Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven lug 16, 2010 2:24 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Ho passato delle giornate orribili :( ho ripreso ad abbuffarmi in continuazione, non capisco perchè, dato che è un periodo positivo questo, i miei bimbi (gatti e cani) stanno tutti bene, sono molto attiva, cammino tanto (per i miei standard almeno!), sto tanto in canile, ho deciso cosa studiare all'università, va tutto bene... Credo di avere tanta paura di cambiare e cerco inconsciamente di auto-boicottarmi...

Però non mi voglio soffermare più su questo, perchè più ci penso e più sto male, per cui riparto da zero, riparto da oggi e oggi va tutto bene :D
Stamattina a colazione albicocche... delle albicocche abbastanza terribili a dire la verità... il 25 torno a Ischia, devo dire che c'è una bella differenza fra la frutta che trovo in Umbria e quella campana, non lo avrei mai pensato! o forse sono io che non so dove trovare frutta come si deve... c'è un negozio bio, ma i prezzi sono proibitivi!!

mi fa tanto piacere leggere dei vostri progressi e sono sempre più convinta che ogni caduta serve solo a farci rialzare con più forza e determinazione!
Vi abbraccio tutti!! :D :D :D :D
Ciao Cat,

le abbuffate possono manifestarsi nei casi in cui si voglia "sedare" qualche emozione oppure (forse è più il tuo caso, ma devi darmene conferma tu) se si ha bisogno di più calorie di quanto non si creda. E allora in questi casi ci si butta o su cibi grassi o dolci oppure (ahimé) su tutti e due...

Un abbraccio anche da me,

Fra

P.S. Tieni conto che quando si comincia a stare veramente bene si hanno più energie, che vengono utilzzate per risolvere questioni mentali, fisiche o spirituali irrisolte. Si comincia a vedere chiaro, per così dire, e a volte abbiamo un po' paura di vedere chiaro e affrontare certe situazioni (anche se solo mentali)...

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » ven lug 16, 2010 4:00 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Ho passato delle giornate orribili :( ho ripreso ad abbuffarmi in continuazione, non capisco perchè, dato che è un periodo positivo questo, i miei bimbi (gatti e cani) stanno tutti bene, sono molto attiva, cammino tanto (per i miei standard almeno!), sto tanto in canile, ho deciso cosa studiare all'università, va tutto bene... Credo di avere tanta paura di cambiare e cerco inconsciamente di auto-boicottarmi...Però non mi voglio soffermare più su questo, perchè più ci penso e più sto male, per cui riparto da zero, riparto da oggi e oggi va tutto bene :D
i fa tanto piacere leggere dei vostri progressi e sono sempre più convinta che ogni caduta serve solo a farci rialzare con più forza e determinazione! Vi abbraccio tutti!! :D :D :D :D
Ciao Gattina,
tutto bene ora? Io quando ho paura dei cambiamenti mi fermo, mi apro una pagina sul pc e inizio a scrivere: " che cosa mi può succedere di tanto grave se si verifica l'evento x " e scrivo tutto quello che mi viene in testa, dalla cosa più piccola a quella più grande, una per ogni riga. Ad ogni rigo che corrisponde ad una paura, una preoccupazione, un' ansia, accanto metto una possibile soluzione. Ad esempio se mi sento sola o ho paura di restare sola accanto scrivo l'elenco delle persone amiche o che mi vogliono bene, e se penso che in una situazione non ce la farò mai, accanto scrivo come me la sono cavata altre volte.
A volte sembra che ci siano tantissime paure, ma poi scopro che in realtà vi è un'unica grande preoccupazione e non è nemmeno così grande come l'avvertivo.
Se non risolvo subito, ogni giorno me lo leggo e aggiungo qualcosa fino a che tutto non si dissolve.
Ogni giorno, così come hai fatto tu, bisognerebbe partire da zero.
Le "cadute" sono deviazioni di percorso, a volte si sceglie la strada corta e a volte quella lunga, ma poi alla fine si arriva sempre :D
Riso_Soffiato ha scritto:Già... dovrei eliminare gli stimolanti e soprattutto il cioccolato fondente ma per me è troppo troppo difficile..... :cry: :cry: :cry:

Ragazzi oggi sono troppo contenta!!! è andata strabene in questi giorni... cioè, almeno secondo le mie aspettative....
Anche perchè invece di starmene sul letto a piangere come al mio solito, mi sono data parecchio da fare per cercare un nuovo lavoro... :( Corri di quà e corri di là... suda, suda, suda... e ho perso un altro chilo. :mrgreen:
Oggi al mercato, intendo all'orario di "chiusura" mi sono strariempita di roba!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E sono tornata a casa troppo contenta!!!

Però io ho due domande miei cari.

