rientro al lavoro a 4mesi dal parto con allattamento esclusi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sgabri08
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:08 pm
Controllo antispam: cinque

rientro al lavoro a 4mesi dal parto con allattamento esclusi

Messaggio da sgabri08 » ven lug 16, 2010 12:41 pm

consigli incoraggiamenti...non ho scelta...devo rientrare tra 20 giorni ma quanto latte devo togliermi ho 10 sacchettini medela da 100 per ora...spero di farcela.. :(

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: rientro al lavoro a 4mesi dal parto con allattamento esc

Messaggio da sissimia » dom lug 18, 2010 10:25 am

Anch'io sono rientrata al lavoro che il mio piccolo aveva solo 4 mesi, anche se non inizialmente lavoravo solo 3 giorni a settimana.
Mi ero preparata una scorta di latte surgelato e poi la sera mi toglievo sempre un 50-70 ml, in base a quello che riuscivo. Rientrata dal lavoro tiravo tutto quello che c'era (le prime settimane il seno ti farà malissimo, ma poi il flusso si regolarizza), sempre che Francesco non volesse ciucciare lui, nel caso toglievo quello che restava e poi sempre la sera, dopo che l'avevo messo a nanna.
Inizialmente è un po' dura e molto dipende da che impegno hai al lavoro. Io facevo solo mezza giornata e quindi spesso riuscivo a tornare per la poppata del pomeriggio. Non hai la riduzione a part-time fino all'anno per l'allattamento?
Coraggio, ce la farai! Io ho smesso di allattare da poco, Francesco ora ha 22 mesi!
E poi, anche se sostenitrice dell'allattamento al seno, non ti consiglio di diventare matta, se non ce la fai lascia una scorta di LA a chi curerà il piccolo, poi la tetta gliela darai quando rientri a casa, non sarà un dramma, cresce uguale :wink:

In bocca al lupo!

SIlvia

sgabri08
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: rientro al lavoro a 4mesi dal parto con allattamento esc

Messaggio da sgabri08 » lun lug 19, 2010 12:05 pm

ti ringrazio...lavoro come coordinatrice in un asilo nido fino a dicembre farò 5 ore..poi tornerò a sette..contando che a pranzo avrà la pappa....ti ringrazio per il primo dopo 2 mesi di rientro ho dovuto smettere stavolta spero di farcela lui aveva già 8 mesi lei solo 4

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: rientro al lavoro a 4mesi dal parto con allattamento esc

Messaggio da Elle » gio lug 22, 2010 4:18 am

concordo con sissima, sono per l'allattamento al seno e anche per una routine il più possibile a misura d'uomo, dunque benissimo se riesci a togliere latte a sufficienza, ma se diventa uno stress enorme e faticoso concordo con l'idea della giunta di la. La bimba dopo due mesi inizierà lo svezzamento, dunque aggiungerai pappa solida e toglierai la giunta, mantenendo l'allattamento al seno per tutto il tempo che vorrete. In bocca al lupo e un augurio di seguire la via morbida e possibile per tutti,
elena

Rispondi