008 5:45 pm

Re: latti artificiali: ingredienti e comparazioni?

Messaggio da gormy » mer lug 28, 2010 3:46 pm

In farmacia ho visto un latte bio, si chiama Neolatte, mi pare sia tedesco, ma a parte il fatto che è bio non so dirti niente altro, non l'ho provato...

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: latti artificiali: ingredienti e comparazioni?

Messaggio da fioredicampo75 » gio lug 29, 2010 5:51 pm

Se devo dirti la verità io mi sono lanciata direttamente suq uello della holle, consigliatomi da un'amica a cui il pediatra aveva detto che è un ottimo latte. A lei è stato consigliato da un'esperta di alimentazione naturale, quindi credo si possa andare sul sicuro.
Baci e auguri a tua sorella

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: latti artificiali: ingredienti e comparazioni?

Messaggio da Elle » dom ago 01, 2010 4:47 am

grazie!

Rispondi