1. Mi è venuta la brillante idea di farmi il gelato con le banane.
Mai fatto prima.
Vorrei capire se è "normale" il fatto che poco fa ho ripaerto il freezer e ho trovate le fettine di banana sul colore marrone andante... :cry: uffi..... ci tenenvo a farmi sto gelato...
Ora sono le 19.30. Ho messo le banane in freezer intorno alle 16.00.
E comunque quando le ho spogliate della loro buccia non ho ben capito se erano marce o fin troppo mature.. perchè oltre ad essere tanto mollicce.. su alcuni punti erano come trasparenti... sul marroncino ma trasparenti... quelle parti le ho tolte... ma le parti piu chiare le ho mangiate e le ho messe in freezer.
Problema: Colite, emorroidi, gastrite.
Da quando ho iniziato a mangiare in modo piu o meno sano, i lpiu crudo possibile, senza mischiare i cibi e lasciando trascorrere largo tempo tra un pasto e l'altro perchè ho la digestione lente... tutto pian piano è cambiato.
All'inizio andavo subito in bagno... e io che ho sempre abusato di lassativi e che sono stata stitica negli ultimi tempi, ne ho fatta veramente tanta!!! scusatemi... eh! :oops: tanto è tutta natura suvvia!
se posso imparae qualcosa ben venga.. io sono un libro aperto! :P non capisco....
Riso, se per ora non riesci a rinunciare agli stimolanti pazienza, puoi però piano piano ridurre le quantità o sostituirle con qualcos' altro. Gli stimolanti sono dei traditori, prima ti tirano su e poi ti buttano giù, spesso non subito e noi non colleghiamo la causa con l'effetto. Ad esempio a me il caffè mi manda in depressione, vedo tutto nero, e mi dico che non sono buona a fare nulla e mai riuscirò a fare nulla, poi fortuna un giorno ho notato che mi succedeva tutte le volte che prendevo più caffè. E' stata una fortuna, la stragrande maggioranza della gente và giù di morale e pensa che dipenda da quello che gli è successo.
La cioccolata poi contiene due sostanze che agiscono sul sistema nervoso, quelle che ci fanno star bene aumentando la serotonina in circolo. A queste sostanze che sono naturali si aggiungono altre due sostanze chimiche che a livello industriale vengono messe apposta anche se non lo scrivono in etichetta.
Lo capisci da sola che è una vera e propria droga. Pensa che nella cioccolata c'è anche la fenilalanina che è la sostanza che viene prodotta dal nostro organismo quando siamo innamorati :roll:
Per le banane non so, mi avevano detto che se le metti nel freezer diventano scure, ma a me non è così, sono bianche prima e dopo il freezer.
Gli altri problemi penso siano tutti effetti di disintossicazione però .... se mangi cioccolata, caffè, ecc. diventa un circolo vizioso. A me le emorroidi si stanno attenuando. Non ho fatto niente se non aspettare, cercando di mangiare pulito.
Il peperoncino ora che mangio così lo sento troppo aggressivo, non sono più abituata.
L'effetto che ha è quello di peggiorare un pò la situazione e poi disinfiamma e cura, ma nel frattempo, ora che mangio così rischio di bruciarmi pure lo stomaco.
Vedrai ci passerà tutto e andremo sempre meglio :D :D :D
-----
La mia giornata:
Acqua con succo di 1 limone (in onore ad Andrea che lo ha usato per tanto tempo)
2 mele, 2 fette di ananas, 1 fetta di pane azzimo con crema di canapa :oops: ,
gelato di 2 banane (oserei dire DIVINO!!!) e fin qui sono a circa 750 grammi di frutta
Poi a sera insalata verde con pomodori e di nuovo ananas e melone e dovrei raggiungere (speriamo!) almeno 1 kilo e 250 grammi di frutta.
Domani lavoro, tutto il giorno in giro, speriamo che me la cavo!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » ven lug 16, 2010 5:55 pm

Carissima Gattina di Ghandi, volevo dirti di tenere duro, di non abbatterti, non disperare e non prendertela troppo con te stessa...
Devi avere pazienza e conservare l'umiltà del''attesa speranzosa.
Quanto alle abbuffate posso capirti e l'unica cosa che posso permettermi di dire è che ti sono vicina per solidarietà.
Love.

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da zuccarata74 » ven lug 16, 2010 9:41 pm

Ci sono anche io!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi 2 ananas dolcissimi, tantissima acqua (troppo caldo oggi!!) e mezzo meloncino giallo(quì li chiamano gialletti, boh... :roll: )...
PS:vi ho pensato tanto!! :wink:

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » ven lug 16, 2010 10:07 pm

Bella ragazzi!!
Sono molto contenta di partecipare a questo forum, ogni volta che leggo le nostre "avventure", tra alti e bassi, arrivo sempre al punto della risalita-rinascita-speranza nel futuro che ci pervade tutti, e nonostante i problemi vari tutti finiamo per trovare tante cose positive, insomma è proprio un bel gruppo, costruttivo al massimo!
Oggi 5banane nella mattina, minestrone di verdura e melanzane ripiene di ragù veg a pranzo (ahhh, la mamma è sempre la mamma!), e cocomera e ciliegie a cena.
A parte oggi sto cercando di mangiare un mono-frutto alla volta, e di evitare la frutta dopo la verdura, e mi sembra di essermi gonfiata un po' meno...ma non ci giurerei, il mio intestino è una brutta bestia!
A proposito di ciò, Riso! le bevande fredde di sicuro non sono un toccasana. Io, che amo le granite con tutta me stessa e oltre, se le evitassi ne gioverei...mi portano dritta verso il bagno, e in modo malsano, tra movimenti di aria e contorcimenti di budelle!!
Anche la mia cacca ha assunto il colore e la consistenza che dici tu, da quando mangio prevalentemente frutta e verdura ( e saràn 2 annetti ormai)...e prima era dura e scura (ohi, il colore in realtà dipende da quel che mangio, cioè le ciliegie fanno cacca scura, i kiwi fanno cacca verde coi semini!!, il melone fa cacca arancione!!!)...quello che mi chiedo è piuttosto se questa consistenza e aspetto non siano da imputare a una maldigestione e quindi malassorbimento...
vi lascio nel dubbio!!
tanti baci e auguri freschi!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » sab lug 17, 2010 8:10 am

Catz, quanto alla caccaanche io ho molti dubbi...... :roll:
mhmm... :roll:
devo consultare una naturopata di fiducia...
misà proprio che anche nel mio caso a farmi correre in bagno sono piu che altro l'acqua con ghiaccio e i frullatoni con ghiaccio.... :| ma sono così buoni!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mhmmm... dovrei evitare anche il gelatino... :|
noooo dai.
fuffa. :cry:

Ho messo del caffè in freezer per farmi il gelato al caffè... :mrgreen:
E ho messo anche del melone giallo in freezer che era aperto da giovedi...... :roll:

lanie

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lanie » sab lug 17, 2010 9:04 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Ho passato delle giornate orribili :( ho ripreso ad abbuffarmi in continuazione, non capisco perchè, dato che è un periodo positivo questo, i miei bimbi (gatti e cani) stanno tutti bene, sono molto attiva, cammino tanto (per i miei standard almeno!), sto tanto in canile, ho deciso cosa studiare all'università, va tutto bene... Credo di avere tanta paura di cambiare e cerco inconsciamente di auto-boicottarmi...
Mi dispiace leggere che hai passato un periodo negativo :(
Penso che tu abbia centrato il punto, purtroppo questo meccanismo di auto-boicottaggio è molto subdolo, e succede anche a me anzi, è proprio quello che mi è successo a giugno.
Rilassati, fai dei bei respiri profondi, e procedi con calma al tuo ritmo. Hai già fatto un bel passo avanti, hai deciso cosa studiare (cosa vuoi studiare? sono curiosa! :mrgreen: ).
Aver paura dei cambiamenti è normalissimo, pensala in questo modo: studiare all'università ti fornisce sempre una meta prefissata (gli esami), una cadenza regolare, ti apre orizzonti, ti tiene allenata e impegnata la mente, ed è una grande soddisfazione se studi quello che vuoi e come vuoi. Chissà di preciso di cosa hai avuto paura... io ormai mi sto allenando a capire di cosa ho paura, anche se ancora non ho eliminato le mie paure, ma comincio a vedere almeno qual è il fattore scatenante all'origine di ogni crisi. Pensi che dovrai costruirti un nuovo equilibrio? Hai paura di trovarti a disagio all'università? O di avere meno tempo per te? Non c'è bisogno che tu mi risponda, prova a riflettere, prova a chiederti cosa cambierà quando inizierai a studiare e se in questo nuovo quadro c'è qualcosa che non ti piace.
A volte fa semplicemente paura andare avanti con la vita, io sono in questo senso un'eterna bambina ma ho imparato ad apprezzarmi ed amarmi come sono (peccato solo che questa mia caratteristica non si concili con determinati aspetti lavorativi, pazienza).
In fondo l'università è un percorso sì di crescita (interiore), ma anche di "stazionamento", secondo me ti stacca un pochino dal mondo del lavoro che è poi quello degli adulti.
Comunque ti volevo fare i complimenti per il tuo volontariato al canile, ci vuole veramente tanta forza d'animo per stare in mezzo a cani abbandonati :(
Io non amo particolarmente i cani, ma penso proprio che appena potrò ne prenderemo due... è giusto dare un po' di amore quando si ha tanta fortuna (ed io ne ho) nella vita.
Peaceful Rawrior ha scritto: Ciao Cat,

le abbuffate possono manifestarsi nei casi in cui si voglia "sedare" qualche emozione oppure (forse è più il tuo caso, ma devi darmene conferma tu) se si ha bisogno di più calorie di quanto non si creda. E allora in questi casi ci si butta o su cibi grassi o dolci oppure (ahimé) su tutti e due...

Un abbraccio anche da me,

Fra

P.S. Tieni conto che quando si comincia a stare veramente bene si hanno più energie, che vengono utilzzate per risolvere questioni mentali, fisiche o spirituali irrisolte. Si comincia a vedere chiaro, per così dire, e a volte abbiamo un po' paura di vedere chiaro e affrontare certe situazioni (anche se solo mentali)...
:| :| :|
Peaceful, come fai a essere così saggio?
È tutto vero, confermo. Lo sai che il crudismo mi ha fatto paura proprio per questo più di una volta? Poi ho capito che è più facile partire da quello che mangio che da altri aspetti.
Comunque nel mio caso si può dire che le mie paure mi abbiano bloccato per anni, ma mi abbiano anche permesso di crescere in un modo che non sarebbe stato possibile altrimenti. Se non avessi avuto queste paure mi sarei buttata in un lavoro a tempo pieno molti anni, e ora sarei una persona vuota e senz'anima, di quelle che lavora tutto il giorno senza riflettere, interrogarsi. Invece io sono riuscita a scamparare a questo destino, e sono state proprio le mie paure ed insicurezze a portarmi su un'altra strada che apprezzo tantissimo.

lanie

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lanie » sab lug 17, 2010 9:06 pm

sirio2010 ha scritto: Ciao Gattina,
tutto bene ora? Io quando ho paura dei cambiamenti mi fermo, mi apro una pagina sul pc e inizio a scrivere: " che cosa mi può succedere di tanto grave se si verifica l'evento x " e scrivo tutto quello che mi viene in testa, dalla cosa più piccola a quella più grande, una per ogni riga. Ad ogni rigo che corrisponde ad una paura, una preoccupazione, un' ansia, accanto metto una possibile soluzione. Ad esempio se mi sento sola o ho paura di restare sola accanto scrivo l'elenco delle persone amiche o che mi vogliono bene, e se penso che in una situazione non ce la farò mai, accanto scrivo come me la sono cavata altre volte.
A volte sembra che ci siano tantissime paure, ma poi scopro che in realtà vi è un'unica grande preoccupazione e non è nemmeno così grande come l'avvertivo.
Se non risolvo subito, ogni giorno me lo leggo e aggiungo qualcosa fino a che tutto non si dissolve.
Ogni giorno, così come hai fatto tu, bisognerebbe partire da zero.
Le "cadute" sono deviazioni di percorso, a volte si sceglie la strada corta e a volte quella lunga, ma poi alla fine si arriva sempre :D
Ottimo consiglio, ve lo "rubo".
Da domani comincerò a fare sempre così, carta e penna (o pc) e sdrammatizzare e sviscerare un po' queste paure.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Andre@ » dom lug 18, 2010 9:45 am

andre@ sai consigliarmi dei libri quanto riguarda il sapere abbinare in modo corretto i frutti???
RIso, qualcosa sulle combinazioni le trovi sul libro di ehret e quello di vaccaro, ma sinceramente ti consiglierei dei formati elettronici che puoi visualizzare senza alcun problema e costo. Innanzitutto sul sito di Sara trovi una F.A.Q. che fa proprio al nostro caso! http://www.crudismo.com/faq/ dove trovi giusto le varie combinazioni alimentari! poi anche questa tesina di V.V. "il know-how delle combinazioni alimentari" ( che trovi qui: http://www.medicinanaturale.biz/?p=560 ).
Credimi, una volta che arriverai e riuscirai a seguire queste piccole, ma essenziali e fondamentali regole, riceverai grandi giovamenti, non potrò che essere altrimenti! se la digestione migliora, migliora di conseguenza tutto il resto ^^
Caro Andrea,
credo che i centrifugati (soprattutto fatti con l'estrattrice e poi fancora filtrati) di verdura o frutta vadano via velocissimamente senza troppe distinzioni, perchè non c'è residuo che rallenti la digestione.
Credo anch'io che il nostro organismo non necessiti più di intense pulizie e quindi ci faccia sentire più il desiderio di nutrirci con la frutta che di pulirci con le verdure.
Come mangi i cavoletti e i broccoli? Crudi?
Anch'io non amavo il cavolfiore, mi ritornava su il suo aroma particolare, soprattutto quando non era tagliato di fresco.
Ora però da quando Sirio mi ha incuriosita ho fatto il cavolo alla Messicana (ricetta del libro di Sara che se mi dà il permesso quando torna dalla vacanze la posto qui) che è buonissimo. Solitamente ne faccio la metà così e l'altra con il limone. Provala è buona e rinfrescante. Frullo il cavolo, poi lo lacio a macerare nel succo di un limone e un po' di sale in frigo per qualche ora, poi lo scolo bene bene e lo condisco con olio, aglio e tanto prezzemolo tritato. So che sono fuori stagione ma il contadino dove acquisto verdura ha detto che li ha appena piantati e a breve li porterà al mercato. Boh!


