Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Andre@ » ven giu 04, 2010 8:27 pm

Oggi:
prima di andare al lavoro, spremuta di 3 limoni
Metà mattinata: 4 mele
Pranzo: 1 ananas intero ( purtroppo forse non abbastanza maturo, mi ha causato problemi alla lingua e all egengive e ancora me li porti dietro :( )
nel pomeriggio 5 mele
cena: insalata di gentilina, pomodirini ciliegini e carote, al naturale, non son più capace di mangiare coi condimenti, mi sono troppo abituato al sapore naturale delle verdure, e chi torna indietro :)

Sto però avendo un problemino, che fatico a trascurare e non riesco a capire se sia colpa dell'ananas non maturo o del poco cotto che mi capita ogni tanto... parlo dei denti. Mi capita, quando mi capitano dei cereali, tipi gallette di mais, che i denti con la masticazione mi facciano male. E si protae dopo un pò anche con la frutta. Quando viaggio a lunghi periodo a sola frutta non ho alcun problema, sempre che non mi capitano brutte sorprese con l'anasas maturo... Oggi, mente mangiavo l'ananas, più proseguivo e più sudavo, e sudavo, grondavo, ero rossissimo in viso! ero come una stufa, la lingua poi è inziata a sanguinare, e ancora porto i segni ora delle piccole ferite che mi son venute. Possible che il frutto non maturo possa avere effetti così deleteri? possibile..

@lanie, dai! non mollare!!

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Melafragola » ven giu 04, 2010 8:45 pm

Ciao a tutti!!! :D :D :D
Uffa, è un po' che non scrivo qui...millecinquecentoimpegni, ma ce l'ho fatta, sono di nuovo qui tra di voi e la cosa mi fa tanto piacereeee!!!

Dunque, naturalmente ci sono anch'io per il detox di giugno...ma voglio anche aggiornarvi sulle mie vicissitudini alimentari.
C'è stato di mezzo un matrimonio, di una mia cara cugina, che come potrete immaginare, ha scombussolato un po' la mia dieta...piu' che altro ho dovuto mangiare un po' di cotto, verdure e un po' di riso bianchissimo (bleh...molto meglio quello integrale), ma devo dire che al matrimonio mi hanno coccolata i camerieri, portandomi solo alimenti che potevo mangiare, vegan....anche se ad un certo punto mi hanno chiesto se volevo del pesce (perchè non è mica carne eh???!!! :shock: ), ma ho rifiutato morbidamente... :wink:
C'era anche tanta buona frutta e ne ho approfittato ad inizio pranzo...ovviamente tutti gli altri commensali hanno mangiato di tutto, supermescoloni di cibi proteici e amidi a non finire...devo dire che non li ho invidiati per niente.
A fine giornata ero l'unica ad avere un briciolo di lucidità e a parte i piedi doloranti, saltellavo qua e là ancora piena di energia.
Comunque, matrimonio a parte, devo dire che ho fatto dei buoni progressi e ve li riassumo in pochi punti:
- sale: eliminato
- olio: raramente ed un cucchiaino al max al giorno (devo dire che non mi attrae piu' e lo sento un po' pesante per il mio stomaco)
- olive: max 10 al giorno (prima ne mangiavo a quintalate)
- frutta: ne mangio in grandi quantità distribuita per tutta la giornata, compreso il pranzo. Se dopo il pranzo di frutta dolce ho ancora fame, lascio passare un'oretta e mangio qualche pomodoro o peperone o zucchina...insomma sempre frutti sono...
- cena: insalatona verde con maionese di avocado (se c'è) e pomodori e altri ortaggi, sedano, carote etc. oppure condita con un po' di limone.
Mi è capitato dopo il matrimonio, visto che il corpo ha ricevuto una dose di cibo cotto, di avere voglia di altro cibo cotto e l'ho accontentato...ma è successo che sono stata male l'altro giorno, avevo mangiato una minestra di verdure e legumi la sera...cosi' mi è passata la voglia. Non vi dico quanto mi sentivo gonfia, come un palloncino..
Devo dire che il cibo crudo, per quanto ne mangi, non mi crea mai quella sensazione di gonfiore come il cibo cotto. Ma per tutti è cosi'?
Comunque, ora vorrei affrontare una prova nuova: monofrutto per l'intera giornata e sera insalatona.
Durante il giorno, è vero che mangio solo frutta, ma di tante specie diverse, troppe....anche se non la mescolo mai quando la mangio, ma riesco a variare anche di 6, 7 tipi diversi...un po' troppo a mio parere.
Piuttosto dedico la giornata ad un frutto o due al max ed il giorno dopo cambio.
Sono convinta che la digestione ne verrebbe molto migliorata.
Comunque, sono molto soddisfatta e la salute è migliorata tantissimo!!

