Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » ven lug 09, 2010 9:21 am

sirio2010 ha scritto:
susi_violante ha scritto:Lma poi ho fatto uno sgarro con pizza bianca e formaggio vegan appena arrivato :oops: :oops:
susi
Ahhh, ecco chi mi ha finito tutto il formaggio vegan e non ho potuto ordinarlo! :)
..
Infatti cara Mary, l'ho ordinato tutto io, o meglio, insieme ad altre tre amiche veg.
Comunque ieri sono riuscita a mangiare solo frutta fino a sera (ieri sera mezza anguria perchè era troppo tardi e preparare un'insalata mi stancava al sol pensiero) ed ho notato che stamattina non mi sono alzata con il solito dolore del dito a scatto. Sì, mi è ritornato, o meglio ora è il dito pollice della mano sinistra (mentre mesi fa era il medio della destra). Fatto sta che è dolorosissimo, soprattutto appena sveglia. Mi alzo che non posso muovere il dito che mi vengono le lacrime, però ho notato che se non mangio sale (e forse pasta o pane) il dito è meno gonfio e molto meno bloccato e doloroso. Mah!

Però lo confesso già da ora: domenica a pranzo mangerò a casa di un'amica (o meglio un'amica di mia mamma: quasi una seconda mamma!), ottima cuoca, che mi preparerà doppia porzione di gnocchi al pomodoro e melanzane imbottite al forno. Erano mesi che sbavavo per gli gnoccchi, ne sono purtroppo golosissima! e non intendo rinunciare e poi sono felicissima di pranzare con due splendide signore di oltre 80 anni e con la loro miciona. Non vedo l'ora.
Perciò non mi sento in colpa e cercherò di essere "santa" per il resto della giornata e anche oggi e domani (spero!)

Oggi ho cominciato con 3 prugne e poi ho continuato in ufficio (e continuo) a mangiare perette (forse poi continuerò con uvatta). A pranzo un paio di meloni e stasera probabilmente, tempo permettendo, insalata.

Devo anche preparare i finti crauti che mi insaporiscono moltissimo l'insalata, così non ci metto altro condimento.

susi

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Gandhi's Cat » ven lug 09, 2010 9:51 am

Partecipo anche io :D
verso la metà dello scorso detox sono sparita di nuovo, ma faccio del mio meglio, curarsi dalla depressione da soli non è proprio un'impresa facilissima, ma faccio del mio meglio... E faccio sempre più passi avanti! :D

Voglio ringraziare tantissimo Susi, per le sue dolci parole e per i libri che mi ha consigliato... Susi i libri mi stanno aiutando tantissimo, quando ho finito "quando bevi il tè stai bevendo le nuvole" ho pianto come una fontana per la felicità!! Grazie grazie grazie!! :D

Ultimamente sto comprando la frutta al mercato, ho trovato un vecchietto simpatico che ha prezzi bassi e la frutta è davvero buona, molti frutti li compro tanto maturi perciò mi fa anche lo sconto :mrgreen:

Dunque oggi ho mangiato una prugna e basta, perciò riaggiorno stasera, ma prevedo frullatone di pesca a pranzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A dopo ragazzi, è bello essere di nuovo fra voi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » ven lug 09, 2010 12:33 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Partecipo anche io :D
verso la metà dello scorso detox sono sparita di nuovo, ma faccio del mio meglio, curarsi dalla depressione da soli non è proprio un'impresa facilissima, ma faccio del mio meglio... E faccio sempre più passi avanti! :D

Voglio ringraziare tantissimo Susi, per le sue dolci parole e per i libri che mi ha consigliato... Susi i libri mi stanno aiutando tantissimo, quando ho finito "quando bevi il tè stai bevendo le nuvole" ho pianto come una fontana per la felicità!! Grazie grazie grazie!! :D

Ultimamente sto comprando la frutta al mercato, ho trovato un vecchietto simpatico che ha prezzi bassi e la frutta è davvero buona, molti frutti li compro tanto maturi perciò mi fa anche lo sconto :mrgreen:

