Frullati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Frullati

Messaggio da raw-olution » gio lug 08, 2010 10:20 am

io ho sia centrifugatore che frullatore, e uno non è sostituto dell'altro, ci fai cose molto differenti ;)

la centrifuga è piccolina:
http://www.shoppydoo.it/offerte-elettro ... vitae.html
come contro ti posso dire che non riesci a fare più di due bicchieri piccoli o una tazza grande di succo alla volta, e devi preparare la frutta e la verdura che centrifughi (per dire, non è di quelle professionali in cui metti la mela con buccia e tutto ;)). come pro, è facile da pulire e soprattutto è piccola!! non mi occupa spazio, e la posso mettere via quando non la uso. è anche piuttosto economica, te la cavi con 30/40 euro. io l'ho presa con una vecchia raccolta punti.

dipende molto dalle tue esigenze (cosa ci vuoi fare, quanto spessi pensi di usarla) e da quanto vuoi spendere.

personalmente sto boicottando la philips :evil: perché ho avuto delle pessime esperienze con i loro prodotti (lampadine led, elettrodomestici) e con il loro dis-servizio assistenza!

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da Mangione » gio lug 08, 2010 11:23 am

Grazie per la risposta... di quella centrifuga Philips ne parlano molto bene, ho cercato su vari siti e le recenzioni sono ottime. Riguardo l'uso che ne faro', credo abbastanza spesso, visto che quando ero piccolo ne andavo matto e ora che ho ripreso a mangiare molta frutta mi e' tornata anche la voglia di farmi dei bei frullati o centrifugati.... anche e soprattutto per i miei figli,visto che e' l'unico modo per fargli mangiare frutta.
Ciao :wink:

fam.cuore

Re: Frullati

Messaggio da fam.cuore » gio lug 08, 2010 11:41 am

ero'' io la centrifuga la consiglio poco perche'' poi.. hai lo scarto , e se non tipiacciono gli omogenizzati ..dispiace buttarli ,io ne ho una non credo sia di marca ma centrifuga da dio

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2010 11:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Frank » gio lug 08, 2010 10:46 pm

Riso_Soffiato ha scritto:ciaoooo... :)

ho due domande da fare in proposito:

1.in termini pratici che differenza c'è tra centrifugati e frullati?

2. qualcuno sa consigliarmi un frullato e/o un centrifugato energico da bere al mattino al posto di stimolanti quali thèe caffè?

glassie...... :P

vuoi un frullato energico x la mattina?? ...2 banane +latte vegetale (soia ,riso, avena ecc) + farina di carrube + nocciole tritate o macinate...è uno sballo!!! :D ciao

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » ven lug 09, 2010 7:44 am

Grazie caro, ma lo trovo difficilmente digeribile per me, oltre che troppo calorico... :D


Ragazzi…
L’ananas frullata, considerando il fatto che sia acida, con quale altra frutta, ortaggio verdura sta bene? Con un frutto neutro come la banana e il melone, o con un frutto alcalino, o è indifferente?
E se si tratta invece di mangiare l’ananas con quale altra frutta e/o ortaggio e/o verdura posso accompagnarla?

Domanda fondamentale.
Mi fregano sempre! :evil:
Come si fa a capire quando un’ananas è buono e non è marcio da buttare? Da cosa si capisce? :roll:
Non lo mangio mai mai… a volte me lo regalano al mercatoalla fine della giornata insieme ad altre prelibatezze…

Attendo vostra risposta per organizzare il piano alimentare odierno! :mrgreen:

Già che ci sono vi dico che io ho comprato la marmellata di castagne.... gnè gnè... :P

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Frullati

Messaggio da Akira » sab lug 10, 2010 8:45 am

Per l'ananas di solito aspetto che sia giallo tendente al marrone !

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2010 11:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Frank » sab lug 10, 2010 4:31 pm

Riso_Soffiato ha scritto:Grazie caro, ma lo trovo difficilmente digeribile per me, oltre che troppo calorico... :D


Ragazzi…
L’ananas frullata, considerando il fatto che sia acida, con quale altra frutta, ortaggio verdura sta bene? Con un frutto neutro come la banana e il melone, o con un frutto alcalino, o è indifferente?
E se si tratta invece di mangiare l’ananas con quale altra frutta e/o ortaggio e/o verdura posso accompagnarla?

Domanda fondamentale.
Mi fregano sempre! :evil:
Come si fa a capire quando un’ananas è buono e non è marcio da buttare? Da cosa si capisce? :roll:
Non lo mangio mai mai… a volte me lo regalano al mercatoalla fine della giornata insieme ad altre prelibatezze…

Attendo vostra risposta per organizzare il piano alimentare odierno! :mrgreen:

Già che ci sono vi dico che io ho comprato la marmellata di castagne.... gnè gnè... :P
l'ananas la mangio con fragole, kiwi e mirtilli ...in macedonia o frullate..buonissimo!! :wink:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » dom lug 11, 2010 12:30 pm

Piuttosto che rovinare tutti questi magnifici progressi degli ultimi tempi, mi imbottisco di melatonina così dormo tutto il giorno e non mangio.

