Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » lun lug 26, 2010 6:44 pm

io non mangio proprio in modo cosi terribile come fino all'anno scorso..
Eppure spesso mi sento triste, in colpa e furiosa verso me stessa, perchè invece di assecondare i bisogni del mio corpo continuo a fare cazzate... nel senso che da un pò di tempo io non ho piu appetito.
Non ho fame.E penso che in molti casi non dovrei mangiare.
Mi arrabbio perchè spesso mangio senza fame, semplicemente per profonda tristezza...
Incapace di sopportare la vita.

cosa mangio a fare?
ma io vorrei essere soltanto piena di elio nel petto.

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da makiwaka » lun lug 26, 2010 10:29 pm

Riso_Soffiato ha scritto:ma io vorrei essere soltanto piena di elio nel petto.
Meglio di no, altrimenti dovremmo legarti come un palloncino per non farti allontanare da qui :wink:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » mar lug 27, 2010 7:33 am

makiwaka ha scritto:
Riso_Soffiato ha scritto:ma io vorrei essere soltanto piena di elio nel petto.
Meglio di no, altrimenti dovremmo legarti come un palloncino per non farti allontanare da qui :wink:

Sono d'accordo,
dove vuoi scappare?
Resta con noi, vedrai la tristezza passerà e con lei andrà via anche la fame nervosa, sono momenti di schifo.
Ma non volare via, ti prego.... :wink:
bacetti,
susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » mar lug 27, 2010 7:45 am

aggiornamento
Il detox procede abbastanza bene rispetto ai propositi iniziali.
Come al solito mangio frutta durante tutta la giornata e la sera insalata. Spesso di pomodori, ma per le ultime 3 sere ho preparato mezzo cavolo cappuccio rosso macerato nel limone e l'altra metà macerata nell'acidulato di umeboshi, mentre il cavolfiore l'ho conservato nel frigo grattuggiato con la mandolina e lasciato insaporire nel limone. Così la sera ne prendo un po', li strizzo ben bene e li condisco con olio e prezzemolo (e sale, purtroppo!). Li accompagno con pomodori o carote o sedano e poi mangio un po' di pinoli. Così ho già tutto pronto, faccio tutto velocemente e non mi vengono voglie strane. I colori nel piatto sono spettacolari il rosso del cappuccio brillantissimo con il verde del prezzemolo e il bianco e verde del cavolfiore e il rosso e l'arancio della carota, bellissimo!
Domenica scorsa ho preparato anche l'insalata di avena (tenuta a bagno una ventina di ore)con tantissime verdurine tagliuzzate , condita con olio e limone. E' piaciuta a tutti ed è stata molto saziante.

oggi
ho gia mangiato 3 pesche, fra poco divorerò 2 mele e diverse perette, a pranzo melone e più tardi spero di riuscire a mangiare un po' d'uva perchè poi mi aspetta il dentista e credo che stasera non potrò mangiare.

baci baci
susi

fam.cuore

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da fam.cuore » mar lug 27, 2010 2:32 pm

cavolo io mangio il doppio di voi
ho mangiato meta' anguria a pranzo , stamani una mela e poco fa un po' di mandarini , stasera o verso sera faro'' frullato con anguria e melone

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da makiwaka » mar lug 27, 2010 3:09 pm

susi_violante ha scritto:Come al solito mangio frutta durante tutta la giornata e la sera insalata. Spesso di pomodori, ma per le ultime 3 sere ho preparato mezzo cavolo cappuccio rosso macerato nel limone e l'altra metà macerata nell'acidulato di umeboshi, mentre il cavolfiore l'ho conservato nel frigo grattuggiato con la mandolina e lasciato insaporire nel limone. Così la sera ne prendo un po', li strizzo ben bene e li condisco con olio e prezzemolo (e sale, purtroppo!). Li accompagno con pomodori o carote o sedano e poi mangio un po' di pinoli. Così ho già tutto pronto, faccio tutto velocemente e non mi vengono voglie strane. I colori nel piatto sono spettacolari il rosso del cappuccio brillantissimo con il verde del prezzemolo e il bianco e verde del cavolfiore e il rosso e l'arancio della carota, bellissimo!
Caspita, ora me ne è venuta voglia anche a me!
Prima di tornare a casa dovrò passare a comprare cavolo rosso e cavolfiore.

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Pilvi » mar lug 27, 2010 9:23 pm

Oggi posso dire con soddisfazione di aver mangiato al 99% raw :D
Stamattina un quarto scarso di anguria, poi un frullato con 2 banane congelate e dei lamponi freschi (confezione da 125 grammi), buonissimo, venuto proprio come un gelato 8) a pranzo verdure miste (carote, zucchine, cetrioli) tagliati col pelapatate a mò di listarelle/tagliatelle e conditi con un pò di salsa fatta da me composta da: nocciole non tostate, basilico, acqua e olio d'oliva; tutto nel frullatore e viene una cremina deliziosa! Poi un pò di avena ammollata con un pò di latte di soia a fare da dolce (ogni tanto mi viene voglia di dolce a fine pasto :oops: ). A merenda tanta tanta uva e a cena di nuovo frullato con latte di soia (poco, giusto per aiutare il frullatore!), datteri e 3 banane. E' il primo giorno, credo nella mia vita, che mangio così tante banane! Addirittura 5! Anche se una parte della mia cena se l'è pappata mia mamma che appena ha sentito il mio frullato ha detto che era una delizia e se n'è mangiato anche lei... quindi dai, saranno state 4 banane e mezza!
Il cotto ovviamente stava nel latte di soia e (credo) nell'olio di oliva, che non so se venga spremuto a freddo o meno...
Stamattina mi ero svegliata come rinata dal mal di testa, ero felicissima, ma poi è tornato! :evil: non so se prenderlo come un segno di disintossicazione, o per il fatto che sto spesso a computer, o magari per il fatto che dovendo partire tra poco sono stressata per i preparativi... probabilmente tutti e tre, devo diminuire le ore a computer (fondamentale!), e cercare di stare calma per il viaggio, per il resto, se c'è anche del detox benvenga, i brufoli ormai sembrano un vecchio ricordo e la mia pelle se n'è finalmente sbarazzata! :D sempre più spesso mi guardo allo specchio e mi chiedo se questo sia veramente il mio faccino :mrgreen: quando risplende e non ha tutta quella stanchezza e impurità addosso sembro un'altra!

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Pilvi » ven lug 30, 2010 8:57 am

Lo so che oggi è il 30 luglio e quindi il detox di luglio ormai è andato... ma io ho fatto ieri per la prima volta un giorno 100% crudo e 100% fruttariano! Stamattina mi sono svegliata super affamata ma anche molto alleggerita rispetto ai giorni scorsi, nei quali andando a cena con le mie amiche per salutarci prima della mia partenza non ho mai mangiato molto leggero, anche se vegan... L'altro ieri sono andata al cinese :shock: sappiamo tutti che al cinese è possibilissimo ordinare piatti vegan, ma sono comunque stracotti e super conditi :roll: e il giorno dopo mi sentivo stanca e appesantita (e mi è ricompardo qualche brufolo :evil: ).
Credo che riuscirò a mangiare tutto crudo, anche se non tutti i giorni, solo dopo la mia partenza :mrgreen:

Rispondi