Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio feb 10, 2011 3:32 pm

@Flib: Bè siamo di Torino e Parma, Milano è raggiungibilissimo!!! Dai, che bello, tanto piacere di conoscerti!!!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » gio feb 10, 2011 3:52 pm

Cara Cinci se abitassi più vicina mi sarei unita eccome al vostro gruppo!!!Trasmettete una forza ed armonie uniche!!!! Io vi adoroooooooo dal profondo del cuore!!! Anche da lontano mi sono affezionata a voi!!! :mrgreen:

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nuova aspirante

Messaggio da mariannina » gio feb 10, 2011 8:20 pm

Quando inizi a vedere pure tu macchie bianche di qua e di là?!?!? :lol:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da susi_violante » ven feb 11, 2011 12:32 pm

flib ha scritto:Un saluto da un altro aspirante crudista, Ehretiano, "discepolo" di Zeland, apprendista scalzista (in casa per ora) etc. etc. :lol: :lol: :lol:
Se foste vicino a Milano mi unirei anche io. Leggere i vs. post mi mette sempre allegria.
Grazie! :)

Ehi Flib,
cosa ne pensi di Zeland?
Io sto leggendo il suo secondo libro.... per vedere come va a finire......
Susi

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven feb 11, 2011 1:35 pm

@Mari: ah, ah, prima o poi imparo a vederle anch'io!! Ma un po' alla volta eh, che adesso con 'sto percorso di risveglio della coscienza ne ho già da fare!!!

@Susi: hai chiesto il parere a Flib, ma già che ho letto ti do il mio. Ho trovato il libro molto interessante, mi ha colpito soprattutto il concetto di pendolo. Penso comunque che farò una seconda lettura perchè la prima è stata intervallata da troppi eventi quindi non son sicura di aver colto tutto ciò che c' era da cogliere. Ho acquistato il 2 anch' io, ma prima ho altri 6 libri da leggere che mi ha consigliato il naturopata quindi ci andrà un po'... Tu invece come l' hai trovato l'1? E il 2?

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Nuova aspirante

Messaggio da flib » ven feb 11, 2011 2:53 pm

susi_violante ha scritto: Ehi Flib,
cosa ne pensi di Zeland?
Io sto leggendo il suo secondo libro.... per vedere come va a finire......
Susi
ciao susi_violante,

Ho trovato Zeland "illuminante" :idea:
I libri li ho letti tutti e tre per 2 volte. Adesso sto rileggendo per la terza volta il primo. La rilettura mi è servita per comprendere meglio certi passaggi. Dopo aver letto Zeland ho iniziato a "sforzarmi" di pensare in maniera positiva. Non che prima fossi negativo, ma spesso mi irritavo anche per piccole cose. Adesso quando sento crescere l'irritazione il mio Guardiano mi picchietta la spalla :wink: e quindi cerco di lasciar correre e pensare ad altro.
Zeland mi ha aiutato a capire la motivazione dietro gli eventi che mi sono accaduti in passato (ho 43 anni).
Molti dei miei desideri si sono avverati, alcune volte a distanza di parecchio tempo ed in circostanze quasi "incredibili". Mi sono quindi convinto che tutto quello che ci sta intorno è merito/colpa nostra.

Penso però che il transurfing vada comunque abbinato ad uno stile di vita ed alimentazione sani. Zeland ne fa un accenno nel terzo libro, ma la cosa che mi ha colpito molto positivamente è la sua intervista sul libro transurfing apocrifo dove parla del cibo come strumento di controllo della popolazione. Fortuna che io sto seguendo gli insegnamenti di Arnold Ehret :wink:
Ad ogni modo, cercando di applicare il transurfing, la mia vita sta scorrendo molto meglio :)

Avatar utente
veru1975
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da veru1975 » ven feb 11, 2011 3:04 pm

...Scusate che cos e' il transurfing ? :oops:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Akentos » ven feb 11, 2011 6:23 pm

[quote="cinci"]@Mari: ah, ah, prima o poi imparo a vederle anch'io!! Ma un po' alla volta eh, che adesso con 'sto percorso di risveglio della coscienza ne ho già da fare!!!

In cosa si concretizza questo risveglio?

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Akentos » ven feb 11, 2011 6:29 pm

flib ha scritto:
susi_violante ha scritto: Ehi Flib,
cosa ne pensi di Zeland?
Io sto leggendo il suo secondo libro.... per vedere come va a finire......
Susi
ciao susi_violante,

Ho trovato Zeland "illuminante" :idea:
I libri li ho letti tutti e tre per 2 volte. Adesso sto rileggendo per la terza volta il primo. La rilettura mi è servita per comprendere meglio certi passaggi. Dopo aver letto Zeland ho iniziato a "sforzarmi" di pensare in maniera positiva. Non che prima fossi negativo, ma spesso mi irritavo anche per piccole cose. Adesso quando sento crescere l'irritazione il mio Guardiano mi picchietta la spalla :wink: e quindi cerco di lasciar correre e pensare ad altro.
Zeland mi ha aiutato a capire la motivazione dietro gli eventi che mi sono accaduti in passato (ho 43 anni).
Molti dei miei desideri si sono avverati, alcune volte a distanza di parecchio tempo ed in circostanze quasi "incredibili". Mi sono quindi convinto che tutto quello che ci sta intorno è merito/colpa nostra.