Per finire un abbraccio speciale a Lanie...forza!!! :D
Spero di riuscire ad aggiornarvi presto, comunque anche se non scrivo sappiate che vi penso e questo mi dà tanta forza!! :D

Baci sparsi a tutti!!
Melafragola.

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Melafragola » ven giu 04, 2010 8:55 pm

Ciao Andrea...ti rispondo subito...sai che è successo anche a me con l'ananas??!!
Ma da quel che ho capito era perchè non sufficientemente matura...mi sono "ustionata" la lingua e la gengiva e mi è durato giorni...adesso preferisco frullare l'ananas o centrifugarla, almeno se proprio non è maturissima, non rimane troppo tempo a contatto con la bocca...anche se con le povere viscere invece si' :shock: ...
E poi quando mangio frutta acida, faccio subito sciacqui con acqua fresca...
Mah, c'è chi dice che sarebbe meglio evitare la frutta acida, ma io non riesco a rinunciare alle arance, ai kiwi, all'ananas....alle fragole poi, il mio frutto preferito... :(
Forse è un po' soggettiva la cosa...mah...

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Inox » ven giu 04, 2010 9:39 pm

Oggi ho mangiato :

dopo le 11 : 1 arancia e delle ciliegie
a pranzo : 1,5 Kg arance + 1/2 kg di ciliegie
spuntino pomeridiano : 2 mele
cena : 500 gr insalata mista con carote, pomodorini, olive nere
spuntino serale: altre 2 mele

Ciao Antonio

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Inox » ven giu 04, 2010 9:41 pm

Mah, c'è chi dice che sarebbe meglio evitare la frutta acida, ma io non riesco a rinunciare alle arance, ai kiwi, all'ananas....alle fragole poi, il mio frutto preferito... :(
Forse è un po' soggettiva la cosa...mah...[/quote]

Alternandola alla frutta semiacida e dolce credo che vada bene anche quella acida.
La regola fondamentale a mio avviso è mangiare sempre in prevalenza quello che la natura offre come frutto di stagione.
Ciao Antonio

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » sab giu 05, 2010 7:49 am

lanie ha scritto:Grazie a tutti, mi avete commossa, mi ha fatto un gran bene sentire la vostra vicinanza.
E allora partecipo anch'io al detox, anche se magari un po' a modo mio.
EVVIVA!! :D
Non sai quanto mi fai felice,
un bacione grande grandissimo! :wink: :lol: :wink: :D :lol: :lol: :lol: :lol:
susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » sab giu 05, 2010 8:01 am

Ieri:
nella mattinata: 5 mele + acqua + troppa uva sultanina
pranzo: niente
pomeriggio: albicocche e pesche
cena: insalata con carote, pomodorini, cetrioli, poca cipolla con olio, sale semi lino e sesamo tritati, il tocco in più è stata l'aggiunta di crauti autoprodotti. Buonissima!
abbraccio tutti
Susi

P.S.: L'unico problema che rende tutto molto difficile è la qualità della frutta che trovo qui in Puglia: albicocche acerbe che sanno di patata, pesche dure e orribili, meloncini che sanno di zucca, ciliegie pochissime, acerbe e costosissime (la grandine ha distrutto il raccolto nel barese e purtroppo da noi arrivano solo da lì). Ormai le mele non sono più tanto buone. Per non parlare dei pomodori che ormai non crescono più sulla terra (sono rossissimi, pulitissimi, lucidissimi che sembrano di plastica) ed hanno la pelle talmente dura che sono quasi immangiabili.
E allora è davvero un sacrificio mangiare frutta. Ieri ne ho comprata un po' al mercato e ho speso 20 euro per mangiare solo un giorno (le ciliegie costavano 5.50 euro al chilo e facevano schifo ed anche l'altra frutta è carissima). Mi sembra una cosa davvero assurda soprattutto quando vedo la pubblicità del prosciutto che costa talmente poco che ti chiedi come sia possibile! :twisted: Poveri animali. :cry:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da lisak84 » sab giu 05, 2010 2:59 pm

Ciao a tutti!!!Anch'io è da tantissimo che nn scrivo ma vi seguo quasi quotidianamente! :D

Inanzitutto voglio mandare un abbraccio immenso a Lanie e dirle di nn buttarsi giù!
Capisco più di quanto tu creda la delusione e tristezza di certi momenti, il senso di sconfitta e di come ti sia passata persino la voglia di scrivere qui...ma nn devi mollare, lotta ogni giorno, anche se cadi mille volte ritirati sempre su e vai avanti...è quando molli che sei sconfitta...