Ieri, domenica, ho fatto colazione a frutta e poi come previsto ho pranzato "dalle zie". Ho mangiato degli gnocchi fatti di sole patate e farina con il pomodoro, buonissimi! ed ho ovviamente esagerato :oops: :oops: :oops: :oops: poi melanzane ripiene di pane :mrgreen: capperi, pomodorini al forno e peperoni ripieni allo stesso modo più o meno!!!!! e un pezzetto piccolo di pizza, ma solo perchè non mi poaceva molto era troppo secca. :oops: :oops: :oops: Anche ieri sera ho rimangiato le melanzane cotte e i peperoni anche se non avevo fame ma l'ho fatto solo per golosità. Maledizione :evil:
Inutile dire che ho dormito profondamente ho fatto brutti sogni e mi sono svegliata tutta gonfia.
In frigo ho ancora peperoni arrostiti e una decina di gnocchi avanzati. La pizza l'ho congelata per toglierla davanti e spero di poterla regalare a qualcuno.
Uffa! Maledetta gola. Andrò sicuramente all'inferno!!!! :mrgreen: :twisted:
Se però devo essere sincera, anche se gli gnocchi mi piacciono tantissimo, quando mangio cotto poi mi piango adosso perchè in fondo mi piace di più la frutta. Non so quindi se è vero che c'entra la gola o è solo un fatto psicologico.
Chissà.
Intanto mi perdono.
Oggi ho cominciato a mangiare perette. Poi si vedrà.
Susi
Susi, dici bene per i centrifugati di verdure, mi era venuto il dubbio, ma non avendo comunque fibra e materiale solido, si digeriscono per forza in un lampo!
Io, quello che so, è che la verdura non mi attira più, dato che non è una mia fissa di non voler mangiare le verdure ( e poi per chissà quale motivo.. ) ma è una questione proprio di appetibilità, sarà così "stupido" o cosa il mio corpo che mi dice chiaramente che per ora le verdure devono rimanere dove sono!? ah io continuo seguendo il mio instinto!
I cavoletti e i broccoli li mangiavo crudi si!! li scoprii proprio col crudismo! non li avevo mai amangiati prima d'ora! così un giorno provai a mangiarli crudi in insalata! la prima volta provai con lattuga, carotine, pomodorini e cavolfiore bianco!! bhe... fu amore a primo morso!! ma ti giuro che erano una cosa così buona ma così buona che non riuscivo a fermarmi! mi mangiavo un cavolfiore interno in 2-3 giorni in insalate!! stessa cosa coi broccoli e cavoletti di bruxxelles!! li mangiavo come le noccioline! sentivo proprio la voglia di queste verdure! tutto scondito sempre! hanno un sapore croccante, che mi piaceva molto! ora come detto prima.. a volte provo, ma non ce la faccio proprio a mangiarle.. mi danno uno schifo assurdo!
magari hai provato a mangiarli combinandoli con un pò di semi di lino tritati o semi di girsole! con carotine, pomodorini e nel caso proprio un goccio piccolissimo, ma proprio un filino d'olio, oppure qualche goccia di limone? magari così è più appetibile! certo magari è un pò più pesantino, ma se non ci riesci a magiarlo scondito, sempre meglio che niente.
Per i cavolfiori, e brocoletti, casomai, riproverò quando se ne andrà la stagione, sono verdure invernali o sbaglio?
Questo cavolo alla messicana deve essere pouttosto facile! lo guarderò sul libro di Sara! modificherò qualcosa, il sale proprio non lo reggo :S
Per la mamgiata di cotto, non farti troppi problemi, quel che è stato è stato. Finchè sono un contorno alla maggioranza di crudo ci può anche stare, e poi dipende da persona a persona. Ti dico, per mia esperienza, e quindi vale fin li.., il desiderio di cotto è per forza di cose una fattore psicologico, non può essere un fattore istintivo. Perchè il corpo, il nostro organismo, se fosse libero di sceglere per se, in modo indipendente dal nostro cervello, non sceglierebbe di farsi del male con del cotto, ma prediligerebbe altro, allo stato crudo senza ombra di dubbio. Succede lo stesso in natura, anche gli animali in cattività, mangiando quello che mangiamo noi, poi vengono "drogati" da questi cibi, nonchè meno, iniziano ad avere le nostre stesse malattie e problemi.. e alla fine tutto si ricollega.. n
Ieri era il mio compleanno, giornata di lavoro da dimenticare sotto tutti i punti di vista.
Mi avevano detto che lì facevano una pizza buonissima, così ho assaggiato una pizzetta da forno appena sfornata.
Incredibile, non riuscivo a fermarmi neanche lavorando, ho dovuto finire di mangiarla!
E ora mi domando come sia possibile, va bene i farinacei ma secondo me ci mettono anche qualcosa d'altro, di sicuro dentro sia nell'impasto che nella salsa di pomodoro ci metteranno dello zucchero.E le droghe si sa come funzionano. Lo zucchero lo mettono in tante cose che non c'entrano niente, tipo pane, pasta ecc. e poi per conpensare aggiungono ancora più sale, tutto questo porta il nostro organismo in confusione che fa fatica a riconoscere il punto di sazietà e il messaggio di smettere di mangiare dal cervello parte molto più tardi. Questo è uno dei motivi che porta all'obesità e nel nostro paese è molto in aumento. Sperando che non ci mettano il glutammato di sodio. Sai che cocktail micidiale!
Poi in un supermercato ho preso quel che resta di un fico senza più dignità per chiamarsi tale, fichi duri e quasi andati.
Questo offriva il convento, 1/2 kilo salvati prima di essere pronti per la spazzatura.
Poi 4 banane e 1 piccolo pomodoro. A fine giornata morta, distrutta, avvilita, sono andata a letto senza cena.
Verranno tempi migliori...
Mary, per forza di cose, tutto il cibo cotto oramai è speziato, zuccherato e SALATO in primis! vere e autentiche bombe a orologieria per il nostro organismo! non sembra ma tutti i santi giorni la gente si rovina con queste cose, e non se ne rende conto, non si rende conto di esserne drogata. Appena li tieni lontani per un pò dalla loro "dose" e bom!! poi dicono di stare male per non mangiare pià quello e quell'altro, confondendo le cause di disintossicazione con altro. A volte bado al supermercato a prendere zuchine e pomodorini bio, dqto che che ho il buono aziendale da sfruttare anche al super, e quindi, per curosità, guardo i prodotti ib scatola di verdure, frunghi, ecc. Non c'è ne è uno un cui il sale non foss epresente, DICO UNO!!! tutti salati, zuccherati più chissà quali altre porhcerie sintetiche!! è uno schifo sinceramente..

