Gruppo di educazione parentale - steineriana - a Fidenza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lucia - Olmo
Controllo antispam: cinque

Gruppo di educazione parentale - steineriana - a Fidenza

Messaggio da Lucia - Olmo » gio mag 20, 2010 10:25 pm

Salve a tutti,
Mi chiamo Lucia e tempo fa, quando i miei bimbi erano neonati, partecipai (ma sopratutto lessi) a questo forum. Proprio leggendo queste pagine cominciai ad avvicinarmi alla pedagogia steineriana e ad esserne incuriosita. Grazie a questo forum mi sono avvicinata anche all'idea di svezzamento e alimentazione vegetariana e all'EC .. na questa è un'altra storia.
Quasi per caso poi, dopo essermi trasferita da Milano, ho trovato un piccolo giardino d'infanzia steineriano sulle colline di Fidenza, in provincia di Parma, dove ora vanno i miei due bimbi.
è stata un'esperienza bellissima e ho conosciuto persone davvero speciali.
Con alcuni genitori di bimbi arrivati alla fine del percorso del giardino d'infanzia, abbiamo deciso di far proseguire loro l'esperienza educativa. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo realizzato un progetto di educazione parentale a indirizzo steineriano che vedrà partire una prima classe nell'anno scolastico 2010/2011. Per ora i bimbi sono sei, ma ci piace pensare e sperare che ne arriveranno altri.
Non so se in questo forum ci sono persone che abitano in zona Parma ... ma intanto mi sembrava giusto dare notizia qui della nostra iniziativa.
Se volete avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo e-mail.
Inoltre il giorno 27 maggio, presso l’auditorium civico Orsoline Fidenza, in Via Berenini 134, si terrà una conferenza in cui genitori e insegnanti illustreranno il progetto.
Grazie per aver letto fin qui.
Lucia
per il gruppo Scuola Olmo - Fidenza
[email protected]

Rispondi