Andrea sai una cosa??Anch'io ultimamente avverto problemi hai denti...soprattutto mangiando frutta acida...per cui cerco di limitarla...ogni tanto mi capitano sti periodi, poi passa...
Riguardo all'ananas io c'ho proprio rinunciato...mi brucia sempre troppo...e poi la frutta è talmente tanta che è inutile intestardirsi, no?!
Certo che sei bravo a destreggiarti con il cibo cotto...io proprio nn lo posso più vedere a parte qualche verdura a vapore raramente...per digerirlo, x quello digerirei pure un sasso senza molti problemi..ma la sensazione di muco in gola, tonsille gonfie e rincoglionimento del giorno dopo proprio nn le sopporterei....
Ah ultima cosa...complimentoni per tutti i chilometri che percorri e la velocità che tieni!!!Traguardo per me impensabile!

Mela complimenti per il percorso fatto davvero!!E per aver superato così brillntemente una situazione come il matrimonio!!
A vote io tendo ad evitare le situazioni sociali a causa del cibo, invece a volte siamo noi che ci fasciamo la testa prima di rompercela...il tuo esempio mi sarà d'ispirazione :)

Riguardo a me evito di scrivere ogni gg che mangio perchè sarbbe solo unaripetizione..ultimamente faccio colazione con delle pesche, poi viaggio tutto il gg a mele, ed insalata con avocado, limone lievito ecc. a pranzo...mentre a cena di solito ancora mele, pere e banana...

Un bacione a tutti!!! :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Andre@ » dom giu 06, 2010 10:14 pm

Melafragola ha scritto:Ciao a tutti!!! :D :D :D
Uffa, è un po' che non scrivo qui...millecinquecentoimpegni, ma ce l'ho fatta, sono di nuovo qui tra di voi e la cosa mi fa tanto piacereeee!!!

Dunque, naturalmente ci sono anch'io per il detox di giugno...ma voglio anche aggiornarvi sulle mie vicissitudini alimentari.
C'è stato di mezzo un matrimonio, di una mia cara cugina, che come potrete immaginare, ha scombussolato un po' la mia dieta...piu' che altro ho dovuto mangiare un po' di cotto, verdure e un po' di riso bianchissimo (bleh...molto meglio quello integrale), ma devo dire che al matrimonio mi hanno coccolata i camerieri, portandomi solo alimenti che potevo mangiare, vegan....anche se ad un certo punto mi hanno chiesto se volevo del pesce (perchè non è mica carne eh???!!! :shock: ), ma ho rifiutato morbidamente... :wink:
C'era anche tanta buona frutta e ne ho approfittato ad inizio pranzo...ovviamente tutti gli altri commensali hanno mangiato di tutto, supermescoloni di cibi proteici e amidi a non finire...devo dire che non li ho invidiati per niente.
A fine giornata ero l'unica ad avere un briciolo di lucidità e a parte i piedi doloranti, saltellavo qua e là ancora piena di energia.
Comunque, matrimonio a parte, devo dire che ho fatto dei buoni progressi e ve li riassumo in pochi punti:
- sale: eliminato
- olio: raramente ed un cucchiaino al max al giorno (devo dire che non mi attrae piu' e lo sento un po' pesante per il mio stomaco)
- olive: max 10 al giorno (prima ne mangiavo a quintalate)
- frutta: ne mangio in grandi quantità distribuita per tutta la giornata, compreso il pranzo. Se dopo il pranzo di frutta dolce ho ancora fame, lascio passare un'oretta e mangio qualche pomodoro o peperone o zucchina...insomma sempre frutti sono...
- cena: insalatona verde con maionese di avocado (se c'è) e pomodori e altri ortaggi, sedano, carote etc. oppure condita con un po' di limone.
Mi è capitato dopo il matrimonio, visto che il corpo ha ricevuto una dose di cibo cotto, di avere voglia di altro cibo cotto e l'ho accontentato...ma è successo che sono stata male l'altro giorno, avevo mangiato una minestra di verdure e legumi la sera...cosi' mi è passata la voglia. Non vi dico quanto mi sentivo gonfia, come un palloncino..
Devo dire che il cibo crudo, per quanto ne mangi, non mi crea mai quella sensazione di gonfiore come il cibo cotto. Ma per tutti è cosi'?
Comunque, ora vorrei affrontare una prova nuova: monofrutto per l'intera giornata e sera insalatona.
Durante il giorno, è vero che mangio solo frutta, ma di tante specie diverse, troppe....anche se non la mescolo mai quando la mangio, ma riesco a variare anche di 6, 7 tipi diversi...un po' troppo a mio parere.
Piuttosto dedico la giornata ad un frutto o due al max ed il giorno dopo cambio.
Sono convinta che la digestione ne verrebbe molto migliorata.
Comunque, sono molto soddisfatta e la salute è migliorata tantissimo!!