Anche se sono qui dentro da poco, mi associo agli auguri Melafragola!

Ragazzi come sono presa bene a questa ora della giornata... :D
Anche oggi col cibo non ho perso il controllo, o almeno fino ad ora, e sono molto contenta delle mie scelte alimentari, tra l'altro appaganti! :)
Forse mi sono trattenuta anche perchè quasi tutto il giorno ho mantenuto una sorta di stato di sonnolenza, con solito mal di testa e forte nausea...

Dunque stamane appena sveglia ho mangiato qualche pugnetto di mueslì e uvetta perchè ero profondamente triste.. :roll:
Questo stato d'animo si è perpetuato per tutto il giorno, fino a quando non mi sono decisa ad uscire di casa verso le 17 e sono andata a fare una bella passeggiata al parco lambro con una mela rossa nella borsa.
A pranzo per autostimolarmi e provare piacere, dunque per tristezza e senso di vuoto, ho mangiato contro voglia 1/2 ghiacciolo alla menta di quelli buoni della coop (non hanno coloranti e schifezze simili!).
E' da molto tempo che li tengo in freezer.. ma vorrei comprarmi le formine per farmi i ghiaccioli da me in futuro.. :wink:
Poi, nel pomeriggio sempre per tristezza e senza la minima fame reale, ho mangiato 2 gallette alla ricerca del piacere, e ho dato un morsetto al melone che mi ha spalancato lo stomaco! :shock:
Oddio mi sono detta! Quà ci vuole calma! Vsito che è difficile da digerire ho decis che lo mangerò domani a pranzo.
E così verso le 17 ho mangiato una bella mela rossa bio, sotto un albero del parco lambro e in compagnia di me stessa.

Ho molta fame. Dunque per timore di far follie non posso permettermi ancora certe cose e mi limiterò a un bel piattone di lattuga appena comprata, con basilico (lo adoro!!!!! :P ) e pomodoro.

Ricapitolando:
Ore 9 circa: qualche pugnetto di mueslì contro fame.
Ore 12.30 circa: mezzo ghiacciolo alla menta.
Ore 14.30 circa: 2 gallette di riso non integrale e non salate.
Ore 17.00: una bella mela rossa. :D :D :D :D :D :D :D
E adesso, che sono quasi le 20, vado di là a preparmi la lattugona... BUONAAAAAAA gnam gnam!
la combinazione gallette e melone è devastante, non vi è dubbio. Mi chiedevo, ma se non le compri le gallette sarà anche più difficile che "ricadi" nella tentazione! sembra poco, ma in questa delicata fase di cambiamento e adattamento, meno si ha roba in casa al di fuori di frutta e verdure, meglio è! se capitano a volte le voglie improvvise, se non ci sono cose che ci invogliano, ci si butta sulla frutta e poi passa! e dopo si sta anche meglio! mi rendo conto che bisogna lacorarci su! COmunque sempre meglio le gallette di riso che altro! meglio quelle del pane comune si!
mhh... vedo il tuo menù.. e mi sembra mooolto poco! tantè, ora posso dire che è così, ma quando inizia, mi sa che mangiavo quanto te, se non meno ^^
diamo tempo al tempo e tutto si sistemerà a suo modo, secondo l'intelligenza che il corpo possiede.