Dunque oggi ho mangiato una prugna e basta, perciò riaggiorno stasera, ma prevedo frullatone di pesca a pranzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A dopo ragazzi, è bello essere di nuovo fra voi
finalmente sei tornata, gattina, quando non ci sei mi manchi tantissimo.
lo so che la depressione è una brutta compagna, lo è stata per mia madre e ora un po' anche per me, ma ti prego rimani comunque con noi.
Sono contenta che il libro di Thich Nhat Hanh ti abbia aiutato in questo triste periodo,
un bacio,
susi

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » ven lug 09, 2010 3:18 pm

Bene, susi, dimmi: conosci un sito dove posso trovare qualcosa da leggere su queste benedette combinazioni,magari abbastanza semplice e piacevole??!! sennò va bene anche difficile e astruso!! Ero qua che fagocitavo tranquillamente la mia fetta di cocomera e scopro che non va bene!! (in ogni caso meglio così, visto che mi chiedevo proprio perchè mi gonfia così tanto!!)

Dunque oggi colazione col melone, pranzo con cetriolo-pomodori-cipolla e questa santa fetta d'anguria proibita, e cena boh, potrei decidermi a frullar delle pesche ma...mi sembra uno spreco!!ma no perchè, vai con la minestrina di pesche, slurp!!

Avevo sentito dire che quel libro sul te e le nuvole era bello, ma non mi fidavo della fonte! ora ci farò un pensierino!
buona giornata a tutti!

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da stefanied » ven lug 09, 2010 4:19 pm

Oggi la mia giornata è iniziata con succo d'arancia e una pesca.

Per spuntino un frullato di frutti rossi. L'ho dovuto comprare perché ero in tribunale. Buono, però!

Pranzo con insalata di riso e tante verdure. Il crudissimo lo riservoper stasera. SOno a cena in un posto fantastico e non vedo l'ora di rimpinzarmi di verde puro!!!

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » ven lug 09, 2010 4:32 pm

catz ha scritto:Bene, susi, dimmi: conosci un sito dove posso trovare qualcosa da leggere su queste benedette combinazioni,magari abbastanza semplice e piacevole??!buona giornata a tutti!
Ciao Catz, che ti spiace se ti rispondo io?
Se vai più giù c'è un post di Missvanilla che ci avvisa che sul suo sito ha messo le combinazioni alimentari, vai lì a guardare.
Ciao.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Andre@ » ven lug 09, 2010 7:39 pm

si ritorna a respirare, finalmente col weekend!!! e forse.. devo decidere se domani mattina andare a lavorare o meno... non mi gusta l'idea di passare la mattinata in ufficio.. vedrò domani!

Vedo che prosegue bene il detox! mi fa piacere!! ^^

Mary, è normale quanto è successo, possono starci delle "cadute", ma finchè sono saltuarie e come "contorno" al menù principale ricco di frutta e verdure crude, non lo vedo un problema.
Anche a me è successo l'altra sera, a cena, dopo aver mangiato l'insalatona, dopo ho aggiunto un pò di verdure cotte e ceci. Dettato più dal nervosismo che prprio dalla voglia vera di mangiarle. Eh niente, il giorno dopo si riparte a suon di frutta e via! A volte capita anche a me, non sono perfetto, ma non per questo, non mi sognerei mai di rotornare a magiare cotto.
Complimenti per il percorso, quasi 60 giorni non sono mica pochi!! Non preoccuparti ^^

Per dire, il giorno dopo, ho fatto colazione con una spremuta di 3 limoni!, pranzo con 20 pesche e cena con metà anguria ( che poi ho pagato perchp la notte ho fatto un pò troppo avanti e indietro dal bagno!!