Per finire un abbraccio speciale a Lanie...forza!!! :D
Spero di riuscire ad aggiornarvi presto, comunque anche se non scrivo sappiate che vi penso e questo mi dà tanta forza!! :D

Baci sparsi a tutti!!
Melafragola.
Ben ritrovata Melafragola :)
La situazione del matrimonio non mi è nuova.. mi ricordo quello che ebbi io l'anno scorso, dopo 3 mesi di crudismo. Ebbi così tanta faccia tosta e così tanto coraggio di mangiare solamente frutta, dato che una semplice insalata non c'era! così mangiai solo l'aperitivo costituito di frutta e il dessert a fine cena matrimonile dove c'era (miracolo!!) frutta!! Se ci fossi capitato ora.. forse qualche cosa di poco "dannoso" mi sarei limitato ad assaggiarlo! quanto è cambiato in un anno di distanza!! :)
complimenti per i tuoi progressi! soprattutto per il sale!
col cotto concordo con quanto da te detto e provato. Ne mangi una volta e poi è come se ti sentissi sempre attratto un pò come una droga quasi. E' una sensazione molto strana.. a volte mi chiedo come mai questa reazione.. che sia per il tanto tempo, l'esser cresciuti mangiando in gran maggioranza cibi cotti, raffinati, ecc, che ogni volta che li riasaggiamo si fa forte la loro voglia poi. Mi sa che la pulizia da queste cose, impiegherà tanto tempo.
Per quanto riguarda il cibo crudo invece confermo tutto! la ensazione di pensantezza e gonfiore, la ho solo col cotto, col crudo mai. A patto che rispetto le giuste combinazioni alimentari igienistiche. Del tipo, una volta mi son mangiato 16 banane per pranzo. Sensazioni di pesantezza? zero!
Certamente, riducendo i tipi di frutti la digestione migliora, ma penso che, rispettando i tempi di digestione, non vi debbano essere grossi problemi.
Per la salute.. una piacevole conseguenza di questo stile di vita! :)

Melafragola ha scritto:Ciao Andrea...ti rispondo subito...sai che è successo anche a me con l'ananas??!!
Ma da quel che ho capito era perchè non sufficientemente matura...mi sono "ustionata" la lingua e la gengiva e mi è durato giorni...adesso preferisco frullare l'ananas o centrifugarla, almeno se proprio non è maturissima, non rimane troppo tempo a contatto con la bocca...anche se con le povere viscere invece si' :shock: ...
E poi quando mangio frutta acida, faccio subito sciacqui con acqua fresca...
Mah, c'è chi dice che sarebbe meglio evitare la frutta acida, ma io non riesco a rinunciare alle arance, ai kiwi, all'ananas....alle fragole poi, il mio frutto preferito... :(
Forse è un po' soggettiva la cosa...mah...
Allora non sono il solo.. mi stavo preoccando a dire la verità.
Ho capito che per colpa della non maturità della frutta. Del resto sarebbe normale mangiarli maturi i frutti!! non acerbi!!! argh!!
Per il discorso della acidità della frutta, bollata da certe persone come Satana in persona!! anzi peggio! in confronto Satana è un bambino!! :twisted: :lol:
penso sia tutta una questione di EQUILIBRIO! personalmente, ho mangiato tante di quelle arance e spremute di arance lo scorso inverno che non ricordo più il numero! e di problemi ai denti non ne ho mai avuti! ovvio che non mangiavo SOLo arance. Ma questo è un discorso che è già stato discusso sul forum.
Rispettare la stagionalità della frutta è una delle regole da rispettare per evitare problemi, per come la vedo io.
Inox ha scritto:Oggi ho mangiato :

dopo le 11 : 1 arancia e delle ciliegie
a pranzo : 1,5 Kg arance + 1/2 kg di ciliegie
spuntino pomeridiano : 2 mele
cena : 500 gr insalata mista con carote, pomodorini, olive nere
spuntino serale: altre 2 mele

