germogli di miglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gio82
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 03, 2010 3:30 pm
Controllo antispam: cinque

germogli di miglio

Messaggio da gio82 » sab giu 05, 2010 10:10 pm

Sono due volte che tento di far germogliare il miglio, ed è sempre un disastro. Niente da fare. Ma dove sbaglio? Mi pare di aver capito che, essendo decorticato, non può germogliare. Eppure ogni tanto si sente parlare di germogli di miglio. Ma allora quelli che ci riescono come fanno?
Mi dispiace tantissimo, perché tra l'altro credo che il miglio sia proprio il cereale più prezioso e benefico. Fa benissimo a pelle capelli e unghie, si dice che non sia acidificante, è ricco di ferro, e tantissime altre cose. Possibile che non si possa mangiarlo crudo?
Le radichette non spuntano mai. La prima volta si è ammuffito. L'ultima, non essendo germogliato, credo sia fermentato, faceva una puzza e aveva un saporaccio, oltre ad essere rimasto duro.
Non voglio rassegnarmi ancora! Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: germogli di miglio

Messaggio da MissVanilla » dom giu 06, 2010 7:30 am

la ragione è semplice: come hai detto tu il miglio che compri nei negozi non germoglierà mai, è decorticato, quindi destinato solo ad ammuffire :)

l'unico miglio che germoglia è quello non decorticato, non destinato però ad alimentazione umana perchè è quello che trovi per uccellini.
Non ti consiglio di usare quello perchè chissà come può essere trattato. L'unica è reperire un produttore di miglio bio e procurarselo non ancora decorticato.....io non ne conosco.
Meglio far germogliare dell'altro :)

amico
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:27 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: germogli di miglio

Messaggio da amico » gio set 30, 2010 5:12 pm

Ecco, io l'ho mangiato non germogliato e probabilmente è stato la causa dello sconquasso intestinale... :lol:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: germogli di miglio

Messaggio da MissVanilla » gio set 30, 2010 8:31 pm

amico ha scritto:Ecco, io l'ho mangiato non germogliato e probabilmente è stato la causa dello sconquasso intestinale... :lol:
oddio, ma l'hai mangiato tendando di farlo germogliare o in che modo?

Rispondi