Oggi invece, colazione, spremuta di un limone, pranzo un melone e mezzo, verso le 6:30, una 20ina di fichi, e una mezz'oretta fà, 3 fichi! e per oggi sono a posto!!
ecco quello che mangierò nei prossimi giorni: Immagine

Mi ero ripromesso di mangiare un pò più di verdure, ma ammetto che il mangiarle degli ultimi giorni è stato più alla pressione psicologica dei valori del sangue.
Il mangiarle diventava sempre più un grande sforzo, non me le godevo, come la frutta che invece oramai è l'unica cosa che mi attira da mangiare. Ero arrivato più a vederlo come un obbligo che come un piacere. Mi chiedo come inizialmente le verdure mi andavani proprio, anche di più della frutta, man mano che continuavo la preferenza si spostava verso la frutta lasciando le verdure sempre minore spazio. Ora, lasciando perdere quello che si dice serva e non, tornerò a fare quello che meglio mi sento, lo sforzarmi di mangiare qualcosa che non mi va mi mette solo fastidio, mi conosco anche troppo bene. Esami o non esami, non sono mai stato meglio di così, quindi continuo così.
Domani ho un ananas maturo al punto giusto che aspetta solo di essere mangiato!! poi grande largo a fichi e meloni :D

collinetta

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da collinetta » ven lug 09, 2010 8:37 pm

ma tu con tutti quei fichi non hai il cagotto un giorno sì e uno no???? :shock:
io non potrei muovermi dal bagno se ne mangiassi così tanti :lol:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » sab lug 10, 2010 10:20 am

catz ha scritto:Bene, susi, dimmi: conosci un sito dove posso trovare qualcosa da leggere su queste benedette combinazioni,magari abbastanza semplice e piacevole??!! sennò va bene anche difficile e astruso!! Ero qua che fagocitavo tranquillamente la mia fetta di cocomera e scopro che non va bene!! (in ogni caso meglio così, visto che mi chiedevo proprio perchè mi gonfia così tanto!!).......

l'anguria ti gonfia perchè si mangia da sola!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Questo è l'ottimo libro sulle combinazioni alimentari di Shelton:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fac ... imenti.php

e poi se non l'hai già visto leggi qui:
http://www.crudismo.com/faq/
abbracci,
susi

OPS!! non avevo visto che Mary te l'aveva gia suggerito! :oops: :oops: :oops:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » sab lug 10, 2010 10:30 am

Andre@ ha scritto:..........

Mi ero ripromesso di mangiare un pò più di verdure, ma ammetto che il mangiarle degli ultimi giorni è stato più alla pressione psicologica dei valori del sangue.
Il mangiarle diventava sempre più un grande sforzo, non me le godevo, come la frutta che invece oramai è l'unica cosa che mi attira da mangiare. Ero arrivato più a vederlo come un obbligo che come un piacere. Mi chiedo come inizialmente le verdure mi andavani proprio, anche di più della frutta, man mano che continuavo la preferenza si spostava verso la frutta lasciando le verdure sempre minore spazio. Ora, lasciando perdere quello che si dice serva e non, tornerò a fare quello che meglio mi sento, lo sforzarmi di mangiare qualcosa che non mi va mi mette solo fastidio, mi conosco anche troppo bene. Esami o non esami, non sono mai stato meglio di così, quindi continuo così.
Domani ho un ananas maturo al punto giusto che aspetta solo di essere mangiato!! poi grande largo a fichi e meloni :D

Madonna Andrea che bei fichi, quest'anno qui da noi senza sole sono tutti secchi e acerbi. Sono riuscita a trovarne solo pochissimi mangiabili.

Sai è mi sta capitando la stessa cosa. So che dovrei mangiare più verdura per rimineralizzare il mio scheletro, ma preferisco la frutta. E pensare che da bambina la odiavo, preferivo tutto ciò che era salato ed ho fatto grandi sforzi in questi anni per aumentarne la quantità, ma ora qualcosa è cambiato perchè mangiare frutta mi sembra così buono e naturale, mentre fare un insalata, oltre che noioso (lavare verdure e poi piatti ecc) non mi attira più come prima. E poi mi fa sentire meglio.
Forse dovrei trovare il tempo (e ce ne vuole tanto con l'estrattrice) di farmi centrifugati di verdura per merenda e fare tutti gli altri pasti di frutta.
Buona domenica.
susi

