Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » ven dic 10, 2010 9:31 pm

daniel@ ha scritto:Cinci,tesoro, se non sono indiscreta mi piacerebbe sapere com'e la tua giornata alimentare tipo :)
so che siamo tutti diversi, ma siccome brancolo ancora nel buio e non riesco a regolarmi con le quantita di cibo, ogni informazione e importante :mrgreen:
Uh, interessa anche a me! :P

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » ven dic 10, 2010 9:33 pm

sono curiosona e impicciona, lo so :mrgreen:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab dic 11, 2010 1:00 am

@Mariannina: :D

@Daniela e Liquirizia: rispondo sempre volentieri ragazze quindi fate pure tutte le domande che volete. :D
Allora, solitamente faccio 3 pasti: pranzo (intorno alle 12.30), merenda e cena (solitamente prima delle 20, a volte anche alle 18). Per le quantità è difficile dirvi perchè vado totalmente "ad istinto" cmq poniamo che per pranzo magari mangio 5 cachi grandi se mi va qualcosa di sostanzioso, se no magari 4 o 5 mele se ho voglia di un pasto più acquoso. Poi a merenda è il momento più variabile perchè dipende da tante cose (se sono in casa o fuori, quanto ho voglia di sgranocchiare, cosa ho mangiato a pranzo...) e qui può davvero variare dalle 2 pere alle, poniamo, 4 banane, 3 mele e 3-4 datteroni (magari con pausa da un tipo di frutto all' altro). Poi c' è la cena: qui per aumentare (diciamo pure per introdurre!) i grassi ora una sera sì e una no mi faccio una mega ciotolona di pomodorini con 1/2 peperone a pezzetti e poi salsina preparata frullando 1 o 2 pomodorini essicati senza sale (mitico caminetto!), una manciatina di olive ben sciaquate dal sale (le metto sempre in ammollo 3 o 4 giorni), una fetta (poniamo 1/6) di avocado e peperoncino. E' molto buono! La sera che invece non mangio la mia ciotolona di pomodoro continuo con la frutta...tipo 5 frutti...che dinuovo posson esser cachi o mele o banane o pere in questo periodo. Più o meno va così, poi, ripeto, in linea generale perchè finalmente con questa alimentazione sento di non dovermi fare il problema delle quantità in alcun modo perchè il desiderio di cibo si regola da sè quindi magari mi capita la giornata fuori casa, al freddo, in cui mi muovo molto e mangio poco e poi il giorno dopo magari sono a casa e mangio un casino... diciamo che se vado in deficit poi il mio corpo mi avverte che devo recuperare e che, allo stesso modo, se una sera mangio troppo poi magari il giorno dopo mi vien da far giornata monofrutto.

Buon week-end a tutti!!!! :D :D :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » sab dic 11, 2010 1:09 am

Grazie! :)

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » sab dic 11, 2010 9:21 am

grazie!
sei stata gentilissima e disponibilissima come sempre.

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » sab dic 11, 2010 5:24 pm

Cara Cinci, ho letto tutto con interesse. sinceramente non riesco a farmi un giudizio, e in fondo non voleva essere nemmeno quello lo scopo.
diciamo che quando leggevo cosa si mangiavano andrea e francesco in un giorno svenivo, la tua giornata alimentare mi sembra più "tranquilla".
io continuo a non sapermi regolare, dato che oltre una settimana di crudo non sono andata.

altra domanda:
ormai sei arrivata a 4 mesi di crudo. in questi mesi hai mangiato solo crudo o qualche volta anche cotto? (mi riferisco soprattutto agli inizi).

