Ciao a tutti mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » ven ago 06, 2010 10:56 am

Ecchime di nuovo tra voi cari ragazzi/e!!!
Vi aggiorno un po' sul mio cammino.
La conversione va avanti, le difficolta' ci sono ovviamente, soprattutto per uno come me a cui piaceva mangiare(abbastanza, la mia fortuna e' sempre stata quella di ingrassare diffcilmente) un po' di tutto. Abbandonare i vecchi sapori non e' per niente facile, ma io ci sto' provando e continuero' a farlo! Intanto ho eliminato del tutto sale e zucchero; sto' scoprendo tanti sapori che prima non mi accorgevo dell'esistenza. Quando sono a casa non ho problemi a mangiare crudo o vegan; purtroppo quando vado in giro con gli amici o vado a matrimoni o feste resistere e' davvero impossibile.
Ho implementato nella mia alimentazione centrifugati e frullati di frutta e verdura; la carne eliminata quasi del tutto, negli ultimi 45 giorni l'ho mangiata 3 volte e pochissimo; pensavo fosse piu' difficile rinunciare agli affettati, per ora ci riesco... mi e' difficile quando me li trovo davanti a una cena, pero' se prima mi mangiavo 10 fette di prosciutto, 4 di salame e 5 di lonza... ora ne mangio uno di lonza o uno di prosciutto e credetemi da me non me lo sarei mai aspettato.
Naturalmente come vi ho gia' detto pizza e pesce fanno ancora parte del mio menu'; ma se il consumo di pesce e' diminuito quello di pizza e' uguale e non credo per ora di diminuirlo.
Comunque il mio peso e' arrivato a 65,8 kg ed e' cosi' da piu' di un mese; in primavera oscillavo tra i 70,5/71 Kg... tenete presente che non faccio attivita' sportiva da quasi 3 mesi per un fastidioso infortunio.
Un salutone a tutti e buone vacanze e quindi buon riposo!!!

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da tuttacruda » ven ago 06, 2010 1:55 pm

Ciao mangione ! sono arrivata da poco anch io , da molto meno di te ! continua cosi', a diminuire piano piano !

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da catz » ven ago 06, 2010 3:26 pm

Mangione sei un fenomeno!! Non ho quasi parole ma, ecco...sei lodevole!!! Ah ah!!
Buon riposo anche a te, tra qualche giorno mi riposerò in pieno tra le montagne anch'io! E lo zaino carico di merende fruttose ovviamente!! Comode e veloci da preparare!
Ciao!

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » lun nov 22, 2010 6:58 pm

Eccomi di nuovo qua, non mi sono dimenticato di voi!!!
La mia trasformazione va' avanti... non senza ricadute (ahime'), comunque ormai vado avanti per la mia strada e anche se avvolte e' difficile abbandonare le vecchie abitudini sono sicuro che ce la faro'.
Ormai frutta e verdura fanno parte della mia dieta all'80%; qualche problemino ce l'ho nel weekend e quando vado fuori; anche mia moglie e' piu' convinta di prima, quindi e' anche piu' facile per me non sconfinare.
Ho diminuito l'uso di pesce, di carne ne mangio sempre meno; anche perche' ormai il mio stomaco e' molto piu' sensibile di prima. Pizza sempre presente e non l'abbandonero' mai!!! Latticini ormai neanche l'ombra; nel weekend saro' dalle parti di bologna e approfittero' per farmi una passeggiata in un naturasi; cosi' comprero' tra le varie naturalezze un po' di latte vegetale; qui purtroppo non se ne trova da nessuna parte.
Spero di riuscire un giorno ad esser vegan almeno al 99%, so' che ci sono ancora molti ostacoli da superare ma sono comunque gia' molto soddisfatto!!!
Ciao a tutti.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 22, 2010 7:35 pm

Mangione ha scritto:E
Spero di riuscire un giorno ad esser vegan almeno al 99%, so' che ci sono ancora molti ostacoli da superare ma sono comunque gia' molto soddisfatto!!!
Ciao a tutti.
Quanto lo speri da 1 a 10?

