campeggi in Corsica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

campeggi in Corsica

Messaggio da saralla » lun mag 10, 2010 9:41 pm

Ciao a tutte,
stiamo iniziando a pensare alle vacaze (anche per avere un miraggio che mi aiuti a tirare avanti...tra bimbi, lavoro, casa che FATICAAAAA :shock: :shock: ) vorremmo andare in Corsica qualcuna di voi c'è stata coi pupi e mi può dare qualche dritta? Noi cerchiamo un campeggio bello, tranquillo, ombreggiato, comodo, con una bella spiaggia di sabbia inclusa dove magari si può praticare il naturismo... chiedo troppo? :lol: :lol:
Grazie mille
sara

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da kitty97 » mar mag 11, 2010 12:38 pm

Noi siamo andati due anni fa al Marina d'erba Rossa. Ai tempi i pupi avevano 9 e 7 anni. Si sono divertiti un mondo.
Come andrai? in tenda?
Unico neo: c'era una discoteca nei paraggi che al venerdi e sabato sera aveva musica un po' fortina che arrivava al campeggio fino alle 2 del mattino :shock:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da saralla » mar mag 11, 2010 12:52 pm

ciao, grazie giusto, andremo in tenda, saremo due famiglie con bimbi di 1, 2,4 ,5 anni.
il tuo campeggio era adatto secondo te? però in effetti la discoteca potrebbe essere un limite, se si svegliano i piccoli poi non si riaddormentano più... :shock: :shock:

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da kitty97 » mar mag 11, 2010 2:11 pm

Posso chiederti come mai la Corsica?noi ci eravamo andati x il cane xche nessuno fa storie.xo campeggi con spiaggia di sabbia come dicevi tu sono difficili da trovare.
C'era una bellissima e quasi "maestosa" animazione x i bimbi.la spiaggia la ricordo libera e piena di sabbia.hanno anche la piscina con attività varie.
Altro difetto che ricordo sono i bagni.puliti ma...pochi x quanto grande era il campeggio e x essere in pieno agosto.
In che periodo andrete? Di fronte alla nostra tenda c'era una coppia di francesi con un bimbo che avrà avuto a mala pena sei settemesi.lui non si è mai svegliato xo ripeto che la musica c'era.
Quando avevo guardato avevo trovato anche un capeggio sulla costa nord est di cui non ricordo il nome.dovrebbe essere situato tra il mare e un lago e avere da un lato uno e dall'altro l'altro e li la spiaggia dovrebbe essere di sabbia.
Appena posso te lo cerco.
Che tipo di vacanza farete?xche noi abbiamo girato tantissimo(i pupi nostri sono santi!) ma effettivamente la cirsica se nn hai la macchina è impraticabile.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da saralla » mar mag 11, 2010 4:39 pm

purtoppo andremo nel periodo peggiore...dal 10 al 20 agosto...la corsica ci piace molto, il mare è bellissimo e pulito, è comoda (saremo già in liguria) e i campeggi solitamente sono belli e a prezzi onesti...noi abbiamo un campeggio del cuore, perfetto, ma è naturista e gli amici che verranno con noi non ne vogliono sapere! :(

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da mammafelice » mer mag 12, 2010 9:18 am

Anche noi andiamo in Corsica! Per trovare i campeggi li abbiamo cliccati uno ad uno su google maps :D
Alla fine andremo in 2 campeggi diversi, entrambi sul mare, uno anche con piscina, però mai stati prima quindi vedremo.
Noi affittiamo sempre la mobilhome così si riesce a mangiare vegan e con poca spesa :D

Avatar utente
abete
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:51 am

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da abete » mer mag 12, 2010 7:49 pm

L'anno scorso siamo stati al campeggio Les Oliviers di Porto. Il campeggio è molto bello, ombreggiato con una bellissima piscina. C'è anche il ristorante e uno spaccio. Abbiamo affittato un bungalow e ci siamo trovati bene, anche con bimbo a seguito. Il posto è molto bello, un po' selvaggio, la spiaggia è di ciottoli, non di sabbia.
Il campeggio non è direttamente sulla spiaggia, bisogna camminare un po' oppure si può andare in macchina, c'è un grande parcheggio vicinissimo alla spiaggia. L'unico neo è che il paese è abbastanza piccolo e non molto mondano e bisogna fare parecchia strada per visitare altre località. Buone vacanze!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da mammafelice » mer mag 12, 2010 8:15 pm

Ma dai! Era tra quelli in "forse" per noi! Poi hanno vinto gli altri due perchè a parità di prezzo erano proprio sul mare e l'idea di andarci a piedi ci allettava parecchio (anche perchè useremo già la macchina per i giri nelle montagne nell'entroterra, no siamo da spiaggia tutto il giorno)...

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da saralla » mer mag 12, 2010 10:59 pm

grazie abete, noi non siamo per nieente mondani, il posto mi ispira! Mammafelice mi indicheresti i tuoi campeggi? grazie mille sara

Avatar utente
abete
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:51 am

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da abete » gio mag 13, 2010 3:21 pm

Per noi alla fine è stata decisiva la piscina... Antonio aveva tre anni e mezzo e faceva il bagno anche in mare, ma ovvimanente la piscina per lui è molto divertente e quella del campeggio ha anche delle zone con acqua bassa adatte ai bambini, perfetta per imparare a nuotare... credo che sul sito ci siano delle foto. Noi siamo andati a fine agosto/inizio settembre e tutto era molto tranquillo :-)
Ci tornerei davvero volentieri!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da mammafelice » sab mag 15, 2010 10:00 am

Uno è questo:
http://www.village-center.fr/corse/camp ... ghione.php
Con piscina e tutti i "comfort" :D Noi andiamo a giugno, quindi come potete vedere abbiamo beccato una settimana piena a 250 euro!
Volevamo stare qualche giorno in più quindi passeremo qualche notte anche qui:
http://www.marinacamping.fr/
Che se non ricordo male è vicino a quello di Abete, senza piscina, ma più vicino al mare...
Però ad agosto temo che i prezzi siano come minimo doppi....

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: campeggi in Corsica

Messaggio da BlaBla » ven mag 21, 2010 4:57 pm

Sulla spiaggia di Porto, se camminate fino in fondo, dopo uno scoglio, dove ci sono le pareti di arrampicata, lì facevano nudismo! Era molto buffo: noi imbragati ad arrampicare e gli altri nudi a prendere il sole! Il tutto molto "easy".
Che invidia...adoro la corsica e credo che sarà il primo posto dove proveremo a fare le vacanze-in tenda-con figlie piccole.

Rispondi