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » sab lug 10, 2010 1:31 pm

Grazie sirio e grazie susi!!
Io invece spesso mi propongo di pranzare con solo frutta ma l'idea non mi sorride quanto qualcosa che sia un minimo salato, anche perchè temo di non arrivare alla fine soddisfatta (anche non disponendo di casse piene di frutta) e quindi poi cadere su dei mischioni poco raccomandabili.
E infatti ieri sera niente pesche, ma pomodori e cetrioli con una bistecca di tempeh, e l'anguria l'ho sbafata prima di andare a letto!
E stamattina 7kiwi a colazione, e a pranzo di nuovo tempeh-pomodori-cetrioli e una mela.
Domani torno a casa dai miei per un po', spero che fili tutto liscio, cosa che dipende esclusivamente da me, cioè nel non cedere al farmi coccolare attraverso la preparazione dei miei pasti! ecco, dovrei preparare io anche per mamma! tra parentesi, questa notte ho sognato che mi chiedeva aiuto perche stava male fisicamente, e pensavo fosse la fase terminale di una specie di intossicazione generale del suo corpo dopo una vita abusi di cibo e alcool...io le proponevo di passare al crudismo, e lei diceva si, perchè sapeva che l'avrebbe fatta stare meglio. Adesso la chiamo e sento se sta bene!!!
Ciao ciao!

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » sab lug 10, 2010 9:14 pm

Andre@ ha scritto:s ecco quello che mangierò nei prossimi giorni: Immagine
Mi ero ripromesso di mangiare un pò più di verdure, ma ammetto che il mangiarle degli ultimi giorni è stato più alla pressione psicologica dei valori del sangue.ID
Andrea tutti quei fichi e tutti belli maturi al punto giusto! :shock: Io ne riesco a trovare di buoni solo 1 kilo tastandoli tutti per prendere quelli maturi, ma una cassetta tutta intera.... un sogno!
Grazie per la richiesta di amicizia... sai che a Bali ho inseguito tutti i fruttivendoli e non sono riuscita a mangiare il durian. Che rabbia. Una volta in Australia ho visto un ragazzo che mangiava un frutto che somigliava tanto al Jackfruit ma dentro era arancio salmone, un colore delicato, era cremoso e lo mangiava col cucchiaio, chissà forse era il durian....
Sai un altro frutto buono che ho mangiato tanti anni fa? Il Babaco, sembra da fuori una papaya, giallo fuori bianco dentro.
Era cominciata una produzione in Italia, chissà se esiste ancora...
Penso per i miei problemi di farmi un digiuno, un conto è cadere, e un conto è avere una reazione esagerata come una intossicazione pesante. Sono piena di bollicine, eczema, pancia gonfia, uno straccio....
Oggi: albicocche, ciliege, banane, pomodori, insalata....
susi_violante ha scritto: Sai è mi sta capitando la stessa cosa. So che dovrei mangiare più verdura per rimineralizzare il mio scheletro, ma preferisco la frutta.
Susy per mineralizzarti potresti prendere l'equiseto, oppure l'ortica o tutti e due.
Li bricioli e li mescoli a quello che mangi. In particolare l'equiseto, anche per le ossa.

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » sab lug 10, 2010 10:21 pm

ragazzi troppo bello sto detox! mi stimola un sacco leggervi!!!

anche se non partecipo attivamente ai forum, sappiate che vi seguo quasi ogni giorno... :)
E poi sto aspettando di raccontarvi di giornate basate su una alimentazione interamente sana e senza sgarri... :wink:
e devo dire che... a parte oggi... anzi a parte stasera.. :roll: da un pò di giorni a questa parte sta andando sempre meglio...!!! :D e sono troppo contenta di questo!!! :D
cavoli ma voi mangiate veramente un sacco di frutta durante il giorno, veramente tantissimaaa!!! :shock:

Ah! ieri mi sono finalmente fatta il mioprimo frullato di ananas e ghiaccio... una vera goduria!!! avevate ragione voi!! :P
Ma capirai... ho frullato solo circa 150 grammi di ananas allungato con acqua e ghiaccio.. totale circa 200 ml....
non di piu! :!:
non esageriamo...