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da mariannina » mer nov 24, 2010 2:56 pm

Che bello,mi son letta l'intero diario!
Continua così! :mrgreen:
Ed è ancora più bello che sia un padre a fare una tale scelta..forse ora non te ne rendi conto,ma influenzerai tantissimo i tuoi figli.
Marianna :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da liquiriziaverde » gio nov 25, 2010 10:00 pm

Ciao Mangione!
Mi son letta tutto il tuo diario, rimango sempre colpita da chi passa così velocemente da un'alimentazione "normale" a una crudista... piacevolmente colpita :D
Forse perchè io prima sono diventata vegetariana... mettendoci un bel po'... poi vegan... e solo dopo alcuni mesi mi sono avvicinata al crudismo e all'igienismo... dico avvicinata perchè alterno periodi con prevalenza di crudo e altri con prevalenza di alimentazione vegana "classica". Tu invece... bè, sei stato fantastico :D
Continua così! Ed è vero che farai una grande differenza per i tuoi figli... l'esempio è qualcosa di potentissimo... anche se ti sembrerà di non riuscire a convincerli... qualcosa resterà dentro di loro!
Tornerò a leggerti ^_^

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » ven nov 26, 2010 6:57 pm

Grazie per le risposte :wink: :wink: ... mi date sempre la forza di andare avanti e continuare questa mia trasformazione.
Non passa giorno che non ripeto ai miei figli quanto sia importante mangiare frutta e verdura, anche se per ora come gia' detto ne mangiano ben poca; ed e' verissimo che l'esempio e' la cosa migliore.
Da quando e' inziata questa nuova avventura mi sento sempre meglio, non so' cosa sia piu' la pesantezza o la bocca asciutta (dalle mie parti si dice allappata). Tutti, ma davvero tutti mi dicono che mi trovano davvero bene e in gran forma. Il giorno in cui riusciro' a resistere alle tentazioni del weekend sara' una vittoria davvero importante per me. Intanto per molte situazioni gia' mi sento vincitore. La settimana scorsa mi sono passate davanti 2 bistecche di maiale (tra le mie preferite), incredibile come io sia riuscito a non mangiarle!!! Incredibile come io sia riuscito da maggio fino ad ora a mangiare non piu' di una decina di volte insaccati.Ovvio che il mio cervello spesso mi fan tornare in mente quel sapore che tanto mi piaceva, ma la naturalezza con la quale riesco a dir di no e' davvero tanto per me. Come gia' detto non sempre e' semplice, siamo tentati continuamente, dagli amici, dalla tv, giornali, ecc... ma e' bello sapere che siamo sempre di piu'. Io sono con voi e spero di esserlo a vita. Ciao :wink: !!!
X Pacefull... scusa, ma preferisco non risponderti, non mi piace dare i voti. Ciao.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 26, 2010 7:07 pm

Mangione ha scritto:Grazie per le risposte :wink: :wink: ... mi date sempre la forza di andare avanti e continuare questa mia trasformazione.
Non passa giorno che non ripeto ai miei figli quanto sia importante mangiare frutta e verdura, anche se per ora come gia' detto ne mangiano ben poca; ed e' verissimo che l'esempio e' la cosa migliore.
Da quando e' inziata questa nuova avventura mi sento sempre meglio, non so' cosa sia piu' la pesantezza o la bocca asciutta (dalle mie parti si dice allappata). Tutti, ma davvero tutti mi dicono che mi trovano davvero bene e in gran forma. Il giorno in cui riusciro' a resistere alle tentazioni del weekend sara' una vittoria davvero importante per me. Intanto per molte situazioni gia' mi sento vincitore. La settimana scorsa mi sono passate davanti 2 bistecche di maiale (tra le mie preferite), incredibile come io sia riuscito a non mangiarle!!! Incredibile come io sia riuscito da maggio fino ad ora a mangiare non piu' di una decina di volte insaccati.Ovvio che il mio cervello spesso mi fan tornare in mente quel sapore che tanto mi piaceva, ma la naturalezza con la quale riesco a dir di no e' davvero tanto per me. Come gia' detto non sempre e' semplice, siamo tentati continuamente, dagli amici, dalla tv, giornali, ecc... ma e' bello sapere che siamo sempre di piu'. Io sono con voi e spero di esserlo a vita. Ciao :wink: !!!
X Pacefull... scusa, ma preferisco non risponderti, non mi piace dare i voti. Ciao.
Ciao mangione,

complimenti davvero...

Non si tratta di dare i voti è uno strumento che utilizzo quando faccio eft per superare un determinato problema, dolore, emozione negativa, ecc. In pratica faccio una stima dell'intensità di un determinato problema, dolore, emozione... prima degli esercizi di eft dopodiché faccio di nuovo il punto della situazione assegnandogli un punteggio in base alle mie nuove sensazioni. Tutto qui, nessun punteggio, solo una specie di metro di misura dell'intesità di qualcosa... :wink:

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » ven nov 26, 2010 7:45 pm

OK perfetto, scusami avevo capito male. Per ora e' gia' tanto se riusciro' ad arrivare a 8. La perfezione non esiste quindi spero in un bel 9!!! Ciao :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Barby » mer gen 05, 2011 12:02 am

sei davvero bravo!!!ti prenderò come esempio quando sono tentata da qualche biscottino di pasticceria!!!=)
anche io sto cercando di passare al crudismo!=) buon proseguimento!!! :D

Rispondi