Cellulite e irregolarità mestruali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cinci » gio lug 22, 2010 9:50 am

Visto che col crudo ho sconfitto la candida nel giro di niente e che a quanto pare il mio corpo al momento non ne vuole sapere del cotto ho pensato...perchè non provare a risolvere anche cellulite e irregolarità mestruali?

Così vi chiedo consiglio...qualcuno sa dirmi se ci sono alimenti da preferire e soprattutto se il crudo può in qualche modo aiutare a ripristinare un andamento ormonale decente? Avevo letto che pure la cellulite dipende in buona parte dal sistema ormonale...

Ad ogni modo la cosa che mi interessa di più è il ciclo perchè da quando a gennaio, dopo 3 anni, ho interrotto l' uso dell' anello vaginale (che funziona come la pillola, ma è a più basso dosaggio ormonale) ho più o meno una mestruazione ogni 2 mesi (anche di più) e dura solo 2 o 3 giorni. Sono un po' preoccupata... Ho fatto anche gli esami del sangue come prescritto dal gine, ma ancora non glieli ho portati a vedere e sinceramente non ho intenzione di prendere medicine per regolarizzare, ma se qualcuno ne capisce qualcosa li pubblico senza problemi.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da lisak84 » gio lug 22, 2010 11:13 am

Purtroppo nn so risp alle tue domande....ti so solo dire che da quando sono crudista, mi sono quasi scomparsi i dolori mestruali e finalmente il ciclo si è molto regolarizzato...
Avevo letto che per gli ormoni fossero utili i fitoestrogeni delle soia...nn so se sia una cavolata...io cmq consumo spessissimo e germogli di soia...

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cinci » ven lug 23, 2010 9:58 pm

Grazie Lisak per la tua risposta.

Nessun altro sa darmi un consiglio?

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cinci » mer ago 25, 2010 11:07 am

Ho trovato questo su internet:

"Riduzione della ipertensione, della obesità e delle malattie cardiache, minore incidenza del cancro e minore incidenza nelle allergie, contro amenorrea e problemi di debolezza dentaria, dimostrati in studi che evidenziano i lati positivi e i lati negativi di una esperienza completamente crudista."

Non che l' articolo da cui l' ho estratto fosse il massimo però mi mette comunque dei dubbi...non è che la mia assenza di ciclo mestruale può esser legata anche alla scelta crudista?

Fra l' altro una mia amica in vacanza mi ha detto che anche lei per un periodo aveva vissuto a quasi solo frutta e verdura e che era andata incontro ad amenorrea. Questo, a mio parere, era anche stato dovuto alla forte perdita di peso, ma la sua ginecologa lo imputava all' eccesso di zuccheri semplici dovuto alla frutta. Ora, che c' entrano gli zuccheri con l' amenorrea?

Ho molta confusione in testa ed ho anche un po' timore di parlarne al mio ginecologo senza aver prima le idee un po' più chiare io.
Se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio tantissimo.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer ago 25, 2010 11:39 am

Ciao Cinci,

ho trovato una vecchia discussione dei tempi di francisco. forse può in qualche modo aiutarti... ecco il link: viewtopic.php?f=28&t=32817&p=261236&hil ... uo#p261236

ciao :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cinci » mer ago 25, 2010 12:26 pm

Grazie per l' indicazione. Ho letto l' argomento che mi hai indicato tu e anche un' altro che parlava di scomparsa delle mestruazioni in seguito ad uso della pillola e poi a transizione a vegan-crudista. Tuttavia non ho ancora le idee chiare...
Cosa sono questi kit per capire se c' è l' ovulazione? Non sarebbe meglio fare il test direttamente dal ginecologo mentre gli porto a vedere gli esami del sangue? Che fare se mi prescrive degli ormoni?

Inoltre c' è da dire che nel mio caso il peso corporeo è a posto perchè è vero che ultimamente ho perso qualche chilo, ma ora rientro perfettamente nelle tabelle igieniste di peso corporeo (51kg per 1,59 di altezza con ossatura esile) anzi, anche se scendessi ancora un po' non mi dispiacerebbe :wink:

Non mi preoccupa invece il discorso dell' osteoporosi perchè ora come ora di cibi acidificanti non ne assumo proprio... anche se, in effetti, mi incuriosirebbe sapere se la frutta oleosa è acidificante e se può esserlo quella secca visto che, a quanto pare, è difficile che sia stata essicata a temperature inferiori ai 40° (a proposito, il fatto che sia bio o non bio non è garanzia relativamente alla cottura vero? cioè, qualcuno sa un modo per comprare della frutta secca che non sia cotta?).

