Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » gio giu 03, 2010 7:49 am

lanie ha scritto:so di aver spinto per un nuovo detox ma penso di non partecipare.
sono troppo demoralizzata e demotivizzata per tanti motivi ultimamente, non ho proprio la forza psicologica per affrontare questo detox, visto anche che mi sembra di essere risprofondata in inverno ormai.
speravo con un detox di ritrovare la motivazione, ma purtroppo sto constatatando che quando manca la motivazione interiore quella esterna serve a ben poco.

in bocca al lupo a tutti
No Lanie,
ti prego ti prego
non ci lasciare.
Anche a giorni alterni continua con noi questo detox: è un modo come un altro per stare insieme... e poi nessuno è perfetto, ma anche solo un giorno ci fa sentire meglio con il nostro corpo e con la nostra mente e intanto aspettiamo e speriamo ... la primavera.
Ma ti prego ancora non ci lasciare
ti abbraccio
susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da sirio2010 » gio giu 03, 2010 9:24 pm

Lanie, torna presto!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Andre@ » gio giu 03, 2010 9:28 pm

Oggi:
colazione: 4 nocipesche
metà mattina: 3 mele
pranzo: 4 mele
pomeriggio 2 mele
cena: insalata con carote, spinaci e sedano seguite da una padellata di grano saraceno con verdure

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Inox » gio giu 03, 2010 10:33 pm

Ciao
Anche se sono in Detox perenne da poco più di un anno mi associo moralmente a voi.
PS: se ce l'ho fatta io potete farcela sicuramente anche voi.
ciao Antonio

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da xavi » gio giu 03, 2010 11:20 pm

Anche io ci sono ovviamente!!!
Il mio menú di oggi é stato:
spremuta di 2 arance verso le 12;
Pranzo con 3 banane + 6 mele fuji;
Cena con una mega insalata di lattuga, pomodorini, pomodori secchi e carote gratuggiate + il bis uguale ma senza lattuga! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Akira » ven giu 04, 2010 7:37 am

Ciao a tutti! Nella mia zona è cambiato il vento.... giugno forse comincia a farsi vivo...
Buona detox!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » ven giu 04, 2010 7:52 am

Ieri:
nella mattinata: 5 mele + acqua
pranzo: 1 meloncino di pane
un'ora dopo: ciliegie
pomeriggio: numerose albicocche e pesche
cena: insalata con carote, sedano, pomodorini, cetrioli, poca cipolla con olio, sale :oops: semi lino e sesamo tritati, germe di grano.
Ciao
Susi

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven giu 04, 2010 12:13 pm

Colazione: frullatino di 2 banane + bicchiere d'acqua

Metà mattinata: frullato "verde" detox a base di: 7 banane, 1 tazza di cetriolo, 1 tazza di lattuga romana

Pranzo: megainsalatona a base di romana, peperoni rossi, pomodori (niente olio), una manciata di anacardi (7-8)

Merenda: 5 banane


adesso vado a piantarmi i frutti di bosco in giardino.

P.S. Lanie ti ho scritto in pvt... Poi un'altra cosa: da Aldi dovrebbero esserci (almeno da Aldi-Süd ci sono) le piantine di vari tipi di bacche commestibili. Io ne ho comprate 3 e adesso le pianto in giardino. Se hai il balcone potresti piantarle anche tu.
Ultima modifica di Peaceful Rawrior il ven giu 04, 2010 4:29 pm, modificato 3 volte in totale.

lanie

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da lanie » ven giu 04, 2010 1:11 pm

Grazie a tutti, mi avete commossa, mi ha fatto un gran bene sentire la vostra vicinanza.
E allora partecipo anch'io al detox, anche se magari un po' a modo mio.

Mercoledì: giornata con sola frutta più semi di zucca dopo cena
Giovedì: sola frutta

Oggi: colazione con frutta, pranzo cotto e crudo (falafel con insalata), spuntino e cena sicuramente frutta.

Sto cercando
a) di mangiare più frutta possibile
b) di fare più spesso giornate a sola frutta o comunque a solo crudo (perché avendo ogni giorno invece il pranzo cotto non riesco proprio a liberarmi da questa dipendenza)
c) di evitare pasta, pane, farinacei in generale (reduce dal detox di aprile) e riso.

Il mio obiettivo futuro è di portare la quota di pasti cotti a due a settimana, non di più, e soprattutto voglio vedere come si sta a fare periodi a sola frutta. Ne approfitto per cominciare ora, dato che c'è più frutta disponibile (qualche giorno a base di melone e di pesche non è un sacrificio, ma una goduria!). di certo mi riesce più facile adesso che non in inverno (non mangiando né mele né arance per il momento).

Appena ho tempo e concentrazione vorrei ringraziarvi uno per uno, siete fantastici :)

lanie

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da lanie » ven giu 04, 2010 1:47 pm

Grazie a tutti, mi avete commossa, mi ha fatto un gran bene sentire la vostra vicinanza.
E allora partecipo anch'io al detox, anche se magari un po' a modo mio.

Mercoledì: giornata con sola frutta più semi di zucca dopo cena
Giovedì: sola frutta

Oggi: colazione con frutta, pranzo cotto e crudo (falafel con insalata), spuntino e cena sicuramente frutta.

Sto cercando
a) di mangiare più frutta possibile
b) di fare più spesso giornate a sola frutta o comunque a solo crudo (perché avendo ogni giorno invece il pranzo cotto non riesco proprio a liberarmi da questa dipendenza)
c) di evitare pasta, pane, farinacei in generale (reduce dal detox di aprile) e riso.

Il mio obiettivo futuro è di portare la quota di pasti cotti a due a settimana, non di più, e soprattutto voglio vedere come si sta a fare periodi a sola frutta. Ne approfitto per cominciare ora, dato che c'è più frutta disponibile (qualche giorno a base di melone e di pesche non è un sacrificio, ma una goduria!). di certo mi riesce più facile adesso che non in inverno (non mangiando né mele né arance per il momento).

Appena ho tempo e concentrazione vorrei ringraziarvi uno per uno, siete fantastici :)

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da xavi » ven giu 04, 2010 4:01 pm

Anche il mio detox procede!
Oggi verso le 12 una spremuta di 2 arance, + tardi per pranzo frullatone di datteri + 2 banane! Strabuono!!!!!!!
Stasera penso melone che ho in frigo... :D :D

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da xavi » ven giu 04, 2010 4:02 pm

Anche il mio detox procede!
Oggi verso le 12 una spremuta di 2 arance, + tardi per pranzo frullatone di datteri + 2 banane! Strabuono!!!!!!!
Stasera penso melone che ho in frigo... :D :D

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da xavi » ven giu 04, 2010 4:02 pm

Anche il mio detox procede!
Oggi verso le 12 una spremuta di 2 arance, + tardi per pranzo frullatone di datteri + 2 banane! Strabuono!!!!!!!
Stasera penso melone che ho in frigo... :D :D

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da xavi » ven giu 04, 2010 4:04 pm

Ops...mi sa che l'ho inviato trppe volte....sorry... :oops:
Ultima modifica di xavi il ven giu 04, 2010 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.

menina
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 6:55 am

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da menina » ven giu 04, 2010 7:37 pm

eccomi ci sono
ma sto faendo qualche giorno di ferie in liguria!! diciamo he almeno la colazione e il pranzo riesco a mantenerlo a sola frutta a cena mi concedo un insalata mista e un pezzo di pane :roll: e ma sono già felice così, essendo al mare è facile sgarrare invece non sta andando affatto male!!
NO?

Rispondi