Ciao Antonio
Ciao Antonio!!
Mi piace questa tua giornata!! le arance sono ancora buone? sono alla fine della loro stagione oramai! io ho rinunciato.. non erano più buone come nel pieno periodo invernale :(
La regola fondamentale a mio avviso è mangiare sempre in prevalenza quello che la natura offre come frutto di stagione.
quoto e sottolineo!!

mi viene in mente qualcuno che ha intenzione di diventare mangiatore esclusivamente di mele.. mha... le mele in teoria hanno il loro periodo dell'anno di maturazione.. non sono onnipresenti, sbaglio? io ho iniziato a mangiarle nel periodo autunnale e invernale, insieme ad altra frutta che la buona terra ci offriva ( anche se devo fare una eccezzione per le banane, quelle si che sono onnipresenti!), quando arrivavano fresche e appena raccolte! poi con tutto il ben di dio che la terra ci offre!! ciliege, fioroni e quanto altri!! isci!! :!: :shock: :!:
susi_violante ha scritto:Ieri:
nella mattinata: 5 mele + acqua + troppa uva sultanina
pranzo: niente
pomeriggio: albicocche e pesche
cena: insalata con carote, pomodorini, cetrioli, poca cipolla con olio, sale semi lino e sesamo tritati, il tocco in più è stata l'aggiunta di crauti autoprodotti. Buonissima!
abbraccio tutti
Susi

P.S.: L'unico problema che rende tutto molto difficile è la qualità della frutta che trovo qui in Puglia: albicocche acerbe che sanno di patata, pesche dure e orribili, meloncini che sanno di zucca, ciliegie pochissime, acerbe e costosissime (la grandine ha distrutto il raccolto nel barese e purtroppo da noi arrivano solo da lì). Ormai le mele non sono più tanto buone. Per non parlare dei pomodori che ormai non crescono più sulla terra (sono rossissimi, pulitissimi, lucidissimi che sembrano di plastica) ed hanno la pelle talmente dura che sono quasi immangiabili.
E allora è davvero un sacrificio mangiare frutta. Ieri ne ho comprata un po' al mercato e ho speso 20 euro per mangiare solo un giorno (le ciliegie costavano 5.50 euro al chilo e facevano schifo ed anche l'altra frutta è carissima). Mi sembra una cosa davvero assurda soprattutto quando vedo la pubblicità del prosciutto che costa talmente poco che ti chiedi come sia possibile! :twisted: Poveri animali. :cry:
Ciao Susiiii!!!!!!! :D
ho letto la tua cena!! isci che voglia di inslata che mi hai fatto venire! me ne son mangiata una mega tegama due orette fa per cena!! ma questi abbinamenti, poi coi semini vari... davvero ottima!! mi ricordano i periodi estivi dell'anno scorso in cui anche io mi facevo quelle megainsalate con carotine, lattuga, cavolo bianco, viola, verde!! cavoletti di bruxxelles! e per finire semi di zucca, sesamo, e lino tritati!! una bontà unica! soprattutto, i semi davano del loro alla insalata! :)

Davvero la frutta è così scadente!? magari hai trovato dei fruttivendoli mica così buoni! sapessi che fatica ho fatto per trovare il mio fornitore attuale! anche se poi dipende sempre da chi si riforniscono loro! mi ricordo per le mele Stayman, qualche mese fa ha cambiato fornitore!! me ne son reso conto subito dalla qualità! e glilo ho detto!! ero stato l'unico dei suoi clienti a essersi accorto del cambio di fornitore! era mele completamente diverse!! :(((
Questa situazione è un pò un paradosso... la frutta, che dovrebbe costare poco, al naturale il più possibile, ora per motivi commerciali e di costi, ce la piazzano acerba, immatura, con chissà quali pesticidi! e ti ritrovi a maledire tutti e tutto! neanche la frutta riesce a salvarsi! :evil:
A me è successa la stessa tua sensazione circa un paio di settimane fa. Con le mele oramai non così più buone e di scarsa qualità! e il resto della frutta estiva ancora che deve maturare per bene, è troppo presto per alcuni frutti. Ora le cose stanno migliorando per fortuna! tra una 20ina di giorni pesche e nocipesche si spera, nonchè albicocche, meloni e fiorini!! :D
lisak84 ha scritto:Ciao a tutti!!!Anch'io è da tantissimo che nn scrivo ma vi seguo quasi quotidianamente! :D

Inanzitutto voglio mandare un abbraccio immenso a Lanie e dirle di nn buttarsi giù!
Capisco più di quanto tu creda la delusione e tristezza di certi momenti, il senso di sconfitta e di come ti sia passata persino la voglia di scrivere qui...ma nn devi mollare, lotta ogni giorno, anche se cadi mille volte ritirati sempre su e vai avanti...è quando molli che sei sconfitta...