Penso però che il transurfing vada comunque abbinato ad uno stile di vita ed alimentazione sani. Zeland ne fa un accenno nel terzo libro, ma la cosa che mi ha colpito molto positivamente è la sua intervista sul libro transurfing apocrifo dove parla del cibo come strumento di controllo della popolazione. Fortuna che io sto seguendo gli insegnamenti di Arnold Ehret :wink:
Ad ogni modo, cercando di applicare il transurfing, la mia vita sta scorrendo molto meglio :)
E' accaduto anche a me con la meditazione ora riesco ad applicare cose che sapevo a livello teorico e ad avere la capacità di allontanare i pensieri negati ed anche io riesco ad essere più leggera...ma sono aiutata dall'età...io sono molto più giovane di te :roll: :mrgreen:
Però non concordo sui meriti/ colpa, condivido che spesso il nostro essere e le nostre azioni sono determinanti, ma c'è sempre quella variabile (uomo :evil: ) che è fuori dal nostro controllo.
Non so nulla di transurfing, ma la mia ignoranza è abissale :(

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Nuova aspirante

Messaggio da flib » ven feb 11, 2011 8:07 pm

Akentos ha scritto: Però non concordo sui meriti/ colpa, condivido che spesso il nostro essere e le nostre azioni sono determinanti, ma c'è sempre quella variabile (uomo :evil: ) che è fuori dal nostro controllo.
In pratica abbiamo detto la stessa cosa, quando asserisci che le nostre azioni sono determinanti stai implicitamente dicendo che il ns. comportamento influenza la realtà che ci circonda. Quindi se vogliamo che le cose vadano nel verso giusto dobbiamo agire di conseguenza.
Il Transurfing però va un po' più in là di questo e spiega che tutto può andare per il verso giusto, ma solo se stiamo perseguendo gli obiettivi della nostra anima. La ns. ragione, con i suoi "ragionamenti" ci porta spesso a compiere azioni in contrasto con la ns. anima. Quando questo avviene i risultati sono disastrosi.
Se vuoi approfondire dai una occhiata al sito http://www.transurfing.it/ dove trovi anche una sezione estratti con alcuni capitoli dei tre libri attualmente tradotti in italiano liberamente scaricabili.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » ven feb 11, 2011 9:20 pm

Grazie per le informazioni flib...anch'io sto leggendo libri su questi argomenti...mi leggo volentieri quegli estratti ^^

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nuova aspirante

Messaggio da mariannina » sab feb 12, 2011 4:07 pm

Cinzia scusa se sporco il tuo bel post,ma vorrei conoscere titoli e autori dei libri di cui parlate...
Benchè grazie a questo forum e alla FRUTTA sia molto migliorata,Ho i nervi poco ehmm..flessibili!! :roll:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » mar feb 15, 2011 10:04 am

Ragazze mi consigliate un libro da comprarmi sul transurfing?? Quello che vi è piaciuto di più e secondo voi è più esaustivo!
Grazie!!Un bacio immenso a tutte!!! :mrgreen:

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Nuova aspirante

Messaggio da flib » mar feb 15, 2011 10:14 am

lisak84 ha scritto:Ragazze mi consigliate un libro da comprarmi sul transurfing?? Quello che vi è piaciuto di più e secondo voi è più esaustivo!
Grazie!!Un bacio immenso a tutte!!! :mrgreen:
Rispondo io che non sono "ragazza" :lol: :lol:

L'autore dei libri sul Transurfing è Vadim Zeland. In realtà si tratta di una Trilogia, quindi un testo unico suddiviso in tre volumi.
Tutte le informazioni sul transurfing in italiano le trovi sul sito http://www.transurfing.it/

Sempre sul sito trovi i link agli unici libri di Zeland sul transurfing attualmente tradotti in Italiano:

- Lo spazio delle varianti
- Il fruscio delle stelle del mattino
- Avanti nel passato

Ovviamente il consiglio è di leggere tutta la trilogia, ma se si vuole cominciare con un libro solo conviene partire dal primo: Lo spazio delle varianti.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » mar feb 15, 2011 9:09 pm

Ah capito...speravo che uno dei tre fosse più completo o interessante, accipicchia :lol:
Allora inizierò con il primo, grazie flib!!!
Che figura, con sti nick name non ricordo mai chi è maschio o femmina :|

Rispondi