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » dom dic 12, 2010 11:07 am

cinci ha scritto:@Daniela: che carina che sei Dani!!! E mi hai scritto ben 3 messaggi...che dolce! Dai, vai anche tu nel bosco, son sicura che ti darà un sacco di energia!!!! (anche se non togli la maglia :mrgreen: )
Lo darò proprio volentieri un abbraccio da parte tua ad Andrea :D :D :D Caspita, se ci penso che fra due giorni potrò abbracciare tutte queste persone meravigliose...!!! Mannaggia, è un' emozione così grande che non so come fare a tenermela dentro!!! (e infatti non me la tengo dentro: è una settimana che giro col mega sorrisone perenne e che abbraccio tutti quelli che mi capitano perchè son troppo feliceeeee :lol: )
Sugli esami del sangue..che dire? Sono in tanti a pensarla come te, di lasciarli stare e basta. Solo che io in questo periodo sento che per me invece la cosa giusta è proprio farli gli esami, fino in fondo. Non perchè son preoccupata, non lo sono per niente, ma perchè so che può essere di conforto per i miei genitori e so che quando riuscirò ad averli tutti a posto potrà essere d' aiuto per chi inizierà questo percorso dopo di me. A me era stato di grande aiuto far legger ai miei gli esami di Andrea qui sul forum e così vorrei poter far anch' io altrettanto... controllare ovulazione, ormoni e valori del sangue fino ad averli perfetti per poi poterli mettere qui ed aiutare qualcuno a far questo grande passo. E' l' unico motivo per cui m' importa di farli e di impiegare tanto tempo fra un medico e l' altro.
Mi dici che sono una persona magnifica ed io ti dico, Daniela, che in questo forum secondo me siamo tutte persone magnifiche ed io sono così onorata di poter condividere con voi il mio percorso!! E poi tu qui sei presente da tanto..e sapere che leggi ciò che scrivo e che mi dai il tuo parere...è così bello!!! Grazie!!!
Hai ragione, scusa, non mi sono per niente messa nei tuoi panni.Non ho considerato che tu non sei sola, che vivi con i tuoi genitori che ovviamente si preoccupano per te.
Anche il mio compagno si preoccupa per determinate cose (quando a luglio per giorni mangiavo solo frutta e avena cruda) e quando ho interrotto l'eutirox, ma d'altra parte vede che sto bene.
cosa succederebbe se mangiassi solo crudo? beh, si preoccuperebbe sicuramente,ne abbiamo già parlato qualche volta. sta di fatto che gli esami del sangue non ci interessano più di tanto, né quelli della tiroide.
Se queste fa stare tranquilli i tuoi genitori fai benissimo, hai fatto la scelta giusta.
In bocca al lupo per il tuo percorso :mrgreen:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » dom dic 12, 2010 12:55 pm

Wow cinci quante belle novità!!!Dovevi proprio passare ad aggiornarci!!!
Io sono ancora lontana dal tuo pensiero di 'coppia aperta' diciamo...e penso che nn ci arriverò mai, mi piace essere l'unica e la sola per il mio lui :lol: Ma se tu riesci a vivertela serena buon per te!!!!

E come ci avevi annunciato sei passata al fruttarismo alla fine, anche se nn penso che per te sia stata una grande fatica..praticamente lo eri quasi già :D
Anch'io sto cercando di avvicinarmici molto...mi faccio circa tre gg a solo frutta(dolce) e il quarto mi concedo un'insalatona con un po' di avocado...ammetto che a solo frutta si sta da dio, ma ogni tanto lascio vincere la golosità per rendere il passaggio più facile..

Grazie anche per aver descritto l'esercizio di respirazione...è semplice e farlo nn costa nulla!!!
Beh complimenti per tutto e continua così!!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » lun dic 13, 2010 12:00 am

Oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita.

Sono immensamente grata.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » lun dic 13, 2010 12:40 am

cinci ha scritto:Oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita.

Sono immensamente grata.
Grazie di essere così ^_^

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » mer dic 15, 2010 1:02 pm

Allora nn ci raccontate niente di come è andata domenica?! ^^

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » mer dic 15, 2010 1:03 pm

Allora nn ci raccontate nulla di come è andata domenica?! ^^

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mer dic 15, 2010 9:20 pm

Caspita, questa vita è stra-piena!!! Non ce la faccio a raccontare una puntata che ne son già passate altre 3!!!
Cmq, cercherò di rispondere almeno alle domande...