Andrea sai una cosa??Anch'io ultimamente avverto problemi hai denti...soprattutto mangiando frutta acida...per cui cerco di limitarla...ogni tanto mi capitano sti periodi, poi passa...
Riguardo all'ananas io c'ho proprio rinunciato...mi brucia sempre troppo...e poi la frutta è talmente tanta che è inutile intestardirsi, no?!
Certo che sei bravo a destreggiarti con il cibo cotto...io proprio nn lo posso più vedere a parte qualche verdura a vapore raramente...per digerirlo, x quello digerirei pure un sasso senza molti problemi..ma la sensazione di muco in gola, tonsille gonfie e rincoglionimento del giorno dopo proprio nn le sopporterei....
Ah ultima cosa...complimentoni per tutti i chilometri che percorri e la velocità che tieni!!!Traguardo per me impensabile!

Mela complimenti per il percorso fatto davvero!!E per aver superato così brillntemente una situazione come il matrimonio!!
A vote io tendo ad evitare le situazioni sociali a causa del cibo, invece a volte siamo noi che ci fasciamo la testa prima di rompercela...il tuo esempio mi sarà d'ispirazione :)

Riguardo a me evito di scrivere ogni gg che mangio perchè sarbbe solo unaripetizione..ultimamente faccio colazione con delle pesche, poi viaggio tutto il gg a mele, ed insalata con avocado, limone lievito ecc. a pranzo...mentre a cena di solito ancora mele, pere e banana...

Un bacione a tutti!!! :mrgreen:
Ciao Elisa!! ben ritrovata anche a te ^^
Allora confernato oramai che l'ananasso si deve mangiare maturo!! non c'è santo che tenga!! però.. trovarlo davvero maturo è il problema!!
hai ragione a non intestardirsi! io mi son intestardisto per un gionO! poi dopo ho dovuto piantarla perchè era solo peggio per la mia lingua :((
mi dispiace però, perchè è un buon frutto, ma ce lo fanno arrivare così, è difficile arrivare a capire se il frutto sia maturo o meno!
Vi giro qui sul forum un consiglio per capire il gusto grado di maturazione: si prova a tirare le foglie e se si staccano è a un buon punto!
devo provarlo questo metodo, vi farò sapere!!
Per il cotto, gurda, faccio fatica comunque. Perchè la stessa sensazione che provi col muco è pari pari.
Dovrei ridiventare una statua di marmo, impassibile! alla fine per me non è un problema, il problema me lo fanno venire gli altri che non riescono a capire una tale scelta. Ma oramai riesco a destreggiami bene, riesco a fare sempre più spesso come voglio rimanendo sul crudo. Man mano che proseguo, imparo a destreggiarmi meglio, e soprattutto mi diviene davvero così naturale il crudo, che anche a livello mentale poi ti cambiano le cose. Arrivi a stare sempre più tranquillo! Bisogna arrivare a fregarsene altamente delle opinioni altrui di attacco riguardo questo stile di vita, di quello che possono pensare riguardo questa scelta. Più facile a dirsi che a farsi lo so, poi quando ci si ritrova alla prova del nove per forza di cose sei sempre messo sotto "assedio", disagio se vogliamo per la diversità rispetto agli altri. Quando questa percepita diversitò diventa nornalità e non ci si fanno più problemi, si è fatto bingo!
Grazie!! merito anche della costanza!! quando c'è qualcosa che inizio, non c'è verso, non c'è nulla che mi impedisca di continuare! la testardaggine è un mio marchio di fabbrica :roll:

E ora vengo a me!!

allora ieri mattina ho esordito l'inizio di giornata con una ananas!! e questa non mi ha dato grossi problemi per fortuna
poi sono andatoa correre e al ritorno mi son mangiato sei mele stayman!
a pranzo poi ho mangiato metà anguria ( circa 4,5 kg )
Il pomeriggio ho preso il sole!
e al ritorno ho mangiato un alltro ananas, e cena un altro ananas ancora. Evito di raccontare cosa ho patito in bocca, non erano abbastanza mature. Lezione imparata, ci ho messo un paio di giorni, ma ora ci sono arrivato :twisted:

oggi invece: colazione 9 pesche ( buonine, ma forse.. è ancora un pò prestino)
poi giornata in piscina! ( e che sole ragazzi! son rosso come un pomodoro!! )
metà mattinata 5 mele
pranzo: 5 mele
nel pomeriggio: 4 fette di melone e una fetta di anguria
pre cena: 2 mele
cena: insalatona gigante di lattuga, pomodorini ciliegini, carote e zicchine, tutte al naturale senza condimento.