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Andre@ » dom lug 11, 2010 6:58 pm

collinetta ha scritto:ma tu con tutti quei fichi non hai il cagotto un giorno sì e uno no???? :shock:
io non potrei muovermi dal bagno se ne mangiassi così tanti :lol:
eeh, bhe no, il cagotto non ce l'ho mai, solo che vado sibito al bagno dopo averli mangiato, stesso vale per i kaki! in questp senso sono ancora più "potenti" :lol:
susi_violante ha scritto:
Andre@ ha scritto:..........

Mi ero ripromesso di mangiare un pò più di verdure, ma ammetto che il mangiarle degli ultimi giorni è stato più alla pressione psicologica dei valori del sangue.
Il mangiarle diventava sempre più un grande sforzo, non me le godevo, come la frutta che invece oramai è l'unica cosa che mi attira da mangiare. Ero arrivato più a vederlo come un obbligo che come un piacere. Mi chiedo come inizialmente le verdure mi andavani proprio, anche di più della frutta, man mano che continuavo la preferenza si spostava verso la frutta lasciando le verdure sempre minore spazio. Ora, lasciando perdere quello che si dice serva e non, tornerò a fare quello che meglio mi sento, lo sforzarmi di mangiare qualcosa che non mi va mi mette solo fastidio, mi conosco anche troppo bene. Esami o non esami, non sono mai stato meglio di così, quindi continuo così.
Domani ho un ananas maturo al punto giusto che aspetta solo di essere mangiato!! poi grande largo a fichi e meloni :D

Madonna Andrea che bei fichi, quest'anno qui da noi senza sole sono tutti secchi e acerbi. Sono riuscita a trovarne solo pochissimi mangiabili.

Sai è mi sta capitando la stessa cosa. So che dovrei mangiare più verdura per rimineralizzare il mio scheletro, ma preferisco la frutta. E pensare che da bambina la odiavo, preferivo tutto ciò che era salato ed ho fatto grandi sforzi in questi anni per aumentarne la quantità, ma ora qualcosa è cambiato perchè mangiare frutta mi sembra così buono e naturale, mentre fare un insalata, oltre che noioso (lavare verdure e poi piatti ecc) non mi attira più come prima. E poi mi fa sentire meglio.
Forse dovrei trovare il tempo (e ce ne vuole tanto con l'estrattrice) di farmi centrifugati di verdura per merenda e fare tutti gli altri pasti di frutta.
Buona domenica.
susi
Susi, ti dico, di quelle 3 casse, ora ne è rimasta solo una!! però ti dirò.. non ve ne era nemmeno uno di quei fichi che potesse manco avvicinarsi a quelli appena colti, dall'albero di fichi di una mia amica!! come sapore, come gusto, come consistenza.. ZERO!! però meglio che niente dai :)
credo, il più, è trovarne davvero buoni! perchè anche qui c'è da stare attenti, questi qui che ho preso sono stati i primi "decenti". Io spero che la situazione migliori coi fichi neri! quelli che arriveranno poi!

Susi, hai centrato il mio punto! siamo sulla stessa barca allora per quanto riguarda le verdure. Sai cosa, mi piacerebbe davvero capire come mai questo cambiamento, vuoi perchè inizialmente se ne aveva più bisogno in via funzionale di spazzino intestinale ( in questo le verdure sono le più adatte ) per bilanciare con la frutta che scioglieva muco e quanto altro a gogo, da qui il bisogno di verdure. Mi viene da pensare, i cani quando non stanno bene, mangiano un pò di erba del prato per vomitare mi sembra, che usino l'istinto e la utilizzino per rimettersi a "a posto"? mha.. chi lo sa...
i centrifugati di verdure, dovrebero essere anche loro ottimi, e chiedo, ma si digeriscono anche loro in un lampo, essendo succhi, o comunque la loro digestione è più lunga rispetto ai centrifugati di frutta?
a me piacciono molto i cavoletti di bruxelles, e i broccoli!! ( molto ricchi di zolfo e di acido folico tra l'altro ), e prima mi piacevano anche da matti i cavolfiori bianchi a crudo! ora non li riesco nemmeno a vedere!! appena li mangio hanno un sapore che mi schifa, non ce la faccio proprio a mangiarli ( perchè prima mi risultavano molto appetibili, per dire ero capace di mangiarmene uno intero come niente e ora già il solo odore non mi dice nientr? queste stranezze... )però ora non è la loro stagione! vedremo con l'andare del tempo come e se cambiera la situazione!

