A chi date il 5 per mille

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

A chi date il 5 per mille

Messaggio da susi_violante » ven mag 07, 2010 10:00 am

Escludendo tutti coloro che anche indirettamente sperimentano sugli animali, vorrei dare il 5 per mille a coloro che invece li proteggono e li aiutano o che comunque divulgano la scelta vegan (come campagneperglianimali), ma nessuna associazione ancora ne parla.

Voi a chi lo date?


Mentre l'8 per mille (che è necessario firmare altrimenti va tutto alla chiesa cattolica) lo darà agli avventisti del settimo giorno che hanno degli ottimi progetti e soprattutto sostengono l'alimentazione naturale con più frutta e verdure.
In mancanza d'altro!!!!!
susi

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da MissVanilla » ven mag 07, 2010 9:23 pm

ci stavo riflettendo anche io Susi....volevo una associazione animalista oppure emergency, e di certo anche io l'8 per mille lo darò agli avventisti, come ho sempre fatto.

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da Inox » ven mag 07, 2010 9:46 pm

MissVanilla ha scritto:ci stavo riflettendo anche io Susi....volevo una associazione animalista oppure emergency, e di certo anche io l'8 per mille lo darò agli avventisti, come ho sempre fatto.
Se proprio non sapete a chi darlo potreste darlo a me :)
ovviamente scherzo,fate bene a preoccuparvene

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da Gandhi's Cat » sab mag 08, 2010 9:41 am

Ciao Susi! Il mio ragazzo dà il 5 per mille ad I-CARE, secondo me è una associazione bellissima... Ti posto il link:
http://www.icare-italia.org/

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da sirio2010 » dom mag 16, 2010 1:27 pm

Ciao,
io il 5 x 1000 lo dò ad APER (www.animalipersieritrovati.org) che a suo tempo mi aiutarono a ritrovare il mio gatto che si era perso. E' un'associazione seria, senza scopo di lucro, che lavora per gli altri allo stremo delle forze e delle disponibilità economiche.
Invece l' 8 x 1000 lo dò alla chiesa Valdese perchè ho saputo che è l'unica che spende quasi tutto in opere umanitarie, le stesse di cui fa la pubblicità la nostra chiesa che non spende quasi niente (meno del 20%) invece per opere umanitarie pur intascando più dell'80% dell'8x1000.
Ho trovato in rete in una relazione della Commissione della Chiesa Valdese questo:
"Ci siamo interrogati sulla libertà nella responsabilità e sulla fedeltà al Signore e sulla dignità del corpo tempio
del Suo Spirito. Scelte etiche come non fumare o essere vegetariani vanno vissute per il rispetto della Sua
creazione. Abbiamo affermato la libertà di coscienza che deriva dalla Grazia che ci rinnova"
Da più parti ho trovato che avevano menù vegetariani.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da susi_violante » lun mag 17, 2010 8:07 am

sirio2010 ha scritto:Ciao,
....Invece l' 8 x 1000 lo dò alla chiesa Valdese perchè ho saputo che è l'unica che spende quasi tutto in opere umanitarie, le stesse di cui fa la pubblicità la nostra chiesa che non spende quasi niente (meno del 20%) invece per opere umanitarie pur intascando più dell'80% dell'8x1000.
Ho trovato in rete in una relazione della Commissione della Chiesa Valdese questo:
"Ci siamo interrogati sulla libertà nella responsabilità e sulla fedeltà al Signore e sulla dignità del corpo tempio
del Suo Spirito. Scelte etiche come non fumare o essere vegetariani vanno vissute per il rispetto della Sua
creazione. Abbiamo affermato la libertà di coscienza che deriva dalla Grazia che ci rinnova"
Da più parti ho trovato che avevano menù vegetariani.
Guarda che forse ti confondi con gli avventisti (fatti un giro sul loro sito)
Non mi pare che tra i valdesi ci siano vegetariani più di quanti ce ne sono fra i cattolici.
ciao
susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da sirio2010 » lun mag 17, 2010 10:43 pm

Quello che ho trovato riguardava proprio la Chiesa Valdese, ma sicuramente è come dici tu.
Ho rifatto la mia ricerca. Sì, preferisco anch'io gli avventisti, senza dubbio.
Grazie.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da susi_violante » mar mag 18, 2010 7:41 am

Gandhi's Cat ha scritto:Ciao Susi! Il mio ragazzo dà il 5 per mille ad I-CARE, secondo me è una associazione bellissima... Ti posto il link:
http://www.icare-italia.org/

OK, anch'io dò il 5 per mille a I-CARE
Se vi interessa questo è il codice fiscale 95064870124
fatevi un giro sul sito www.icare-italia.org
susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: A chi date il 5 per mille

Messaggio da sirio2010 » dom mag 23, 2010 4:36 pm

In effetti anche Icare è interessante.

Rispondi