Ho mangiato forse un pò più del solito, ma penso sia normale, dato il caldo ( ci saranno stati sui 32 gradi, e il sole!! ), e la sudorazione derivata dal caldo appunto e dal nuoto ( anche se di nuoto è stata poca cosa.)

Una cosa aggiungo, anche se vado un pò out topic. Da quando ho iniziato a prendere il sole, non mi son mai messo nessuna protezione, a parte la prima volta, il primo sole. Oggi tutto il giorno al sole cocente! stavo alla grande! senza protezione e altro! ora son qua e sto sembre bene!! Inoltre, il colorito, noto è sempre più rosso scuro!
Si, rispetto agli altri anni scorsi, son diventato scuro di pelle molto rapidamente! e soprattuto senza scottarmi.
Non mi meraviglio più di tanto a dire il vero, seguendo il crudismo penso sia normale! con tutta la vitamina C che la frutta e i vegetali conengono.
Poi, soprattutto, noto, non mi da fastidio il sole!! ma non sapete cosa vedo in giro!! tutti con gli occhiali da sole! tutti a coprirsi dal sole!! madòòòò!!!!!! come i vampiri quasi!! il sole fa male è nemico!! bisogna stare all'ombra e coprirsi!! e dire che senza il sole non esisterebbe la vita sulla terra!! siur..

ora vi saluto!! andrò a dormire!

Un saluto a tutti!! e un grandioso, radioso buon inizio di settimana :wink:

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Gandhi's Cat » lun giu 07, 2010 8:38 am

Uffi mi sono persa la prima settimana di detox :(
Voglio partecipare anche io!!! Inizio da oggi allora :D
Beh quello che ora chiamo detox spero in realtà che diventi un cambiamento definitivo!
E' bello però unirmi al vostro gruppo, mi fa sentire più forte e determinata!
Stamattina succo di arancia (ancora ne trovo qualcuna buona, ma temo che presto dovrò cambiare colazione... Io adoro il succo d'arancia!!)
Ho diversi frutti in casa, scriverò stasera cosa ho mangiato, ora vado a scrivere sul mio diario, è tanto che non scrivo, ho fatto qualche passo indietro in realtà, ma mi è servito a capire diverse cose...
Vi auguro un buonissimo inizio di settimana!! :D

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » lun giu 07, 2010 8:53 am

Stamattina ho iniziato con albicocche e pere, poi mele e uva passa.

però ieri e sabato sera ho fatto un bel casino: ho mangiato cotto (pasta e pane) e salato! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ancora non mi ripiglio...!
Tra l'altro sono anche lievemente ingrassata.... e ho sempre fame, fame, fame.

Comunque, anche se un po' sconfitta, si ricomincia.
Susi

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da azahar751 » lun giu 07, 2010 8:15 pm

Ciao a tutte/i e ciao Sara,
ringrazio soprattutto te per lo sprint che mi hai dato nel nostro weekend :D , il crudismo mi affascina, mi piace e sono fermamente convinta che una dieta quasi crudista sia l'elisir di lunga vita. E' sempre la volontà che mi manca, le abitudini, la pigrizia, la zucchero-dipendenza eccetera :? ...però al weekend siete state in 2 a darmi la scossa, tu e un'altra ragazza che mi ha detto "Prova a mangiare solo un pò di frutta a colazione e vedrai come ti sentirai lucida e sveglia".
Ok, allora mi sono detta "Proviamo!".
A ccolazione bevo un bicchiere di acqua calda con succo di limone, poi dopo qualche minuto :
1)frutta mista, albicocche, kiwi, pesche, in genere 2-3 frutti e poi una banana se ho ancora fame, altrimenti porto la banana con me e la mangio dopo un'ora o a mezza mattina.
2)Se non è troppo presto (i vicini mi ucciderebbero :evil: ) mi faccio un bel frullato di frutta, banana, latte di soia e 3 mandorle (al posto dell'opzione 1).
Poi mi faccio il caffè, con latte di soia e stevia :oops: . Qui rovino tutto, lo so, ma ho provato ad eliminarlo e sono stata malissimo, forte mal di testa, male agli occhi... credo che rimanderò il detox da caffè quando avrò finito di lavorare a scuola :| .
A metà mattina banana se sono fuori casa o frutta di altro genere se sono a casa.
A pranzo:
1) Grandi macedonie con limone e succo d'acero o d'agave.
2) Frutta
3) Insalata mista e noci.
4) Insalata mista e condimento per insaltata di avocado (di Sara, è meraviglioso :P !)