@Catz

dai, prosegui comunque bene! come è andata poi oggi? ^^
Andrea tutti quei fichi e tutti belli maturi al punto giusto! :shock: Io ne riesco a trovare di buoni solo 1 kilo tastandoli tutti per prendere quelli maturi, ma una cassetta tutta intera.... un sogno!
Grazie per la richiesta di amicizia... sai che a Bali ho inseguito tutti i fruttivendoli e non sono riuscita a mangiare il durian. Che rabbia. Una volta in Australia ho visto un ragazzo che mangiava un frutto che somigliava tanto al Jackfruit ma dentro era arancio salmone, un colore delicato, era cremoso e lo mangiava col cucchiaio, chissà forse era il durian....
Sai un altro frutto buono che ho mangiato tanti anni fa? Il Babaco, sembra da fuori una papaya, giallo fuori bianco dentro.
Era cominciata una produzione in Italia, chissà se esiste ancora...
Penso per i miei problemi di farmi un digiuno, un conto è cadere, e un conto è avere una reazione esagerata come una intossicazione pesante. Sono piena di bollicine, eczema, pancia gonfia, uno straccio....
Oggi: albicocche, ciliege, banane, pomodori, insalata....
l'aspetto però mentiva un pò, niente di paragonabile a quelli appena colti dall'albero, cioè non c'è storia! ma meglio che niente :)
Ti ho trovato anche lì!! :) davvero bello il tuo gattone!
fisci.!! il durian!! ah se mi capita di andarci o in thailandia o in quei luoghi dove lo producono, non torno a casa se prima non l'ho assagiato!! :lol:
Il babaco.. googlando ho trovato questo Immagine, non riesco a immaginare il gusto!! :?
Eczmea addirittura? ma cosa hai mangiato? un digiuno di un paio di giorni sicuramente migliora la situazione, accelera l'espulsione, qiesto è sicuro, ma andrebbe fatto in riposo. Io li ho fatti lavorando, 2-3 giorni di digiuno andando al lavoro, ma se fossi stato a letto, sarebbe stato molto meglio.
Durante il mio approdo al crudismo, seguivo ehret, praticando il digiuno della non colazione ad sola acqua e limone, e spesso praticavo digiuni di uno o due giorno a sola acqua e limone. E sono stato sul crudo 100% fino a fine settembre diciamo, poi qualche volta mi capitavano delle patate cotte o verdeure. Però se si alternano digiuni brevi, con un andare solo crudista sensa ma e senza ne, bhe è una grande spinta in più per la detox.
Secondo me, se hai avuto una bella sfogazione, più che limitare introducendo del cotto, forse è meglio inserire più verdure. la frutta ne scoglie tanta di roba, le verdure anche, ma in modo meno "violento" diciamo.
Prova e vedi come va!
Riso_Soffiato ha scritto:ragazzi troppo bello sto detox! mi stimola un sacco leggervi!!!

anche se non partecipo attivamente ai forum, sappiate che vi seguo quasi ogni giorno... :)
E poi sto aspettando di raccontarvi di giornate basate su una alimentazione interamente sana e senza sgarri... :wink:
e devo dire che... a parte oggi... anzi a parte stasera.. :roll: da un pò di giorni a questa parte sta andando sempre meglio...!!! :D e sono troppo contenta di questo!!! :D
cavoli ma voi mangiate veramente un sacco di frutta durante il giorno, veramente tantissimaaa!!! :shock:

