Un uomo con la sua esperienza e conoscenza così generoso nel dedicarsi alle persone non potevo non ringraziarlo con tutto il cuore.....
qui trovate la mia mail
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... olare.html
hai esattamente centrato il punto, Sirio!sirio2010 ha scritto: al di là che si sia d'accordo o meno su quello che dice ritengo sia sicuramente una persona da apprezzare per la sua generosa disponibilità.
sirio2010 ha scritto:A me il blog della tanya mi è sembrato più il diario personale di una ragazzina.
Quando ho letto dei suoi problemi con i denti e la frutta acida ho pensato che poverina, sta proprio male e non solo per i denti.
Sono sicura da quel che si legge tra le righe che è giovane, e siccome sperimenta sulla propria pelle, speriamo che non si faccia male.
Altra cosa è Valdo Vaccaro, con la sua cultura e con la sua grande esperienza.
Mi è piaciuto molto la lettera di Sara e mi è piaciuto che abbia voluto esprimere la sua simpatia ad un uomo che al di là che si sia d'accordo o meno su quello che dice ritengo sia sicuramente una persona da apprezzare per la sua generosa disponibilità.
E con questo Sara? Un crudista al 100% come lo sono stata io, LFRV (low fat raw vegan) che significa fruttariano al 75% non può neanche capire la differenza che c'è con un fruttariano al 100%..MissVanilla ha scritto:A parte che Valdo Vaccaro sperimenta su se stesso il crudismo e l'igienismo da una vita intera e lo osserva sugli altri da altrettanti anni, mentre tu sperimenti il fruttarianesimo da alcuni mesi...
Forse a te conviene che la gente si avvicini al crudismo per qualche fine particolare invece io spero solamente che le persone capiscano quanto prima che la vera alimentazione naturale non è quella che promuovi tu (come riporta l'intestazione della copertina del tuo libro "cucina naturale ed integrale") perchè la malsana arte di mescolare cibi, tritarli, tagliuzzarli, frullarli e rimpinzarli di spezie, olii e sale himalayano non ha nulla di naturale (inteso nel senso di "come Natura crea") bensì tutto di umano e dannoso per la salute.MissVanilla ha scritto: non è questo il punto....qui si sta apprezzando, oltre alla sua esperienza, la sua immensa disponibilità ed un certo tipo di atteggiamento non chiuso e dogmatico che è proprio quello che fa avvicinare tante persone al crudismo anzichè farle scappare a gambe levate.
Il che mi sembra un punto di forza importante.
Conosci Doug Graham, Frederic Patenaude, il Dr Bass, il più vecchio igienista vivente attuale? tutta questa gente dice che la frutta acida fa male oltre a me, ad Andrea e tantissimi altri fruttariani anonimi, che non hanno lauree ed attributi fittizi che questa società vuole riconoscere a chi è bravo, abbiente e ligio nel seguire un'università.MissVanilla ha scritto: In ogni caso molte tabelle e teorie si basano sugli studi e sulle esperienze anche cliniche di personaggio come Shelton, Mosserì, Ehret....non mi sembra proprio il caso di buttarle tutte alle ortiche in cambio di qualche opinione personale fruttariana....
esattamente.....e noi qui a doverci difendere perchè mangiamo arance e lattuga.....sirio2010 ha scritto: Ed intanto, leggevo, 6500 animali al secondo vengono sgozzati in una maniera atroce.