* Fai rapporto al messaggio
* Rispondi citando

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggiodi Gandhi's Cat il ven lug 16, 2010 6:54 am
Ho passato delle giornate orribili :( ho ripreso ad abbuffarmi in continuazione, non capisco perchè, dato che è un periodo positivo questo, i miei bimbi (gatti e cani) stanno tutti bene, sono molto attiva, cammino tanto (per i miei standard almeno!), sto tanto in canile, ho deciso cosa studiare all'università, va tutto bene... Credo di avere tanta paura di cambiare e cerco inconsciamente di auto-boicottarmi...

Però non mi voglio soffermare più su questo, perchè più ci penso e più sto male, per cui riparto da zero, riparto da oggi e oggi va tutto bene :D
Stamattina a colazione albicocche... delle albicocche abbastanza terribili a dire la verità... il 25 torno a Ischia, devo dire che c'è una bella differenza fra la frutta che trovo in Umbria e quella campana, non lo avrei mai pensato! o forse sono io che non so dove trovare frutta come si deve... c'è un negozio bio, ma i prezzi sono proibitivi!!

mi fa tanto piacere leggere dei vostri progressi e sono sempre più convinta che ogni caduta serve solo a farci rialzare con più forza e determinazione!
Vi abbraccio tutti!! :D :D :D :D
Questo stile di vita, porta a un radicale cambiamento di sè stessi! ogni singola cellula inizia a cambiare, a migliorare, dalle cellule, dal fisico, si passa poi alle emozioni, alla "testa", anche lì avviene la detox, siamo corpo, e spirito del resto. E' normale avere paura di cambiare. Il bello o brutto se vogliamo, è che col crudismo, non ci sono vie di fuga, non ci sono scorciatorie. Quelli che possono essere le nostre paure e incertezze, ci vengono spiattellate lì, vanno affrontate a viso a aperto, non possiamo rimandare.
Dai, pensa in positivo, tanti bei sorrisi! tanti bei pensieri per te stessa, per i tuoi bimbi! per le persone che incontri anche per strada! io spesso saluto scambio quattro battute con chi incontro per strada, anche se non conosco! IL cuore è in pace con tutto e con tutti, sei pervaso da tanti bei pensieri e tanti bei sentimenti, e ti sembra di prendere il volo, ti senti come in una sorta di spazio dove regna una gioia, in senso di pace.. indescrivibili! Sono cambiamenti davvero radicali, per questo possono spaventare!

Forza Gandhina!! ^^ come hai ben detto! non pensarci! rialzati!!! e prosegui sulla strada piena di rose e fiori ^^

si torna a respirare finalmente!!!
in questa settimana me ne son successe di ogni!! ahah!!
oramia penso di aver preso ufficialmente le forme e sembianze di meloni e cocomeri, tant'è ho fatto la settimana a mangiare solo quelli!! e mi sa che continuerò così!! ragazzi, ma quanto si sta a bene a frutta!? le cocomere di ora poi sono proprio buone! senza parlare dei melonI! squisiti!!
ieri sera poi ho partecipato al campionato mondiale dei mangiatori di anguria che si teneva proprio a Parma! è sata la mia prima volta, non ero "allenato" ahahah alla fine sono arrivato 16 su 34 con 477 grammi mangiati in un minuto!! che risate ahahah :lol:
ieri però ho tenuto un menù diverso! a colazione due fettazze di cocomera! alle 11:40 5 banane mature mature! (oltre non riuscivo ad aandare ), verso le 4, 2 nocipesche e alle 6 e qualcosa 12 fichi, quasi un chiletto! e la sera anguria a volontà!! :D
Stamattina ho inizato la giornata con n paio di fettazze di anguria! e dirante l agironata ho solo meloni e angurie! gnam!! :D
E' ufficiale, non c'è miglior crema solare della frutta ragazzi!! ieri qui a Pr c'è stata la giornata più calda in assoluto! un sole picchiante e 40 gradi minimO! ho passato la giornatain piscina!! non sono mai sttao sotto l'ombrellone, e non mi sono dato la crema solare, non me la son mai data da quando ho iniziato a predere il sole! scottature? MAI!

Buon proseguimento di giornata a tutti!! vi auguro una splendida domenica ^^

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lisak84 » dom lug 18, 2010 11:23 am

Ciao Andrea, finalmente sei tornato!!!!
Mette sempre di buon umore leggere i tuoi post!!! :mrgreen:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » dom lug 18, 2010 9:09 pm

Ciao a tutti,
nonostante il lavoro me la sto cavando bene, fino a che c'è un fruttivendolo...
Oggi 6 pesche piccole, almeno 300 gr.
Cocomero baby almeno un 1/2 kilo (era il primo che mangiavo, piccolissimo, solo 2 kili, poca buccia e tanto dolce)
3 albicocche e 2 pomodori, 300 gr.
gelato di 2 banane Totale 1Kilo e 300 grammi.
Però che fatica, ho la sensazione di stare sempre a mangiare.
Da quando ho eliminato i 3 cucchiaini di caffè con i 4 biscotti integrali è ritornata la stitichezza e si è affacciata un emorroide... :(
Girando in rete consigliano di aumentare l'apporto di fibre aumentando il consumo di frutta...sig! :(

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lisak84 » lun lug 19, 2010 11:09 am

Ciao Sirio, mi dispiace che certi problemi si siano fatti risentire...putroppo mangi davvero poco poco..se nn c'è abbastanza massa da espellere, si comincia a far fatica ad andare in bagno :(
E pure l'introito calorico è molto basso...spero tu riesca presto ad abituarti a fare delle belle e vere scorpacciate di frutta!!!


