Ciao a tutti mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da MissVanilla » mer mag 19, 2010 8:28 pm

curiosità e apertura mentale sono un'ottima spinta verso il miglioramento, complimenti Mangione!!

Per rispondere alla tua domanda, beh facile: trova un negozio di alimenti biologici nella tua città e troverai anche tutti ma proprio tutti gli ingredienti che cerchi, cosmetici compresi :)

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » sab mag 29, 2010 8:56 am

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno un po' sui miei cambiamenti.
Ho trovato qualche ingrediente a me sconosciuto e sto' ampliando le mie conoscenze; la carne l'ho eliminata al 90%, la pasta (integrale, ormai solo quella) la mangio max 3 volte a settimana; per il resto vado alla grande con frutta e verdura. Ho notato in questa ultima settimana qualche dolore allo stomaco; un dolore direi un po' strano, come se mi avesse fatto male qualcosa!!!
Per ora delle vecchie abitudini mi e' rimasto solo il pesce, che non ho voglia di eliminare del tutto, ma che gia' e' diminuito un bel po'.
Tra qualche settimana mi rechero' in un NATURASI, visto che dalle mie parti il piu' vicino e' a 200 Km, ma grazie ad un viaggio ne approfittero' per comprare un bel po' di cosucce (sto' preparando una lista).
Una domanda: ma e' vero che i funghi non si dovrebbero mangiare??? Li amo, mi piacciono tantissimo!
Il mio peso e' diminuito e mi sento in gran forma.
E' sempre un po' dura in casa, perche' i miei ormai mi danno per pazzo, ma vado avanti per la mia strada. Ciao!!! :wink:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da bamby » sab mag 29, 2010 9:57 am

Ciao Mangione stai andando alla grande! Fai pure le cose con calma vedrai che non tornerai più indietro! :wink:
Per i funghi non ti saprei dire...è vero c'è chi dice che non bisognerebbe mangiarli ed io non li mangio ma più per pigrizia che per altro
ma credo che se ogni tanto li mangi visto che ti piacciono così tanto non sia poi così grave.
Questo è solo il mio parere ovviamente...magari qualcun altro ti saprà informare meglio.
Non ti preoccupare è normale essere considerati i pazzi di famiglia...benvenuto tra noi! :lol:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da sirio2010 » dom mag 30, 2010 11:42 pm

Ciao Mangione,
a leggerti mi dai tanta soddisfazione!
La tua apertura e la tua voglia di cambiamento sono fantastici.
Il dolorino che ti viene secondo me è dovuto a quello che hai mangiato in passato e non a quello che mangi ora.
I funghi sono pieni di principi nutritivi per cui molti li consigliano, ma hanno una cosa negativa, che assorbono tutto ciò che è nel terreno: sostanze chimiche e metalli pesanti. Io li mangio perchè mi piacciono tanto.
Ho scoperto che anche mangiati crudi sono buonissimi e poi se li mangi crudi ne mangi sempre meno di quelli cotti e la tossicità, qualora ci dovesse essere, sarà minore.
Più che dei funghi mi preoccuperei per il pesce. Ti capisco sai, io sono di origini meridionali e 11 anni fa ho fatto fatica a rinunciarvi ma poi un giorno non ne ho sentito più il bisogno. E meno male! Anche per un discorso di salute.
Allo stato attuale i pesci ingeriscono così tanta plastica micronizzata da rimanere loro stessi a volte soffocati, per non parlare del mercurio. Il mio dentista quando mi volevo togliere l'amalgarma ai denti mi ha detto: più che l'amalgama si preoccupi di quanto mercurio ingerisce mangiando un pesce. Ma io non lo mangio! :D :D :D
E poi tutto questo petrolio che si è riversato nel mare, pensa che la marea nera stava arrivando fino da noi in Europa.
Aggiungi anche tutte le sostanze chimiche che hanno gettato in mare per contrastare il petrolio.
Se non ti riesce, cerca di evitare almeno le scatolette di tonno.
Rispetta i tuoi tempi, e vedrai, arriverai dove vuoi.
Un abbraccio. Mary

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » sab giu 26, 2010 10:00 am

Ciao ragazzi, sono trascorsi ormai piu' di 40 giorni dal mio arrivo su questo forum e quindi dalla mia conversione a una dieta sana ed equilibrata; vi aggiorno un po'.
Carne eliminata al 99%, l'unica mancanza che ogni tanto avverto sono i salumi che tanto mi piacevano. Mai avrai immaginato di riuscire a non comprare prosciutto, salami e mortadella, ma ci sto' riuscendo anche se ammetto con qualche difficolta'. D'altronde sono trascorsi solo 40 giorni, credo sia normale che il mio stomaco mi suggerisca dei cibi che ho sempre (ahime') adorato. Comunque, mangio molta frutta, anche perche' in estate la amo particolarmente... all'inizio la mischiavo con la verdura sia cruda che cotta, ora invece la mangio da sola. In genere la mia giornata inizia con una colazione a base di sola frutta, non ne mangio molta perche' la mattina ho poca fame. A pranzo alterno verdura cruda, cotta o frutta; la pasta (integrale) la mangio ormai non piu' di 2 volte a settimana. Pomeriggio intorno alle 16,30 merenda a base di frutta, a cena seguo un po' l'iter del pranzo.
In questi 40 giorni ho mangiato carne circa 4 volte massimo 5; la pizza la mangio una volta a settimana avvolte anche 2, cerco di prenderla con le verdure, ma non sempre ci riesco. Il pesce... come ho gia' scritto e' l'abitudine piu' dura da eliminare insieme alla pizza. Sicuramente saranno gli ultimi a essere eliminati, forse non del tutto, pero' sarei felice di riuscire a mangiarne un po' meno.
Per ora sono molto soffisfatto, soprattutto rispetto alle vecchie abitudini...
Ciao e buona giornata a tutti.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Andre@ » sab giu 26, 2010 1:20 pm

