Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da MissVanilla » sab giu 26, 2010 1:40 pm

Cinci, eccomi qui anche io a darti il bevenuto!!

Siamo curiosi di sapere come andrà la tua avventura, e siamo tutti qui per te per darti tutto il supporto che desideri :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab giu 26, 2010 2:49 pm

Grazie Miss!!! :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Akira » lun giu 28, 2010 11:51 am

ciao e benvenuta

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven lug 02, 2010 6:23 pm

Allora, vi aggiorno un po' :D

La settimana è andata benissimo. Ho fatto i miei 2gg di solo crudo (lunedì e giovedì). Ho mangiato un' insalatona cruda prima del pranzo e della cena ogni giorno e per colazione e merenda mi sono attenuta scrupolosamente alla frutta. Questo, devo dire, con grande gioia viste le meraviglie che la natura ci offre in questo periodo.

L' unica cosa che mi rende un po' triste è la presunta candida che mi costringe a ridurre la frutta...quindi oggi ho mangiato quasi solo verdura cruda e domani mi sa che farò lo stesso. Però la mia mamma mi ha comprato i piselli freschi :D così domani a pranzo mi faccio un bel piattone con: piselli, zucchini, carote, pomodorini, sedano e qualche oliva!!!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da susi_violante » lun lug 05, 2010 10:23 am

cinci ha scritto:Allora, vi aggiorno un po' :D

La settimana è andata benissimo. Ho fatto i miei 2gg di solo crudo (lunedì e giovedì). Ho mangiato un' insalatona cruda prima del pranzo e della cena ogni giorno e per colazione e merenda mi sono attenuta scrupolosamente alla frutta. Questo, devo dire, con grande gioia viste le meraviglie che la natura ci offre in questo periodo.

L' unica cosa che mi rende un po' triste è la presunta candida che mi costringe a ridurre la frutta...quindi oggi ho mangiato quasi solo verdura cruda e domani mi sa che farò lo stesso. Però la mia mamma mi ha comprato i piselli freschi :D così domani a pranzo mi faccio un bel piattone con: piselli, zucchini, carote, pomodorini, sedano e qualche oliva!!!

wow, piselli freschi..... qui al sud non se ne trovano più.
Se trovi anche il cavolfiore bianco ti puoi fare il cavolo alla messicana (ricetta descritta sul libro di Sara) è buonissimo.
susi

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven lug 09, 2010 7:53 am

Se trovi anche il cavolfiore bianco ti puoi fare il cavolo alla messicana (ricetta descritta sul libro di Sara) è buonissimo.
Il libro di Sara ancora non ce l' ho, ma a breve sarà fra le mie mani :D :D :D

Ho visto che è passata una settimana dinuovo e allora ho pensato di scrivere qualcosa qui anche se "mi racconto" un po' qua e un po' là anche negli altri argomenti. Allora, la candida che prima mi preoccupava si è rivelata poi curabile non a sola verdura, ma a frutta e verdure senza grassi. Sapevo inoltre che era meglio evitare le spezie e così ho fatto che togliermi quelle e anche il sale all' insegna di due settimane di detox. La prima è passata ed è andata benissimo: la candida è sparita, sono serena, mi sto gustando le succose meraviglie estive e mi sembra pure di aver bisogno di meno ore di sonno (possibile? direi di sì perchè non spreco energie nella digestione...).

Per il resto che dire? Ieri ho avuto il piacere di conoscere Antishred (crudista di veganblog) e ci siam pappati insieme delle ottime pesche. Che bello condividere in pasto di frutta con qualcuno! Soprattutto perchè per la prima volta non sembrava una cosa strana, ma proprio normale...e in effetti dovrebbe essere normale! E poi ce le siamo pappate a morsi senza nè pelarle nè tagliarle. Io di solito le pelo perchè non mi fido dei modi in cui trattano la buccia, ma così è stato un sacco più soddisfacente :D

VàLentina
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 18, 2010 3:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Abruzzo

Re: Nuova aspirante

Messaggio da VàLentina » ven lug 09, 2010 9:32 am

Che bello Cinci, sono davvero contenta per te! :D
E poi la tua esperienza con la candida, e tutte le informazioni messe a disposizione dagli altri, saranno di grande aiuto per tutto il pubblico femminile del forum!
Che bello anche che tu abbia pranzato a frutta con Antishread! Pensa che io leggo VB da un sacco di tempo, quindi è come se vi "conoscessi" un po' tutti!
Per fortuna io sono riuscita a coinvolgere (senza troppi sforzi a dire il vero!) il mio ragazzo, e così il fine settimana qui si pranza sempre con la frutta! E' così bello e soddisfacente che sto pensando di organizzare un pranzo crudista a casa per i nostri amici... :)
Ti auguro una buona giornata, e anche una buona seconda settimana di detox!

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Gandhi's Cat » ven lug 09, 2010 9:40 am

Bravissima! Stai andando benissimo, due giorni di crudo a settimana non sono pochi!
La colazione crudista è il massimo... Prima a colazione mangiavo cereali, latte, biscotti... Bleah, ma come facevo? E pensavo che una colazione cruda non mi avrebbe mai dato quella sensazione di pienezza... Ora non rinuncerei alla frutta a colazione per niente al mondo!!
Tienici aggiornati! :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar lug 13, 2010 6:34 pm

Grazie Valentina e grazie Gandhi's cat per i vostri commenti :D

Oggi sono troppo felice perchè: mi è arrivato "Solo crudo"!!!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar lug 13, 2010 7:39 pm

cinci ha scritto:
Se trovi anche il cavolfiore bianco ti puoi fare il cavolo alla messicana (ricetta descritta sul libro di Sara) è buonissimo.
Il libro di Sara ancora non ce l' ho, ma a breve sarà fra le mie mani :D :D :D

Ho visto che è passata una settimana dinuovo e allora ho pensato di scrivere qualcosa qui anche se "mi racconto" un po' qua e un po' là anche negli altri argomenti. Allora, la candida che prima mi preoccupava si è rivelata poi curabile non a sola verdura, ma a frutta e verdure senza grassi. Sapevo inoltre che era meglio evitare le spezie e così ho fatto che togliermi quelle e anche il sale all' insegna di due settimane di detox. La prima è passata ed è andata benissimo: la candida è sparita, sono serena, mi sto gustando le succose meraviglie estive e mi sembra pure di aver bisogno di meno ore di sonno (possibile? direi di sì perchè non spreco energie nella digestione...).

Per il resto che dire? Ieri ho avuto il piacere di conoscere Antishred (crudista di veganblog) e ci siam pappati insieme delle ottime pesche. Che bello condividere in pasto di frutta con qualcuno! Soprattutto perchè per la prima volta non sembrava una cosa strana, ma proprio normale...e in effetti dovrebbe essere normale! E poi ce le siamo pappate a morsi senza nè pelarle nè tagliarle. Io di solito le pelo perchè non mi fido dei modi in cui trattano la buccia, ma così è stato un sacco più soddisfacente :D
Brava Cinci, sono veramente molto felice di tutte queste belle novità... Dimmi, non è un po' come nascere una seconda volta? :D

lanie

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lanie » gio lug 15, 2010 6:18 am

Ciao Cinci,
sei per caso la stessa Cinci di VB?
Benvenuta e complimenti per il tuo percorso!
Stai andando molto bene, anch'io sto facendo una transizione leeeentissima al crudo (la tua in confronto mi sembra da speedy gonzalez!).

Sei stata molto brava anche con la candida. Sai una cosa? Qualche mese fa, poco dopo aver cominciato a mangiare molta più frutta del solito, mi è scoppiata una candida fortissima per la prima volta in vita mia, con relativo panico (ero pure in partenza).Purtroppo io mi sono buttata sui medicinali, avevo bisogno di calmarla subito, tu invece sei stata esemplare e hai tenuto duro. Se dovesse ricapitare (speriamo di no), terrò presente il tuo percorso:)

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar lug 20, 2010 5:11 pm

Aggiornamento veloce veloce, poi torno a raccontar meglio...

Le mie due settimane di crudo senza grassi sono andate benissimo, poi ho fatto un giorno di cotto (vegano e senza eccessi) e sono stata malissimo: mal di stomaco, nausea e intestino gonfio... E così sono tornata al crudo...solo un po' preoccupata perchè sabato parto per le vacanze con gli amici e non so bene come gestirmi...senza contare che desideravo una transizione lenta quindi vorrei tornare al cotto per poi cambiare lentamente al crudo ed esser sicura di non tornare più all' alimentazione di prima, ma non so bene come fare...

Cmq, nel complesso tutto ok!

Ah, dimenticavo, la candida è proprio morta del tutto :wink:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da sirio2010 » mar lug 20, 2010 8:43 pm

cinci ha scritto: Le mie due settimane di crudo senza grassi sono andate benissimo, poi ho fatto un giorno di cotto (vegano e senza eccessi) e sono stata malissimo: mal di stomaco, nausea e intestino gonfio... E così sono tornata al crudo...solo un po' preoccupata perchè sabato parto per le vacanze con gli amici e non so bene come gestirmi...senza contare che desideravo una transizione lenta quindi vorrei tornare al cotto per poi cambiare lentamente al crudo ed esser sicura di non tornare più all' alimentazione di prima, ma non so bene come fare..Ah, dimenticavo, la candida è proprio morta del tutto :wink:
Cinci parti tranquilla, non ti stare a preoccupare, goditi la vacanza.
Non ti creare il problema già da adesso. In vacanza ti comporterai di volta in volta come ti sentirai.
Io pensavo di poter avere difficoltà sul lavoro a reperire la frutta, ma alla fine ho scoperto che è solo un pensiero inutile.
Trovo tutto così come lo voglio. Vorresti tornare al cotto ma poi quando ti troverai lì può essere che troverai così tante frutta invitante che del cotto ti dimenticherai.
Io dall'inizio mi sono detta "al cotto, se voglio, torno quando mi pare", ma poi la mia scelta cade sempre sul crudo.
Penso magari ad un bel piatto cotto, e mentre ci penso prendo un bel frutto e dopo mi dimentico.
A proposito, ma dove vai di bello?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Andre@ » mar lug 20, 2010 10:51 pm

CIao Cinzia!!
Sono molto contento per il tuo proseguo, e sinceramente non avevo dubbi che ti saresti trovata bene ^^
Mi unisco a Mary, goditi la vacanza e comportati come meglio credi, l'importante è stare sempre comunque sereni!
Se capiterà del cotto, poco male! sono sicuro che farai del tuo meglio!

Riguardo la transizione.. è una gara dura perchè una volta che il corpo si abitua a ricevere il carburante numero uno per eccellenza, poi quando si torna su altro te lo fa capire sempre con più forza e prepotenza quale è la strada giusta. Prova a vedere come ti senti reintroducento magari, se proprio vuoi procedere in questo modo, pian piano il cotto. Ma sempre comunque una cosa limitata, a mio avviso il crudo è meglio che sia sempre maggiore del 50% rispetto al cotto.
A colazione e fino a pranzo la frutta è d'obbligo. Una cosa importante se riesci!! se ti capita di mangiare del cotto, fai precedere sempre prima una insalata cruda! e comunque limitalo sempre il cotto come quantità! Sono piccoli accorgimenti, ma che sicuramente faranno la differenza e eviteranno grossi danni.

Mi riaggancio alla domanda di Mary!! dove vai di bello !?!? ^^

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar lug 20, 2010 11:00 pm

@Francesco: sì, mangiar crudo ricorda molto l' infanzia :D

@Lanie: sì, sono proprio Cinci di Veganblog, che bello che siamo compagne di percorso!

@Mary: è vero che al cotto ci torno quando voglio, ma non vorrei star dinuovo male...voglio dire, forse sarebbe meglio reintrodurre prima la verdura cotta, poi le patate, i cereali e dopo i farinacei...come mi comporto se poi andiamo in pizzeria tutti insieme e desidero anch' io una pizza? Senza contare che passare così di colpo al crudo mi sconvolge un po', non so se mi sento "pronta"...poi forse hai ragione tu, per ora mi godo la frutta e al momento mi porrò il problema...non so :roll:
In vacanza andrò in Corsica: ben 2 settimane con gli amici e poi 2 settimane con i miei e mia sorella :D Io abito in un bellissimo paesino in collina con prati e alberi a volontà quindi non sento forte l' esigenza della vacanza via se non è per visitare, ma ogni tanto un po' di mare e le lunghe passeggiate all' alba sulla riva mi donano proprio serenità :) E poi...non sono mai andata in vacanza un mese!!! :P

Rispondi