Dio! quanto odio la domenica! non so proprio come farmela passare...

Comunque...
Ho appena terminato di gustarmi un altro frullatone da 200 ml di ananas e ghiaccio.... WOWOWOOOO!!! :D
ma cosèèèèèèè????

BUOOONOOO!
Quante belle scoperte che mi fa fare il mio amico Jimmy il frullone! :P

Stavolta però vedo che mi si è gonfiata la pancia e mi fa un po malino lo stomaco... forse perchè l'ho bevuto di fretta...
O forse perchè stamane verso le 10 stavo per perdere il controllo e così ho mangiato tanto mueslì con frutta secca e uvetta, una caxxo di barretta ai cereali e frutti rossi... e poi ancora.. 3 gallettone di riso integrale... :cry:
E vabbè dai....

Non so se conoscete le gallette "i soffioni"? :P

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » dom lug 11, 2010 12:35 pm

oggi ho proprio fame e la noia rischia di farmi cadere in stupide tentazioni....
Di uscire con questo caldo proprio non ho voglia.

Stavolta il frullatone frapperone di ananas e ghiaccio mi è sembrato un pò amaro! ma sarà normale???
mhmm... bhè... non mi sembrava andato a male.. Era tutto giallo!
Praticamente l'ho comprato al mercato non questo sabato, ma sabato scorso!!! una settimana fa!
E l'ho liberato della sua buccia soltanto l'altro ieri... per cui un bel pezzo è rimasto in frigo chiuso dentro a un contenitore in plastica per 3 giorni circa... non so.. :oops:
E ne avrei un altro di ananas intero da sbucciare e mangiare...

Tra l'altro il mio frigo non funziona bene per nulla.
La lattuga se mi dura 2 giorni è tanto!

Anche io adoro i fichi! è il mio frutto preferito!!!! :D
mi piacciono uns acco e soprattutto quelli secchi...... maròòòòòòòòò.. che bontà!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » dom lug 11, 2010 12:52 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

domandina: :oops:

ehm... ma come posso spiegarmi questa "peristalsi intestinale" (forte stimolo d'evacuazione) subito dopo aver bevuto il frullatone frapperone all'ananas? è normale? sarà un buon segnale? o forse sintomo del fatto che l'anans non era proprio buono... (Io ho l'abitudine di mangiare anche la roba scaduta... e figuriamoci la frutta tanto matura!!! :oops: )
Odio gli sprechi! :roll:
E comunque è da giorni.. da quando ho iniziato seriamente a includere + cibi crudi in sostituzione di cibo-merd@, quindi una settimana circa,che ormai quasi ogni giorno vado regolamente in bagno... :mrgreen:
Prima stavo giorni e giorni senza andare... :cry:

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Frullati

Messaggio da raw-olution » dom lug 11, 2010 1:17 pm

beh, potrebbe essere sintomo di disintossicazione :) ma lo frulli sempre con il ghiaccio? forse potresti provare ad evitarlo, e frullarlo con acqua a temperatura ambiente, vedendo se ti fa lo stesso scherzo.
l'ananas puoi anche pulirlo tutto in una volta, e poi congelare quello che non usi (a pezzettini) in modo da frullarlo ed ottenere un buonissimo sorbetto - una volta appurato che non è il cibo troppo freddo a darti problemi intestinali ;)

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da bamby » dom lug 11, 2010 8:25 pm

Ieri ho trovato un mango maturo,aveva un aspetto bellissimo di un giallo carico quasi arancione e mi ha ispirato tantissimo...così l'ho comprato subito...quei pochi che ho provato fino ad ora erano mezzi acerbi e facevano davvero schifo così ho voluto provare.
Ieri sera l'ho mangiato...era squisito,finalmente ho sentito il vero sapore del mango. L'ho mangiato un pò così e un pò l'ho frullato con il sedano per fare la salsa da mettere nell'insalata (prima volta) e ho scoperto che mi piace tantissimo! Il sedano nei frullati e nei centrifugati è davvero fantastico!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » dom lug 11, 2010 10:03 pm

mhmmmm.. buono il sedano, anche da sgranocchiare!!! :P

e anche la papaya è tanto buona,non so se l'hai mai provata...
tutti sti fruttiperò restano comunque esotici... e non italiani.. :cry:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da bamby » lun lug 12, 2010 6:48 am

Ciao Riso-Soffiato
si l'ho provata la papaya ma non mi è piaciuta, però può essere che quella che ho prese non erano buone come mi è sempre successo col mango.
Con il mango ho insistito perchè mi avevano detto che in realtà è buonissimo...e infatti ne ho avuto la conferma.
Ora ho un grande desiderio e sò di non essere l'unica: mangiare il durian. Mi sto organizzando...vediamo se riuscirò! :mrgreen:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » lun lug 12, 2010 3:52 pm

domandina:

ragazzi ma.... per una come me non abituata a mangiare frutta e dalla digestione lenta e difficile... secondo voi il melone bianco/arancio è difficile da digerire? perchè ho notato che purtroppo ogni volta che lo mangio vado avanti all'infinito con eruttazioni...
Forse è meglio mangiarlo di giorno anzichè la sera?

Rispondi