Riguardo a me nn ho molti aggiornamenti...continuo a mangiare più o meno come avevo scritto precedentemente, e la verdura cotta continua ancora a tentarmi a volte, purtroppo...
Almeno ho fatto qualche passetto avanti con l'attività fisica...oltre a ciò che facevo già, ho iniziato anche a correre un pochino e devo dire che così ho iniziato ad avere anche un po' più di energie anche per tutto il resto! :)

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » lun lug 19, 2010 11:43 am

ciao sirio!!!
sulla base di ciò che mi hanno consigliato diversi medici di base, farmacisti, naturopati ed erboristi, io so che invece,per noi che soffriamo di emorroidi e per chi soffre di colite e problemi intestinali le fibre e i cereali integrali non vanno assoultamente bene perchè irritano le pareti intestinali...
dunque non so cosa pensare.
boh.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » lun lug 19, 2010 12:31 pm

lisak84 ha scritto:Ciao Sirio, mi dispiace che certi problemi si siano fatti risentire.....
Ciao Lisa, grazie della comprensione.
Non posso aumentare le quantità, mi sento scoppiare, e mi rendo conto che la mia digestione è lenta. Se introduco di più mi gonfio. Andrebbe meglio se mi muovessi un pò, ma da quando sono diventata crudista non ho voglia/forza mentale e fisica per muovermi. Tu continua a fare più movimento, perchè ho capito che per ritrovare energia bisogna non solo mangiare bene ma anche muoversi un bel po'
Riso_Soffiato ha scritto:ciao sirio!!!
per noi che soffriamo di emorroidi e per chi soffre di colite e problemi intestinali le fibre e i cereali integrali non vanno assoultamente bene perchè irritano le pareti intestinali...boh.
Ciao Riso, quello che ti è stato detto è vero a metà, vanno bene le fibre della frutta e non vanno bene quelle dei cereali, forse per la maggiore azione meccanica che può esercitare la crusca rispetto alle fibre della frutta. Le fibre con le emorroidi servono perchè sono quelle che tengono lontana la stitichezza che è una delle cause scatenanti le emorroidi.
Quando mangiavo uno schifo soffrivo di stitichezza e non di emorroidi, ora che mangio superbene non ho quasi stitichezza e mi è venuta questa emorroide. Sto cercando di capire cosa fare.
Stamattina ho iniziato con il cloruro di magnesio che sembra abbia un benefico effetto e vediamo come và.
----
Oggi, grazie a mio marito che mi ha portato la "colazione" a casa ho iniziato benissimo: 1 kilo di fichi, tutti maturi appena colti. Divini è dir poco... Oggi, me lo sento supero il kilo e mezzo :D :lol: :lol: :lol:

lanie

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lanie » lun lug 19, 2010 12:51 pm

sirio2010 ha scritto: Non posso aumentare le quantità, mi sento scoppiare, e mi rendo conto che la mia digestione è lenta. Se introduco di più mi gonfio. Andrebbe meglio se mi muovessi un pò, ma da quando sono diventata crudista non ho voglia/forza mentale e fisica per muovermi. Tu continua a fare più movimento, perchè ho capito che per ritrovare energia bisogna non solo mangiare bene ma anche muoversi un bel po'

----
Oggi, grazie a mio marito che mi ha portato la "colazione" a casa ho iniziato benissimo: 1 kilo di fichi, tutti maturi appena colti. Divini è dir poco... Oggi, me lo sento supero il kilo e mezzo :D :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace Sirio :(
Effettivamente il momento è importante, io soffro ormai quando non riesco a farlo (come nell'ultima settimana di calura insopportabile). Ma capisco anche che non ne abbia la forza... manco per una mini passeggiata? 5 minuti oggi, 10 minuti domani, proprio non ce la fai?
Devo dire che se avessi difficoltà a fare movimento per me sarebbe un ostacolo enorme sulla via del crudismo...
Ti auguro di superare presto questo momento, mi ricordo che anche Ross0 aveva dovuto sospendere l'attività fisica.
Ma i tuoi pasti sono monofrutto? Cosa si potrebbe fare per dare un aiutino alla digestione?

Ammazza, un chili di fichi a colazione, che goduria!

Rispondi