@Daniela: dunque, ormai che mangio crudo sono 5 mesi e mezzo (e da 9 giorni solo frutta). Sono mai tornata sul cotto? No, direi sempre solo crudo...cioè, il primo mese mi è capitato di mangiare un gelato alla frutta e una fetta di pizza vegan, poi mai più nulla perchè non ne sentivo il desiderio. Per l' anno nuovo comunque voglio fare una bella lista dei cambiamenti di 6 mesi di crudo e una bella lista dei buoni propositi :D :D :D
E per gli esami grazie e...crepi il lupo! (si fa per dire, eh! :mrgreen: )

@Lisak: humm... la definizione "coppia aperta" mi piace meno di quella di "fidanzamento"... Non so, mi richiama un po' l' idea della ragazza libertina tanto sesso e poche emozioni che vuole la sua libertà...e non ho nulla in contrario a questo, ma non è la mia situazione. Per me lui è molto importante emotivamente ed è per questo che voglio che sia libero. A me basta sapere che esiste ed ogni volta che lo posso vedere è un dono e voglio che rimanga tale. Se domani per seguire la sua strada se ne dovesse andare mi starà bene così... perchè, vedi, mi sa che mi sono innamorata e allora la cosa più importante per me è che lui sia felice e non voglio che nemmeno per un momento si senta costretto a rimanermi legato per non farmi soffrire. Io non soffrirò perchè ora ho il mio equilibrio, mi sento completa, voglio solo donare... Troppo idilliaca? Forse, ma io vivo nelle favole :D

Passare al fruttarismo in effetti non è stata per nulla una fatica, solo una grande gioia :D Prima ero legata a noci e semi in realtà più che alle verdure e infatti stavo pensando di rallentare questa transizione e passare alla frutta in estate e poi invece mi son svegliata un dì e mi sono accorta che avevo perso interesse e che era tempo di frutta... Ora sono solo 9 giorni, ma sento che non tornerò indietro, anzi, il passo successivo sarà: solo frutta di stagione! Ma prima mi voglio stabilizzare sul fruttarismo in generale :wink:

Domenica...eh, quante cose avrei da raccontare di domenica...ma vedi, non sono i fatti in sè che vanno raccontati, bisognerebbe saper trasmettere le emozioni... E' stata una giornata veramente speciale...la sera mi sono addirittura messa a piangere tanto che ero felice...stavo così bene che non ce l' ho proprio fatta a tenermi tutta quella meraviglia dentro...
Tu dove abiti Lisak? Magari la prossima volta potresti esserci anche tu :wink:


Bè, poi breve aggiornamento: gli altri esami del sangue che ho fatto sono a posto quindi non ho l' epatite, non ho l' aids e creatinina e qualcos' altro hanno i valori nella norma. Domani: naturopata!!!! Non vedo l' ora di conoscerlo!! :D :D :D

Buona notte a tutti!!!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio dic 16, 2010 10:32 am

Ciao ragazzi!!!

Vi comunico brevemente che l' incontro col "naturopata" (in verità è ben più che un naturopata) mi ha sconvolta completamente quindi il mio percorso alimentare ora va in pausa perchè al momento ho altro di cui occuparmi. Quindi sparisco dinuovo per un po'... Vi mando un abbraccio grande grande grande e grazie per tutto quello che avete fatto per me!!!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nuova aspirante

Messaggio da mariannina » gio dic 16, 2010 11:19 am

cinci ha scritto:Ciao ragazzi!!!

Vi comunico brevemente che l' incontro col "naturopata" (in verità è ben più che un naturopata) mi ha sconvolta completamente quindi il mio percorso alimentare ora va in pausa perchè al momento ho altro di cui occuparmi. Quindi sparisco dinuovo per un po'... Vi mando un abbraccio grande grande grande e grazie per tutto quello che avete fatto per me!!!
Sono curiosaaaa!!!! :shock: Cosa c'è di così scoinvolgente??? :o

P.s anche io voglio diventare Naturopata!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi