per le donne..cellulite e compagnia bella...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » dom giu 06, 2010 11:07 am

ciao! dunque,ieri sera parlavo con un onnivoro particolarmente carnivoro :evil: mi ha detto che il suo dietologo ha detto a sua mamma di non mangiare troppa frutta e verdura xche' si aumenta di peso,alle donne viene piu' cellulite e ritenzione idrica....devo dire che la ritengo una gran cavolata ma da quando ho smesso di fumare ed ho aumentato frutta e verdura ho notato un peggioramento,sono ingrassata ed ho moltissima cellulite in piu' che non avevo,che ne pensate?? esperienze dirette molto gradite :D

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da susi_violante » lun giu 07, 2010 10:07 am

gingertale ha scritto:ciao! dunque,ieri sera parlavo con un onnivoro particolarmente carnivoro :evil: mi ha detto che il suo dietologo ha detto a sua mamma di non mangiare troppa frutta e verdura xche' si aumenta di peso,alle donne viene piu' cellulite e ritenzione idrica....devo dire che la ritengo una gran cavolata ma da quando ho smesso di fumare ed ho aumentato frutta e verdura ho notato un peggioramento,sono ingrassata ed ho moltissima cellulite in piu' che non avevo,che ne pensate?? esperienze dirette molto gradite :D
Certo se vai ad aggiungere frutta e verdura ad una dieta prevalentemente cotta, grassa e salata quello che scrivi può essere vero, ma se mangi quasi o solo crudo è vero l'esatto contrario. Provare per credere.
Susi

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da lisak84 » lun giu 07, 2010 2:52 pm

Per fortuna divina nn ho mai avuto problemi di cellulite, che ingrassassi o dimagrissi, però mi pare davvero una graaaandissima stupidata...anzi semmai frutta e verdura sono l'antidoto alla ritenzione idrica...certo bisogna sempre vedere come sono abbinate...se si continua a mangiare cotto, secondo me bisogna almeno cercare di fare attenzione alle combinazioni alimentare....

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » lun giu 07, 2010 4:34 pm

ecco,come pensavo,questi dietologi sono incredibiliiiiiii :shock: che invidia senza cellulite,io l'ho sempre avuta tranne quando ero proprio secca secca :cry:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da sirio2010 » lun giu 07, 2010 7:10 pm

Ti rispondo io che la cellulite l'ho sempre avuta da quando avevo 18 anni.
Per tenerla a bada ho armeggiato con cure disintossicanti (tisane, insalate, ecc.) e cremine da massaggiare a lungo sulle gambe. Negli ultimi 5 anni mi sono lasciata andare, niente più cure disintossicanti e creme varie, così la cellulite è lievitata passando da uno stadio iniziale a buccia d'arancia a cellulite a grandi buchi, quello che viene chiamata "cellulite cronicizzata".
Dalla vita alle ginocchia ero così grossa che non mi volevo più guardare allo specchio.
Per motivi etici 27 giorni fa sono diventata vegana abbracciando quasi completamente il crudismo (resta fuori la colazione con pochissimo caffè zucchero grezzo e 4 biscotti).
Dopo 4 giorni ero convinta che stessi dimagrendo perchè i jeans mi andavano più larghi alle gambe ed invece il peso era sempre lo stesso. Dopo una settimana il jeans mi andava ancora più largo ed avevo perso solo 1 kilo, per curiosità mi sono guardata e mi è sembrato che le gambe fossero meno gonfie. Dopo due settimane mi sono riguardata e sì! avevo perso il 50% della mia cellulite! Ora sono due kili e mezzo in meno e visto questo tuo messaggio mi sono andata a riguardare di nuovo allo specchio. La cellulite è regredita allo stato iniziale e anche contraendo i muscoli non è che sia granchè.
Praticamente i kili che ho perso sono solo cellulite :D
e speriamo che ora tocca alla ciccia in più :D
Dillo alla tua mamma, dillo al tuo dottore, dillo a tutte le donne afflitte da questo problema.
Fai leggere questo mio messaggio a tutti.

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » lun giu 07, 2010 8:47 pm

grazie sirio e complimenti per la tua determinazione!!!!!!!!

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » lun giu 07, 2010 8:48 pm

..mi puoi fare un esempio della tua giornata tipo? e,secondo te,queste creme hanno un qualche valore?

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da sirio2010 » lun giu 07, 2010 11:13 pm

Di determinazione non me ne è servita molta.
Quando ero vegetariana mi venivano degli "attacchi", se avevo un dolce o un formaggio che mi piaceva non resistevo, smettevo di mangiare solo quando era finito. E poi mi venivano i sensi di colpa per i miei kili di troppo, per il non riuscire a controllarmi, per la cellulite ecc. ecc.
Inseguivo un equilibrio che a fatica riuscivo a trovare, ma poi ricadevo ogni volta, davanti a un cioccolatino o un cappuccino.
Così quando sono diventata vegana e per giunta crudista mi è sembrato di votarmi alla rinuncia e al sacrificio.
Il primo giorno mangiai un frullato con una banana due mele e una piccola arancia.
Era buonissimo, dolce e al cucchiaio come i dolci che piacciono a me. Sono riuscita a non pensare a mangiare fino alle 2 e a quel punto mi sono fatta un altro frullato e sono riuscita ad arrivare con tranquillità all'ora di cena.
Da quel giorno sono finiti "attacchi" e "raptus" mangerecci. Finalmente quell'equilibrio che ho tanto cercato!
Non mi è servita la determinazione perchè il mio corpo era soddisfatto e sazio anche dal punto di vista emozionale.
L'importante è non arrivare ad avere fame e prepararsi un pasto che ci soddisfi anche dal punto di vista gustativo oltre che nutrizionale.
Le creme per la cellulite vanno bene per ammorbidire la pelle e per indurre a farti un massaggio a lungo.
Quelle che fanno qualcosa sono stimolanti, tipo quelle con lo iodio, con le alghe che contengono appunto iodio che agiscono sulla tiroide o caffeina. Però ci vuole tanto tempo, bisogna essere costanti, massaggiarsi a lungo, bere tisane, mangiare bene, magari fare un bel pò di ginnastica per le gambe e i glutei.
E' molto molto più veloce mangiare vegano crudista, ancor meglio con tanta frutta, per farla andare via.
I risultati che ho raggiunto mangiando così non li ho mai ottenuti neanche abbinando il digiuno a dieta e creme.
Oggi ho mangiato:
colazione: 3 cucchiaini di caffè e tanta acqua a riempire una tazza, 1 cucchiaino di zucchero grezzo, 4 biscotti.
A pranzo due fette di ananas maturo, dopo 1 ora 10 fragole, dopo un'altra ora due banane. 2 ore prima di cena 1 fetta di ananas.
A cena spaghetti di 1 zucchina alla crema di mezzo avocado e basilico + un'insalata mista.
A volte pranzo con un frullato di frutta, altre volte mangio frutta quando e nelle quantità che mi viene voglia.
Al massimo arriverò a mangiare 1 kilo di frutta al giorno.
A giorni alterni mangio semi oleosi: mandorle o semi di girasole o altri semi
Quando mi viene voglia di mangiare ancora la sera mangio o un pò di mandorle o due frutti secchi come albicocche o prugne.
Ieri al lavoro dopo la solita colazione e distanziato di due ore ho mangiato 2 arance, 3 banane e 1 mela.
La sera avevo un pò fame ma ero troppo stanca per mangiare.
In altri tempi mi sarei attaccata a schifezze tipo merendine, biscotti, formaggio, ecc.
Non mi pare vero :shock: di essere tornata al periodo in cui il cibo non era al centro dei miei pensieri. :D

lanie

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da lanie » mar giu 08, 2010 7:59 am

@ Sirio, ho letto la tua esperienza e la trovo meravigliosa, il cambiamento sembra così spontaneo,così naturale!

@ Gingertale
2 anni fa avevo poca cellulite, pur essendo sovrappeso, perché facevo tanto sport e nuotavo parecchio.In due anni in cui ho trascurato tante cose, tra cui il movimento,e mangiato male,la cellulite è aumentata di tanto. Da quando ho cominciato a mangiare più crudo (da febbraio di quest'anno) la cellulite è visibilmente diminuita e i pantaloni mi stanno più larghi di gamba (ho perso una taglia anche per le gambe!).
Io non sono ancora crudista,in questi mesi ho mangiato comunque tanto cotto e combinato male gli alimenti,però ho mangiato molto più crudo che in passato,e ricominciato a fare attività fisica.
Mi sembra assurdo sentire che mangiando frutta e verdure crude si posa favorire la cellulite, su quale base scientifica?

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da sirio2010 » mar giu 08, 2010 12:51 pm

Lanie, bentornata!
E' vero per me è stato tutto molto naturale, forse perchè sono partita da una grande sofferenza verso gli animali, per me è stata come una liberazione in piccolo e non avevo nessun tipo di aspettativa.
Poi scoprendo sapori e gusti nuovi ho ritrovato l'entusiasmo nel cucinare piatti nuovi e buoni.
Diciamo che abbracciando il crudismo e la frutta ho cominciato da subito con il piede giusto.
Oggi l'ho detto anche al mio dottore della cellulite che se ne sta andando velocemente e lui non si è meravigliato granchè, ha detto solo "e ci credo!!!"
Penso che quel dottore che ha sconsigliato frutta e verdure è un grande ignorante, come il medico che avevo da ragazzina che mi disse che per la ritenzione idrica e conseguente cellulite dovevo bere poca acqua.

lanie

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da lanie » mar giu 08, 2010 2:41 pm

Io penso che in certe cose, come nel caso della cellulite, invece di affidarsi ai dottori bisogna semplicemente usare un po' di buon senso e ascoltare il proprio corpo. Basta fare una settimana mangiando prevalentemente frutta, riducendo o eliminando i sali, e i risultati già si sentono (ci si sgonfia).
Io ho scelto l'approccio lent(issim)o, mangiando comunque cotto, però i risultati si vedono.
Ma d'altronde ormai penso che i dottori siano "accessori", e che tanti problemi si possono evitare mangiando bene, e altri problemini si possono risolvere da soli.

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » mar giu 08, 2010 5:11 pm

grazie delle vostre testimonianze,quel dottore anche secondo me e' un grande ignorante e non e' l' unico purtroppo...diciamo che questa "chicca" mi mancava,e queste persone ci credono :shock:

lanie

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da lanie » mar giu 08, 2010 9:14 pm

sirio2010 ha scritto:Lanie, bentornata!
E' vero per me è stato tutto molto naturale, forse perchè sono partita da una grande sofferenza verso gli animali, per me è stata come una liberazione in piccolo e non avevo nessun tipo di aspettativa.
Poi scoprendo sapori e gusti nuovi ho ritrovato l'entusiasmo nel cucinare piatti nuovi e buoni.
Diciamo che abbracciando il crudismo e la frutta ho cominciato da subito con il piede giusto.
Oggi l'ho detto anche al mio dottore della cellulite che se ne sta andando velocemente e lui non si è meravigliato granchè, ha detto solo "e ci credo!!!"
Penso che quel dottore che ha sconsigliato frutta e verdure è un grande ignorante, come il medico che avevo da ragazzina che mi disse che per la ritenzione idrica e conseguente cellulite dovevo bere poca acqua.
:D :D :D
anch'io quando ho fatto il passaggio da alimentazione tuttivora a vegana ho perso cellulite, quasi tutta (poi ripresa), però dopo ho cominciato a mangiare parecchio salato, a me il sale faceva impazzire, e anche la salsa di soia (un concentrato di sale). Ora col crudismo mi sto dando una regolata. Se per esempio mi faccio una bruschetta il sale non lo uso più, perché cmq il pane è già salato, oppure con le patate a vapore oggi ho usato del pepe e niente sale.

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » gio ago 23, 2012 3:00 pm

allora "riesumo"questo post per chiedere come va col crudismo e l' odiata cellulite,e per chiedere a Sirio qualche info in piu' sulla sua alimentazione,usi olio e sale? e quali biscotti mangi?

grazie :D

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: per le donne..cellulite e compagnia bella...

Messaggio da gingertale » gio ago 23, 2012 5:02 pm

e se ci sono testimonianze fatevi avanti x favore!

io non sono stata molto brava ultimamente ma mi sto rimettendo in carreggiata e volevo qualche dettaglio in piu' sull' alimentazione di Sirio o su di vuoi.
Ultimamente ho letto parecchie testimonianze sull' uso dell' olio di cocco (altre schifezze incluse ma sorvoliamo!) e il dry brushing.

Rispondi