forse ho capito qualcosa...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silenzirumorosi
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:57 pm

forse ho capito qualcosa...

Messaggio da silenzirumorosi » mer gen 26, 2005 11:08 am

...devo dire che i giorni scorsi ero davvero perplessa: i messaggi sembravano in codice, non conoscendo i retroscena a volte li immaginavo rivolti a me in quanto ultima arrivata (=intrusa?) ma non ne coglievo le motivazioni...poi piano piano, armata di tanta pazienza, mi sono riletta una marea di vecchi topic e penso di essere riuscita a capire qualcosa :-))

...presumendo che io abbia capito bene (ho inteso che qualcuno è venuto a turbare la tranquillità ovattata di questo luogo di solidarietà con osservazioni, commenti e critiche non gradite nè educate), mi vengono spontanee alcune considerazioni...certo non posso entrare nel merito di una questione che non conosco abbastanza, però forse vi può essere utile il punto di vista di qualcuno che non è coinvolto...

...i leggendovi ho visto un gruppo di amiche che condividono molto, che si sono create un luogo di riunione a loro misura, luogo in cui passare a lasciare un messaggio, certe che qualcuno lo leggerà e risponderà, un luogo dove poter dire quel che a volte fuori di qui non si direbbe...qualcuno è venuto a sporcare i muri di questa "casa" con pensieri di un'altra dimensione, questo qualcuno non ha colto gli inviti a rispettare le usanze, ha offeso, ha usato la forza per imporre qualcosa che nessuno voleva...a questo punto voi, mie care amiche (posso chiamarvi così?) dopo qualche tentativo di farvi rispettare avete lasciato a lui il campo...secondo me questo non è stato giusto: voi tutte avete rinunciato a qualcosa a cui tenevate perchè una sola persona lo "sporcava", ma siete state voi a rimetterci, a perdere quel focolare accogliente intorno a cui riunirsi...sì, è vero: voi vi potevate sentire in pvt, ma non era la stessa cosa, e lo dimostra la vostra nostalgia...

...concedetemi un consiglio non richiesto: non permettete a nessuno di rubarvi qualcosa a cui tenete, non permettete alla cattiveria e al non rispetto di avere la meglio, difendete il vs. rifugio...se la malignità non trova terreno fertile, va altrove...a volte è dura, ma secondo me ne vale la pena, e poi ricordate sempre che non siete sole in questo, eravate tutte d'accordo mi pare, quindi una poteva appoggiare l'altra quando questa era stanca...

un abbraccio affettuoso e un sorriso a tutte/i

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » mer gen 26, 2005 12:00 pm

Tesoro sei meravigliosa, cammini in punta di piedi per non disturbare e metti sempre nel conto la possibilità che altri possano vederla diversamente, questo è quello che cerchiamo di fare in questo forum, tenendo conto che siamo persone con dei problemi, chi più grandi chi meno, comunque con una enorme fragilità e sensibilità.
E' vero si era rotto un equilibrio, ma non dall'inizio, perchè la persona in questione è entrata esponendo i suoi problemi e tutto il forum si è mobilitato, come sempre e come hanno fatto con me, per porgere una mano a chi in quel momento ne aveva bisogno. Penso che tu sappia che nessuno più di chi prova certe situazioni possa capirle, poi......sono cominciate piccole offese verso qualcuno fino ad arrivare alle grandi, rivolte a qualcuno di più ad altri di meno......i motivi esatti non li conosciamo, si è cercato di tralasciare finchè.......considerato che siamo esseri umani piuttosto fragili e bisognosi d'affetto, qualcuno è andato via e altri hanno risposto, tra coloro che hanno risposto c'ero anche io che, credo le ero particolarmente antipatica, quindi per non danneggiare il forum mi sono ritirata in buon ordine, ma anche se non postavo più ha continuato ad insultarmi. Purtroppo mi sono trovata in quel momento anche senza terapia e tra pianti e collassi nervosi ho cercato aiuto attraverso messaggi privati con le mie care bimbe che purtroppo stavano peggio di me, chi voleva rispondere e chi diceva che non sarebbe più entrata nel forum. Poi, dopo aver tirato troppo la corda, sono stati presi dei provvedimenti, ma la dolce Aurora, ancora non si sente di scrivere e Jani lo stà facendo sopra le forze.
Scusami cara sono stata lunga, ma pensavo fosse giusto che tu sapessi ora che sei con noi e che ci allieti con le tue meravigliose e delicate parole.
Sono felice della tua presenza, sei una farfalla che con la sua leggiadria stimola meraviglia e gioia, un abbraccio Gae

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer gen 26, 2005 3:53 pm

Essalamu Elikah!

> Sono felice della tua presenza, sei una farfalla che con la sua
> leggiadria stimola meraviglia e gioia, un abbraccio Gae

e tutto questo discorso senza _mai_ trascrivere le parole grazie - scusa - mi dispiace et similia... brava! :-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi