Frullati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Frullati

Messaggio da xavi » sab lug 03, 2010 7:09 pm

L'ananas frullato é buono, io in inverno lo frullavo anche insieme ad arance o kiwi...con frutta acida insomma! Xó inutile dire che la lingua e il palato ne risentivano... :(
Per il frullato di melone, é very delicious!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » sab lug 03, 2010 8:48 pm

( :evil: anche oggi mi sono abbuffata di gallette e cibo merd@... mi prenderei a cazzotti in faccia!
ora mi fa male tutto il pancino... :cry: soprattutto perchè ho bevuto moltissima acqua col ghiaccio tutta d'un colpo..)

ma mi spiegate una cosa? la domanda è soprattutto rivolta a chi di voi abita da solo/a...

ma come fate a conservare cosi tanta frutta e verdura per piu giorni e a mantenerla fresca nel tempo?
non ditemi che la mettete in freezer vi prego...
E comunque anche il frigorifero in fondo apporta modifiche all'alimento...
Ho sentito prima qualcuno parlare di intere casse di pesche...
io vado quasi giornalmente a comprare frutta e verdura fresca in piccole porzioni... altrimenti finisce in spazzatura...
Non posso comprarne tonnellate per una settimana intera visto che comunque sarebbe per me soltanto...
boh.
sta cosa non l'ho mai capita.
Infatti ho comprato un sacco di roba che non potrò mangiare tutta insieme, altrimenti "addio stomaco!" causa gastrite erosiva e colite...
ma povera me... :cry:
che sfigata...

collinetta

Re: Frullati

Messaggio da collinetta » dom lug 04, 2010 9:45 am

u bella davvero (nonchè utilissima) questa discussione......sono giorni in cui mi ciberei solo di frullati ^^

il mio preferito in assoluto è: 2 arance, 1 mela, 2 pere, 1 limone, acqua. lo so che non si dovrebbe mischiare troppo, ma a me strapiace quindi cippa lippa ai mischioni :lol:

poi amo particolarmente banane e pera, banane e arance, fragole e limone (questo poi diciamo che ne abuso, ultimamente).
e melone/limone/pesca è davvero splendido ^^

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da MissVanilla » dom lug 04, 2010 9:54 am

un altro preferito assolutamente terribile come combinazione alimentare è anguria banana e pesca......a litri :mrgreen:

prumiao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven nov 20, 2009 11:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da prumiao » dom lug 04, 2010 10:53 am

In questi giorni io e mia figlia ci stiamo sbafando kg di sorbetti :lol:
Susine, albicocche, pesca-albicocca per adesso.
Frullo col Babypappa (un frullatore da omogeneizzati sfruttato quasi nulla per i bimbi ma molto per cucinare :lol: ), assieme a succo di limone e succo d' agave e poi mettiamo nelle formine per ghiaccioli.
Slurp!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Frullati

Messaggio da susi_violante » lun lug 05, 2010 9:39 am

prumiao ha scritto:In questi giorni io e mia figlia ci stiamo sbafando kg di sorbetti :lol:
Susine, albicocche, pesca-albicocca per adesso.
Frullo col Babypappa (un frullatore da omogeneizzati sfruttato quasi nulla per i bimbi ma molto per cucinare :lol: ), assieme a succo di limone e succo d' agave e poi mettiamo nelle formine per ghiaccioli.
Slurp!
Ho fatto una ricerca su Internet per il babypappa (visto che ieri per frullare una zucchina con un cucchiaio di semi con il robot che ho, mi ha fatto tribolare), ma ne dà due tipi:
questo che sarebbe il nuovo chicco sanovapore:
http://www.bimbomarket.it/cuoci-pappa-s ... P10018.htm
e questo:
http://www.adoos.it/post/1914442/chicco ... seggiolone

Tu quale usi?
E quanta roba ci sta dentro?
Grazie,
susi

fam.cuore

Re: Frullati

Messaggio da fam.cuore » lun lug 05, 2010 11:46 am

eccomi
allora
melone e anguria
kiwi e banane
poi avevo fatto un centrifugato di zucchine , pomodori carote e un peperone (non era buono)
fragole da sole ma i miei figli stamattina gli e lo ho fatto con il latte
banane e yogurt x i miei bimbi
ananas da solo . non avevo frutta acida da abbinarle ^_^

pero'' raga la frutta con sto caldo va a male subito ..
poi appena la lasci fuori 20 min i moscerini :twisted: :twisted:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » lun lug 05, 2010 1:04 pm

Banane.

Ho le banane troppo mature (anche se in verità non dovremmo comprarle visto che non sono di terra italiana...).
Posso tagliarle a fette e metterle in freezer per una futura macedonia?
Per quanto tempo possono stare in freezer?
Oppure con le banane surgelate potrei farci un gelato piu in là...
non ho mai provato a fare il gelato con le banane...

ma voi vi nutrite solo di frullati di frutta nell'arco della giornata? :roll:
Oppure sgranocchiate anche della verdura? e degli ortaggi?
seguite orari precisi per i pasti?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 05, 2010 4:26 pm

Molto dissetante è anche la combinazione pera-arancia-mango, magari con mezzo bicchiere d'acqua... :wink:

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da Melafragola » lun lug 05, 2010 4:27 pm

