La finestra bianca del topic...2

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

La finestra bianca del topic...2

Messaggio da JP mach3 » mar gen 25, 2005 2:56 pm

Eccomi quà, anche se non sono ancora pronta a scrivere...Siete tutti cari e lo sapete quanto bene vi voglio...
Come avete potuto vedere, non me ne sono mai andata, sono sempre stata accanto a voi in muto silenzio...
Non riesco a scrivere, non riesco a scrivere perchè le parole si potrebbero trasformare in furia....Annientante, distruggente...Per me stessa e per altri a cui non voglio fare del male...
Mi avete cercato e non riesco a lasciarvi soli, non riesco a trattenermi dal ridirvi *vivivivì...Io sono quì* :o)
Però ho ancora rabbia dentro di me: rabbia per i sentimenti feriti, rabbia per le persone a cui tengo maltrattate, rabbia perchè io sono una che si fida, ma che una volta persa la mia fiducia mi trasformo in un *mostro* fatto di rabbia....
Ho anche paura a tornare a scrivere...Paura che le angosce, le speranze, i pensieri più nascosti che non dico a nessuno possano esser per l'ennesima volta calpestati dalla falsità e dall'egoismo...
Ecco, vedete, di nuovo parole di rabbia....
10-9-8-7-6-5-4-3-2-1.......
Conta Janira, fai un bel respiro profondo e trattieni le dita dalle parole che non si devono scrivere....
Il vostro desiderio di riavere il forum come un tempo è dolce e invitante per me...Ma ora non posso aiutarvi, non ora...
Ora sarei più deleteria di chiunque altro...
Le persone, i volti, le situazioni, si confondono nella mia mente, nel mio cuore e nel mio animo...Non credo più.
Stò vivendo due situazioni simili e parallele nella mia vita *reale* e quì sul forum...In entrambe, non credo più..
*Ha capito di aver sbagliato, ti vuole bene, sà di averti ferito...*
Storie, io non credo più....
Io non posso credere ad una persona che pur sapendo continua ad agire...Io non posso crederti se lo dici ad altre persone ora che ti accorgi che hai diviso un'unione di affetto e amicizia e lo hai fatto sapendo quali erano i rischi, lo hai fatto conoscendo....
Tutti abbiamo i nostri problemi, chi più, chi meno, ma credo che nessuno di noi li prenda come scudo per giustificarsi sapendo che poteva ferire e continuando a farlo...Io non credo più...
Storie simili, storie parallele che si confondono e si alimentano da sole....
Se c'è una cosa in cui credo è nelle persone che mi hanno dimostrato il loro affetto, quì sul forum e nella mia vita quotidiana e non voglio ferirle con tutta la rabbia che ho dentro, non voglio ferirle facendo vedere QUANTO sia stata delusa e quanto mi faccia star male il non crederci più...
Vi voglio bene e sarò sempre quì a leggervi, come un'angioletto custode sarò muta ma vicina, se voi state male io starò male con voi, se voi avete un raggio di sole esso illuminerà pure me...
Un abbraccio immenso
Jani

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Janiiiiiii

Messaggio da Gae » mar gen 25, 2005 3:41 pm

Il raggio di sole sei tu tesoro, non puoi essere muta, accetto l'angioletto custode, ma almeno batti le ali......un po di rumore lo fanno........o no?
Scusa, ho solo cercato sicuramente senza riuscirci a strapparti un piccolo sorriso, so quanto hai sofferto e so che tutto questo non si è capito a sufficienza, il motivo è solo che era necessario leggere tutto. Però tesoro il peggio è passato, cerca di rilassarti (so che è difficile), io non ci sono riuscita per molti giorni e tu lo sai, la voglia però di dialogo con tutti voi mi ha aiutata, non solo quella.......sò che chi ha creato situazioni che potevano sembrare inezie e non lo erano non c'è più. Cerchiamo nel limite delle nostre possibilità di essere uniti. Ti capisco Jani e tu lo sai, non aggiungiamo problemi a problemi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER NOI, sai non avrei mai pensato di scrivere una frase del genere perchè non fa parte di me.
Non voglio costringere nessuno, fai ciò che senti di fare, solo così si riesce a sopravvivere, sappi intanto ma già lo sai che ti voglio bene e che comunque ci sentiamo. Ti abbraccio forte con un grosso bacio Gae

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » mar gen 25, 2005 4:18 pm

Cara Jani,
oggi sto scrivendo spesso in questo forum, perché sto studiando per un esame e, ogni tanto, ho proprio bisogno di staccare (soprattutto quando le parole sul libro iniziano a minacciarmi e a ripetermi che tanto non ce la farò mai)... staccare per tornare a me stessa e sento che qua dentro lo posso fare... forse più che in altre situazione della mia vita...