Ah! ieri mi sono finalmente fatta il mioprimo frullato di ananas e ghiaccio... una vera goduria!!! avevate ragione voi!! :P
Ma capirai... ho frullato solo circa 150 grammi di ananas allungato con acqua e ghiaccio.. totale circa 200 ml....
non di piu! :!:
non esageriamo...
RIso!! ^^
mi fa molto il tuo proseguo, il tuo entusiamo! la felicità, ti dirò, spesso è una conseguenza per chi apprroda al crudismo-fruttarismo, che più che una "dieta" in sè, io preferisco definire uno stile di vita ^^
Per la frutta, tu posso dire, ORA si che ne mangio tanta! ma si primi mesi, se riguardo quello che mangiavo, o meglio le quantitò, mi viene da ridere!! mi ricordo una volta che avveo raggiunto come quantità davvero tanto per me e parlo di 4 banane e 4 pesche o simili! ecco, e all'inizio eta davvero troppo per me come quantità, più di così avevo fastidi e già per quel che mangiai quella volta era davvero troppo, per Befana, quello rappresentava solo una merenda!! ahhhh e io li ci rimasi!! :lol:
Col tempo, lo stomaco si abituerà, ti ripulerai meglio, e potrai abcraciare la frutta senza alcun problema, nelle quantità che più ti sono consone.

Sapete, mi vedo in giro, e rimango sconcertato a vedere come sempre la frutta sia "bistrattata", lasciata lì dove sta, a detta delle persone che sento, per i problemi che la frutta crea! gonfiori, mal di pancia, fermentazioni! e lo credo bene che sia così! non mi possono mangiare pesche e meloni insieme, oppure verdure o quando altro e infine anguria! ma vedo delle cose in quantoa combinazioni alimentari sia in famiglia che tra i colleghi che poi lo credo anche io che stanno lontani dalla frutta! in casa però almeno riesco a dare qualche dritta, poi non mi ascoltano lo stesso, ma almeno posso dire di averci provato!! ( mangiare il melone col pane... uddio!! ). Se si vuole riuscire a sfruttare la potenzialità della frutta, le sue ottime qualità di rapida digestione, senza gonfiori, senza alcun effetto collaterale, bisogna saperla mangiare, bisogna altresì avere uno stomaco, libero, un intestino in buone condizioni ( e su questo, oggigiorno è una scommessa... ).
Anche io inizialmente facevo gli errori di mischiare frutti, e mi davano un pò di gonfiore, ora coi pasti solo monofrutto e da un frutto all'altro, rispettando i tempi di digestione, è una bellezza!


Io proseguo bene!!

ieri:
colazione con un ananas ( non ho più avuto problemi con le gengive, a questo punto per quello che ho potuto constatare, è tutta una questione di maturità! )
alle 11:30 una ventina e passa di fichi
alle 14, 3 nocipesche
alle 5, due fettone di anguria
per cena, un melone!

oggi:
appena alzato, spremuta di un limone e dopo una mezz'oratta tre fettone di anguria!! saranno state le 9.30
pranzo con tre meloni, ma preferisco quelli "retati"! si!!
alle 18 fichi a volontà in quantità industriale! una 20ina e passa! e per oggi ho concluso!! ma non sono come quelli appena colti dall'albero.. :lol:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » dom lug 11, 2010 9:27 pm

oggi è andata da schifo...
ma come si dice.. perfortuna DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!
e mi sento fiduciosa! :P

Come è possibile che da lunedi al venerdi tutto proceda in modo piu o meno soddisfacente secondo le mie aspettative in quanto ad alimentazione... e poi sbrocco nel week-end? :shock:
no! vi giuro che sono consapevole del fatto che il mio mangiare è quasi totalmente compulsivo e non dovuto a una reale fame fisiologica... mangio perchè sono depressa, come al solito. :cry:
Ma da domani andrà meglio... yeah!

Che bello! qui a milano c'è un super mega temporale in questo momento!!! e io mi sto godendo il paesaggio oscuro da dietro la finestra spalancata...
finalmente un pò di pulizia! :D

Rispondi