Ciao Riso Soffiato....è buonissimo il gelato con le banane congelate...le lasci in congelatore 8-9 ore e poi le frulli finche non diventa una crema al gusto che somiglia alla vaniglia...a volte aggiungo la vaniglia in polvere e polvere di carruba e anche cannella :wink:

Per quanto riguarda il menu quotidiano, assolutamente non mangio solo frullati, ma mangio solo frutta durante il giorno ed in grandi quantità, questo si' ed ogni volta di un solo tipo per evitare problemi digestivi.
Nel caso dei frullati magari mischio due frutti o un frutto e un ortaggio....poi la sera insalatona mista con semini tipo girasole, zucca, sesamo, lino e ortaggi e di solito spaghetti di zucchina conditi sempre in modi diversi (sono golosa di questo piatto :oops: )...
Ogni tanto mi preparo i crackers crudisti o qualche polpetta o altra ricetta cruda un po' piu' elaborata attingendo a piene mani nel libro di Sara oppure su veganblog. Comunque in questo periodo tendo a mangiare in modo molto semplice ed essendoci tanto caldo mi viene spontaneo e naturale prediligere i vegetali freschi e al naturale.
Non ho orari precisi per i pasti, ma direi che in linea di massima faccio due o tre spuntini di frutta la mattina, poi pranzo di frutta, pomeriggio altri due spuntini di frutta e poi cena.

Un abbraccio. :D

Melafragola.

collinetta

Re: Frullati

Messaggio da collinetta » lun lug 05, 2010 6:42 pm

Riso_Soffiato ha scritto:Banane.

Ho le banane troppo mature (anche se in verità non dovremmo comprarle visto che non sono di terra italiana...).
Posso tagliarle a fette e metterle in freezer per una futura macedonia?
Per quanto tempo possono stare in freezer?
Oppure con le banane surgelate potrei farci un gelato piu in là...
non ho mai provato a fare il gelato con le banane...

ma voi vi nutrite solo di frullati di frutta nell'arco della giornata? :roll:
Oppure sgranocchiate anche della verdura? e degli ortaggi?
seguite orari precisi per i pasti?
Le banane puoi congelarle e poi fare il buonissimo gelato di Sara ^^
Io al massimo le lascio un mese (ma non fanno mai in tempo) .... :)

personalmente non mi nutro solo di frullati, per la maggiore in questo periodo però vanno (oltre appunto ai frullati) , grandi macedonie, insalatone miste, tantissimo melone, molti avocado, e chili e chili di pomodori di San Marzano (che amo particolarmente) :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Andre@ » lun lug 05, 2010 8:10 pm

Grazie Xavi!!
ho provato il frullato con banane congelate (7) e pesche (4)! buono si! ma a dir la verità apperezzo molto di più la frutta al naturale, senza frullarla. Però ogni tanto, magari se ho della frutta molto matura, perchè no! il problema è che con me non fa in tempo ne a diventare troppo matura, ne a marcire! :lol:

RIso, certo che puoi mettere le banane in congelatore ( attenzione che le devi sbucciare e tagliare a pezzetti! se no son dolori!! ).
Il tempo non saprei, non penso ci siano grandi controindicazioni, pià tempo stanno, peggio è penso, ma che so, anche un mese o due non penso faccia granchè, son sempre congelate.
Provalo! !!
Io non frullo quasi mai, mangio principalmente frutta intera e di un solo tipo per pasto, per evitare spiacevoli fastidi. Aspetto i giusti tempi tra un pasto di un frutto e l'altro. Spesso faccio giornate a sola frutta, ma mi sono impegnato a mangiare più spesso verdure crude, non che non mi piacciono, ma prediligo di gran lunga la frutta.
Per i pasti, io mi adeguo al lavoro. Se dovessi seguire i miei orari, col lavoro sarebbe un problema, quindi mi sono adeguato, mangio qualcosa a colazione, in mattinata, a pranzo, nel pimeriggio, e a sera, tutto qui :)

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Frullati

Messaggio da raw-olution » mar lug 06, 2010 9:24 am

io ADORO i frullati! con questo caldo poi aggiungo sempre un po' di ghiaccio alla frutta e all'acqua, e vengono ancora più buoni!
il mio preferito, pre-crudismo, era mela + latte di soia + cannella + ghiaccio! uno smoothie da leccarsi i baffi ;) ora ho provato pesca + banana + ghiaccio, oppure mela + ghiaccio + limone pelato a vivo, senza semi: dissetante!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da bamby » mar lug 06, 2010 12:55 pm

Anch'io faccio i frullati di datteri anche se ultimamente con questo caldo non mi fanno molta voglia, preferisco frutta più succosa e fresca.
Comunque era davvero buono anche se non proprio crudista:

10 datteri-latte di riso (sostituibile con latte di mandorle)-un cucchiaino di crema di nocciole

Per chi sente ancora la mancanza di nutella è un ottimo sostituto anzi direi che è molto meglio! Io preferisco non esagerare con la crema di nocciole ma se si aumenta la crema di nocciole sarà ancora più nutellosa... ma anche più pesante.

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da Mangione » gio lug 08, 2010 10:00 am

Ciao ragazzi, approfitto di questo spazio per avere dei suggerimenti su un centrifugatore da acquistare. All'inizio ero interessato a un frullatore, ma pare sia meglio il primo. Ho trovato questo navigando qua e la' http://www.ciao.it/Philips_Juicer_HR_1861__542031... che ne pensate? Ciao e grazie.

Rispondi