Donare sangue

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven feb 11, 2005 12:19 am

nadia906 ha scritto:Gentilissimo, grazie mille! Comunque stesso domenica ho "ripassato" tutte le regole che mi hanno portato, più di tre anni fa, all'alimentazione vegetariana, ho centinaia di files salvati sull'argomento, tra cui come favorire l'assorbimento del ferro... Eppure da troppo tempo mi stavo stupidamente trascurando. Pensa che nel 2002 feci inserire B12 ed omocisteina nelle analisi del sangue: la prima risultò sotto il limite, la seconda invece alta, così presi le compresse di LongLife, tutti i giorni, per tre mesi, ma non le ho mai più ricontrollate! L'esperienza di dell'emoglobina bassa di due giorni fa mi è servita (paura, eh?): ho ricomprato l'integratore della B12 LongLife da 2000mcg (non sono vegana ma sicuramente in carenza), ricontrollerò i valori al termine della confezione e da oggi un po' più d'attenzione a tavola, ferro infame...
ma figurati...cmq prendi la b12 anche se sei vegetariana. Non ci si può basare nemmeno su latte o uova come fonte di b12, anche i vegetariani sembrano avere livelli più bassi. E tutta la popolazione, onnivora e non, ne ha bisogno dopo una certa età, perchè si perde parte della capacità nell'assorbimento.
se nn sei vegan attenta ai latticini per il ferro. Cmq alle prossime analisi vediamo com è la situazione.

come dire....W la b12
Ciao =)
Fox

Rispondi