E poi, last but not least, spesso citate questo famigerato francisco, ma...chi è? perchè non partecipa più al forum?

redslipper
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 1:15 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Sardegna

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da redslipper » ven set 03, 2010 8:05 pm

ciao cinci. stavo per inviarti alcune tesine di valdo vaccaro sull'argomento ma ho visto che hai gia' risolto da sola. spero che le tue domande abbiano trovato risposta, e che sei piu' tranquilla.

Giuliana

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da mariannina » sab set 04, 2010 8:48 am

Cinzia,allora?

Io posso dirti che,per mia esperienza, da quando ho inserito grandi quantità di crudo nella mia dieta ho : zero dolori e ciclo di appena 3giorni! :mrgreen:
Se pensi che prima riuscivo ad arrivare a quasi sei giorni.. :roll:
Tienici aggiornati! :D

cucciola

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cucciola » sab set 04, 2010 8:51 am

CIAO CINCI...FRANCISCO è UN NOSTRO AMICO, UN TIPO TOSTO, SENZA PELI SULLA LINGUA...CHE PARTECIPAVA CON LA SUA ESPERIENZA AL FORUM....POI PER MOTIVI CHE NON SO è SCOMPARSO....LASCIANDO IL POSTO A NUOVI GURU QUALI @NDREA E PEACEFUL :wink:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cinci » sab set 04, 2010 9:37 am

Ciao ragazze!
Scusate se non vi ho più aggiornato... ho scritto ancora della questione sul mio percorso (Nuova aspirante) e così non ho più aggiornato qui...
Cmq tutto bene, a quanto pare è proprio perchè seguo un' alimentazione priva di tossine e di grassi concentrati (olio) che le mestruazioni se ne sono andate. Non capita a tutti perchè dipende anche dalla debolezza dei capillari nell' utero, ma se questi sono in buono stato secondo l' igienismo è normale che con questa alimentazione scompaia. Tuttavia l' ovulazione resta e quindi non c' è alcun danno per quanto riguarda la fertilità. Io cmq non ho ancora fatto il test per controllare l' ovulazione, penso che lo farò ad ottobre.
Se vi interessa il parere di Valdo ha scritto la tesina "Mestruazioni e amenorrea" e "Cellulite e amenorrea" che ne parlano. Poi in rete si trovano i pareri anche di altri igienisti.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da mariannina » sab set 04, 2010 10:26 am

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock:
mi son ricordata di avere sul pc di casa un documento sul mestruo femminile ! :shock:
Me lo mandò tempo fa un amica fruttariana...lei ha le mestruazioni ogni 6mesi...
Mi ero proprio dimenticata.. :oops: Pardon :oops: sono la solita.. :oops: :mrgreen:
Se mi dai un tuo indirizzo email te lo mando.. :)

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da cinci » sab set 04, 2010 2:53 pm

Ti ho mandato un mp.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da Akira » gio set 09, 2010 11:19 am

Ciao, esistono anche macchinette per vedere se avviene l'ovulazione o sbaglio? Ne conoscete di affidabili?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven set 24, 2010 10:38 am

Ho trovato questo articolo di approfondimento veramente molto interessante: http://www.fruttalia.it/2010/05/le-mest ... ecessarie/

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Cellulite e irregolarità mestruali

Messaggio da Laura12 » ven set 24, 2010 12:01 pm

Continuo a restare dell'opinione che l'amenorrea non è fisiologica e sia indice di qualcosa che non va.
Tuttavia perchè voi donne non fate un bel monitoraggio follicolare in situazione di amenorrea e controllate se l'ovulazione l'avete? Se l'endometrio si forma regolarmente nel giusto spessore per accogliere l'eventuale embrione?
Avete strumenti scientifici a disposizione per le dimostrazioni del caso, invece di continuare a parlare nel 2010 di fumose teorie.

Rispondi