Prodotti per il bagnetto... help!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Marilena78
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:58 pm

Prodotti per il bagnetto... help!

Messaggio da Marilena78 » lun lug 19, 2010 8:52 am

Ciao a tutti,
e' un secolo che non scrivo... ma questo in genere significa che le cose vanno bene... no?!
In effetti e' proprio cosi'... aspetto un bimbo per dicembre e sto iniziado ad interessarmi ai prodotti per il bagnetto da acquistare... sono orientata per la Linea Baby della Weleda... ma quali prodoti acquistare?
Questo e' l'elenco...
Prodotti che acquistero' sicuramente:
- crema protettiva alla calendula
- olio alla calendula
Indecisa tra:
- crema viso e corpo alla calendula
- crema fluida alla calendula
non credo servano entrambe infatti gli inci sono anche molto simili.. mi aiutereste a capire la differenza???
Lo stesso si dica per questi:
- bagno cremoso alla calendula
- bagno alla calendula
e poi:
- calendula babywash corpo e capelli
- sapone vegetale
Sembra proprio che alcuni prodotti siano "doppioni" e visto che ciascuno cost piu' di 10 euro sicuramente e' meglio fare una cernita.

Cosa mi dite del nuovo olio per il pancino? Ne vale la pena visto che e' solo olio di mandorle (50 ml per 12 euro) con oli essenziali (eterici???)???

Inoltre volevo sapere se usare l'amido e' meglio e in effetti cosa sostituisce.

Grazie per le risposte aspetto ansiosa.
Marilena

franq
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 19, 2010 11:11 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti per il bagnetto... help!

Messaggio da franq » mar lug 20, 2010 2:59 pm

ciao marilena,

secondo me ti conviene utilizzare il minor numero di prodotti possibile.
niente creme, cremine o prodotti vari se non necessario.
e non esagerare neanche con saponi, shampoo ecc.

la pelle deve respirare ed imparare ad adattarsi all'ambiente circostante. e questo adattamento è un processo naturale.

non farti abbindolare dai venditori... purtroppo è molto facile sfruttare le paure e le incertezze dei genitori per rifilargli prodotti di ogni tipo.

l'amido serve per rinfrescare, quindi non lo utilizzerei in dicembre.

un po' di sale nell'acqua del bagnetto serve a tonificare.

ciao
francesco

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: Prodotti per il bagnetto... help!

Messaggio da lissa » mar lug 20, 2010 6:37 pm

Ciao, tanti prodotti ti sembrano uguali in effetti servono per far la stessa cosa ma per periodi diversi ad esempio il bagnetto cremoso lo usi su neonati + o - fino al sesto mese e poi puoi iniziare ad usareil babywash che è uno shampoo doccia vero e proprio -ovviamente molto delicato e nel rispetto della pelle dei bimbi-. Per le creme posso dirti che la crema in tubo corpo e viso è più densa -leggi nutriente- della crema fluida, l'olio lo puoi usare ad ampio spettro o in alternativa aal crema o al posto del latte detergente.
Concordo in pieno con franq, ma questo l'ho capito proprio col senno di poi, ti posso dire cosa facevo io: essenzialmente ho sempre usato l'amido anche d'inverno, ha un potere detergente molto delicato -da qui si dice di usare l'acqua di cottura della pasta x lavare i piatti- qualche volta finchè giada era piccola usavo il bagnetto cremoso dato che me l'avevano regalato :wink: ma siccome lei è sempre stata capellona questo le appesantiva parecchio i capelli. adesso che è più grande uso a volte -più come shampoo il babywash.
l'altro prodotto che ho sempre usato molto -anche per me :) - è l'olio di calendula e la saponetta.
ecco spero di non essermi dilungata troppo :oops:
Baci Lisa

Marilena78
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:58 pm

Re: Prodotti per il bagnetto... help!

Messaggio da Marilena78 » mer lug 21, 2010 9:49 pm

Grazie, tutte informazioni molto utili... e concordo nell'usare solo lo stretto necessario.
Grazie ancora :)

cristinacocco
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 29, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti per il bagnetto... help!

Messaggio da cristinacocco » gio lug 29, 2010 2:29 pm

ciao! per mia figlia che ha 5 mesi uso sia i prodotti weleda che quelli helan linea bimbi bio (italiana), un pochino meno costosa della weleda, li alterno di volta in volta. utilizzo il detergente per il bagno, l'olio per idratare la pelle ed esclusivamente della weleda la crema alla calendula per il cambio pannolino. la helan inoltre ha le salviettine biodetergenti calendula/camomilla, sono molto utili quando sei fuori casa!

naiem
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Prodotti per il bagnetto... help!

Messaggio da naiem » ven ago 06, 2010 7:43 am

Ciao, anch'io, come te, sono in attesa e ho deciso di dare un taglio a tanti prodotti inutili. In effetti, ora che sono al terzo figlio, ho capito MOLTE cose, o meglio: ho capito che molte cose non servono proprio!.
Comunque sia, dai un'occhiata alla guida di Mondo Nuovo "La cura del bebè" (http://biodetersivi.altervista.org/); credo che troverai spunti decisamente interessanti, soprattutto se sei alla prima gravidanza.
Ciao ciao

Rispondi