Gli integratori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
scheggia.isa
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 02, 2010 6:36 am
Controllo antispam: cinque

Gli integratori

Messaggio da scheggia.isa » sab lug 03, 2010 6:02 am

Ciao a tutti, ho una gran confusione sugli integratori in generale, spesso ne faccio uso ma quando entro in erboristeria c'è ne sono una valanga con tutti prezzi differenti, come faccio a sapere quale è di qualità o no? partendo dal fatto che hanno titti le stesse dosi di principi nutritivi e sono biologici...qualcuno sa dirmi quali sono le marche più affidabili? dell'erborista mi fido ma talvolta mi propone sempre il prodotto più caro...devo fidarmi o è solo una questione di guadagno? pultroppo anche questo settore è diventato un marketing e bisogna stare attenti!
Grazie per l'attenzione...

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Gli integratori

Messaggio da Cutty74 » sab lug 03, 2010 7:57 am

Io non sono in generale molto convinta dell'utilità degli integratori, dato che nell'alimentazione dei "paesi ricchi" non manca nulla. Vedo spesso che le persone che prendono integratori in realtà ne sfruttano l'effetto placebo, e sono quasi sempre persone stanche perchè frustrate e insoddisfatte, non certo perchè iponutrite o per aver dormito e vissuto in luoghi disagiati come nel terzo mondo.
Detto ciò, in generale preferirei i prodotti naturali come ad esempio il polline di api, diversamente mi oriento quasi sempre su alcune aziende produttrici. Per non far nomi se ti interessa mandami un mp che ti ripondo con piacere :wink:
ciao ciao

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: Gli integratori

Messaggio da goccia » lun lug 05, 2010 10:29 am

Perché scegliere prodotti animali?
Non troviamo nulla di vegetale che serva allo scopo?

Vi prego di scusarmi se faccio notare che il posto che vi ospita é uno di quelli che tenta di diffondere una cultura del rispetto per gli animali e tendenzialmente va nella direzione del non-consumo di sostanze di origini animali.

Ciao,

Rispondi