Baita Paiei

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
daniele75
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2008 3:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Baita Paiei

Messaggio da daniele75 » lun giu 28, 2010 12:34 pm

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum, anche se leggo spesso Promiseland.
Voglio raccontarmi la mia "avventura" degli ultimi 2 anni.
Molti conosceranno Baita Paiei: era una vecchia baita d'alpeggio vecchia di centinaia di anni, che 2 cari amici (Luca e Mara), hanno comprato e ristrutturato, usando i principi della bioedilizia e della sostenibilita'.
Io li conobbi a fine 2006, visitai la Baita e rimasi incantato dalla casa e dalla magia del posto, il Bosco de l'Aleve'.
Mi cambio' la vita quell'esperienza e il conoscere quelle 2 persone, mi fece capire che un altro modo di vivere era possibile, rispettando gli Altri e la Natura tutta.
Cosi' quando loro, ahime', decisero dopo quasi 10 anni di Vita lassu' di intraprendere una nuova strada, decisi di provarci.
Cosi' acquistai la Baita con l'idea di farla diventare la mia Vita.
All'inizio decisi di mantenere 3 giorni alla settimana il mio vecchio lavoro, che mi permettesse economicamente di ripagarla in tempi non biblici, e di stare lassu' dal venerdi' al lunedi', aprendola come Rifugio Alpino Bio-Ecologico nei weekend e durante le feste.
Cosi' feci, con gran fatica, tutto il 2009, ma con grande soddisfazione.
Alla fine del 2009 successe pero' una cosa, nelle mia vita privata, che non avevo previsto: mi innamorai di una ragazza che per ora, per lavoro e per famiglia, non puo' trasferirsi lassu', anche se ci viene spesso con me e adora la pace di quel bosco.
Cosi' all'inizio del 2010 fini' che fui io a trasferirmi da lei, in una casa in un altro bosco, in Val Pellice, un po' piu' in basso ma sempre in montagna, e sempre in un posto che richiede la nostra presenza e il nostro lavoro costante.
Da un po' soffro questa situazione, non riuscire a concentrarmi su un posto e' faticoso, e la Baita lasciata da sola patisce la "solitudine".
Ho quindi deciso di provare a trovare qualcun* che voglia comprarla, e che possa dedicarci piu' tempo di quello che riesco a farci io, oppure che decida di tenerla come seconda casa (io non ce la faccio per ora).
Quindi se volete altre informazioni, volete vedere delle foto, volete contattarmi, potete visitare il sito http://www.baitapaiei.it.
Grazie e tutt* per l'attenzione.
Daniele

Avatar utente
daniele75
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2008 3:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Baita Paiei in gestione

Messaggio da daniele75 » mar ott 19, 2010 12:40 pm

Ciao a tutt*.
Riprendo l'argomento per segnalare che, oltre all'ipotesi della vendita, valuto di dare l'attivita' in gestione, per mantenere vivo il progetto.
Scrivo qui per vedere se qualcun* puo' essere interessato ad una delle due ipotesi.

Grazie a tutt* per l'attenzione.

Daniele

Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Re: Baita Paiei

Messaggio da cocotte » mer mar 02, 2011 10:31 am

Ciao Daniele,
anni fa avevo visitato il sito di questa baita e mi era piaciuto immensamente.
Ci racconti come é finita?
L'hai venduta?
Chi l'ha acquistata cosa ne farà?
Grazie!

Rispondi