So che ciò che è accaduto qua dentro ti ha fatto male, perché hai vissuto le stesse emozioni che hai provato nel mondo "reale"... le persone ci deludono.. noi ci fidiamo e spesso ne soffriamo..

Anch'io ho molta paura a fidarmi... sai che succede? Che vivo la mia vita con i piedi di piombo... misuro le amicizie e le conoscenze stando ben attenta a chi si rivolge a me per amicizia o non so che... e poi, quando credo di potermi fidare, mi lascio andare... forse troppo... il mio bisogno di lasciarmi andare a rapporti profondi non è equilibrato... e quante "tramvate" mi sono presa...

La persona che ti ha fatto male forse ti voleva bene davvero, ma questo non giustifica nulla... non possiamo "perdonare" solo perché si fa appello all'affetto... il perdono ha bisogno di tempo... e può anche non arrivare mai...

Noi, però, vogliamo ascoltare anche la tua rabbia... quando un'emozione è vera non deve essere censurata... e tu sei vera, cara Jani e noi lo sappiamo... ciò che ci fa male è la falsità... la provocazione gratuita... l'ambivalenza... che possono essere sintomi di un malessere anch'essi, ma non è questo il luogo per poterli svelare... lo scritto è già di per sé ambivalente e di difficile decifrazione, poiché manca il non verbale, ma se in più giochiamo con le parole, allora rischiamo davvero la pazzia...

Per questo voglio dirti che siamo pronti ad ascoltare il tuo animo turbato... se tu vorrai raccontarcelo... e non importa se sarai arrabbiata o triste o delusa... siamo qua proprio per questo... per aiutarci proprio quando ci sentiamo confuse e ferite...

Non temere... non potrai fare male a nessuno... il tuo animo non ne sarebbe capace... il tuo animo è sincero...

Ti vogliamo bene

Juli

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » mar gen 25, 2005 6:56 pm

Grazie ragazze, siete splendide....
Prometto che mi impegnerò e spero che avrete un pò di pazienza per aspettarmi...Già il fatto di scrivere, di aver risposto a Narmaina, è stato come sentire scoppiare una bolla di sapone...
Ho bisogno anche io di questo spazio, con tutto il cuore, così come ho bisogno di voi...
Stanca e devastata, dice una mia cara amica scherzandoci sopra ai problemi...Stanca e devastata...
Però...Magari....Domani è un'altro giorno...^_^
Baciux!
Jani

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer gen 26, 2005 3:49 pm

Essalamu Elikah!

> *Ha capito di aver sbagliato, ti vuole bene, sà di averti
> ferito...*
> Storie, io non credo più....

mi fa piacere che sappia di aver fatto del male... gli sarà utile quando la prossima volta che lo incontro sbatterò la porta in faccia a lui e al suo 'affetto'...

alFiereSuggeritoreOnLine

ps però tieni conto che - mi farebbe piacere sapere che vieni qui per scrivere... il più amaro del tuo fiele è infinitamente più dolce dello zucchero di riso che ti svoazza dintorno...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

Messaggio da vittoria » dom gen 30, 2005 11:24 am

sono stata un pò lontana nelle ultime settimane e perciò, mi sono persa qualcosa, ma che importa s e poi oggi ti leggo?
spero che tu , a piccoli lassi, qualunque sia stato il TUO problema( ci ho capito poco a causa , credo , delal mia assenza ) beh adesso sei qui, siamo qui.. e noi , (io) abbiamo bisogno di te, della tua presenza dolcissima e reale, del tuo essere così coem sei... delle tue parole che insegnano al vita... della Janira e delle sue riflessioni... insomma mi manchi e ti voglio bene..:-)

Rispondi