A metà pomeriggio frutta o banana (cercando di non superare le 2 al giorno), a volte anche niente.
A cena:
1) Insalata di cereali integrali con verdure crude a pezzetti, peperoni, cipolle....
2) Piattone di spaghtti di zucchine solo leggermente scaldati e conditi con aglio e olio, o sugo al pomodoro, o pesto....
3) Verdure cotte (adoro i broccoli!).

Bevo tantissimo. Ho letto di recente, ed è vero, che spesso scambiamo per fame quella che in realtà è sete, e fraintendiamo i messaggi del corpo. Ho meno cali di zucchero e non impazzisco più per andare a farmi il caffè alla macchinetta o per andare a mangiare. E se poi ho fame, mangio frutta, con la gioia di sapere che mi sto solo facendo del bene!
Detto questo...faccio ancora delle cose che non dovrei, ho il frigo pieno di formaggi (non li ho comprati io :evil: ), nel freezer c'è della carne e la dispensa è piena di cereali integrali, poi ho recentemente svaligiato la Lidl per prendere non so quante confezioni di cibo indiano :oops: :lol: , ma cerco di ripartire gli "sgarri" su più giorni.
Ho perso 2 kg, senza nemmeno soffrire :mrgreen: , spero di continuare!

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da gingertale » lun giu 07, 2010 8:58 pm

ah,ma qui siete tutti bravi,io oggi ho mangiato:

colazione:acqua

pranzo:6 pesche noci

cena:insalata abbastanza grande con lattuga,pomodoro e cetriolo,2 manciate di semi di zucca e olive verdi

dopocena:un gelato di 2 palline :oops:

purtroppo sto passando un periodo molto brutto,piango sempre e passo da momenti anoressici a voglie improvvise

lanie

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da lanie » lun giu 07, 2010 9:51 pm

Breve resoconto finora:

mercoledì e giovedì scorso: giornate quasi fruttariane (avevo mangiato anche dei semi di zucca)
venerdì: cotto (pranzo e cena fuori...inevitabile)
sabato: crudo (con alcool però,ero a una festa di compleanno e non mi sono salvata)
domenica: tanta frutta ma anche crudo,sia a pranzo che a cena
oggi (lunedì): giornata interamente fruttariana

non sono riuscita a seguire il programma del detox come proposto,però per conto mio sto aumentando le giornate a base di frutta.
Purtroppo trovo molto difficile,una volta mangiato cotto a pranzo,non mangiare più cotto durante la giornata :(
Forse sarebbe diverso mangiando cotto solo a cena,ma non è il mio caso,a pranzo mi capita spesso di mangiare cotto.

Be,adesso comincia comunque la seconda settimana di detox :wink:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Andre@ » lun giu 07, 2010 9:59 pm

passo al volo!! il tempo è tiranno!! :SSS

forza ragazzi e ragazze!! anche se ci possono essere delle cadute, sappiamo poi la strada da seguire per tornare in carreggiata, no!? importante è riprendere e non preoccuparsi troppi degli sgarri! non esiste la perfezione, importante è andarci il più vicino possibile :)

oggi, prima di andare al lavoro, spremuta di due limoni.
In mattinata: 5 mele.
Pranzo: 4 mele
nel primo pomeriggio verso le 4.20: due mele
verso le 18, altre due mele
a cena: insalatona con 500 grammi di pomodirini datterini, due zucchine giganti e due foglie di insalata, sempre tutto al naturale, non condisco più da un bel pò oramai, e che goduria ragazzi ^^

Si vede che mi piacciono le mele? di solito durante la giornata quelle mangio, me le porto al lavoro nello zaino, semplice, facile e poco dispendioso!
Non vedo l'ora che arrivino pesche e noci pesche in quantità industriale, nonchè meloni e angurie!! mi piacerbbe mangiare anche le ciliege, ma con le quantità che mangio io... non sono proprio sostenibili!! però ogni tanto lo sfizio me lo tolgo e siur!! così come me li toglierò coi figs! divini! :D

nel frattempo ho ancora un ananas rimasto.. ho provata la prova per vedere se è maturo.. dal colore e profumo sembra.. domani provo e incrocio la lingua, povera sigh..

volo a letto! notte bellissimi ^^

Rispondi