Ciao Mangione, benvenuto!
hai fatto dei bei progessi! farai ancora meglio man mano che proseguirai!

Continua e tienici aggiornati ^^

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da MissVanilla » sab giu 26, 2010 1:42 pm

Mangione, stai andando nell giusta direzione, ma raccontaci anche i risvolti positivi del cambiamento, come ti senti, livello di energia, pelle etc.
Complimenti!!

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » mer giu 30, 2010 9:50 am

MissVanilla ha scritto:Mangione, stai andando nell giusta direzione, ma raccontaci anche i risvolti positivi del cambiamento, come ti senti, livello di energia, pelle etc.
Complimenti!!
Ti rispondo mentre mi gusto delle favolose susine colte dal mio albero!!!! Per ora gli unici cambiamenti che ho notato sono le differenze digestive e in fatto di sazieta' provocate da pasti con frutta o verdura e pasti sbagliati.... ovvero quando mangio pesce o nelle rare occasioni (anzi ormai rarissime) carne. Avverto differenze anche nell'evacuazione.... Riguardo a differenze di pelle o energia non ancora avverto nulla; sono comunque un tipo energico di mio. Posso solo dirti che mi sento benissimo; appena noto novita' vi mettero' al corrente. Buona giornata a tutti.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da cinci » mer giu 30, 2010 2:07 pm

Buona giornata anche a te, compagno di transizione. :wink:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da sirio2010 » mer giu 30, 2010 3:12 pm

Ciao Mangione,
sono contenta che sei ritornato!
Sai che esistono anche degli "affettati", hamburger e wurstel vegetali? Sono buoni e magari possono aiutare in un periodo di transizione a lasciare la carne.
Ho scoperto da poco che esistono anche i formaggi e mi dicono tutti che sono buonissimi.
Ciao, a presto!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da susi_violante » gio lug 01, 2010 9:02 am

sirio2010 ha scritto:Ciao Mangione,
sono contenta che sei ritornato!
Sai che esistono anche degli "affettati", hamburger e wurstel vegetali? Sono buoni e magari possono aiutare in un periodo di transizione a lasciare la carne.
Ho scoperto da poco che esistono anche i formaggi e mi dicono tutti che sono buonissimi.
Ciao, a presto!
Confermo, sono i formaggi vegusto e sono buonissimi.
Ogni tanto ci scappa un ordine e mi ritrovo poi a farmi :oops: dei bei panini!!!! :oops: uff.. certe volte non posso resistere.
Mary ha ragione: per chi vuole abbandonare la carne non c'è niente di meglio che i wustel veg (alcuni sono davvero buoni) come questi: http://www.semedipapavero.com/index.php?cPath=21_74

Caro Mangione, su questo sito troverai delle leccornie da sballo e così lascerai in pace i nostri amici animali :wink: :
http://www.semedipapavero.com/index.php?cPath=25_73

susi

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » gio lug 01, 2010 10:49 am

susi_violante ha scritto:
sirio2010 ha scritto:Ciao Mangione,
sono contenta che sei ritornato!
Sai che esistono anche degli "affettati", hamburger e wurstel vegetali? Sono buoni e magari possono aiutare in un periodo di transizione a lasciare la carne.
Ho scoperto da poco che esistono anche i formaggi e mi dicono tutti che sono buonissimi.
Ciao, a presto!
Confermo, sono i formaggi vegusto e sono buonissimi.
Ogni tanto ci scappa un ordine e mi ritrovo poi a farmi :oops: dei bei panini!!!! :oops: uff.. certe volte non posso resistere.
Mary ha ragione: per chi vuole abbandonare la carne non c'è niente di meglio che i wustel veg (alcuni sono davvero buoni) come questi: http://www.semedipapavero.com/index.php?cPath=21_74

Caro Mangione, su questo sito troverai delle leccornie da sballo e così lascerai in pace i nostri amici animali :wink: :
http://www.semedipapavero.com/index.php?cPath=25_73

susi

Grazie Susi, ho dato uno sguardo e quasi quasi provo qualcosa. Visto che mio figlio e' ghiotto di wurstel, almeno si mangia quelli buoni (per davvero!!!).
Ieri sera ho centato con un bel piatto di zucchine jullienne, lasciate a macerare circa 8 ore nel limone, condito poi con olio evo, olive e capperi. Ho continuato poi con un piatto di carote e un po' di insalata di lattuga, cetrioli e pomodori. Dopo una mezzora ho cominciato ad avvertire un bruciore di stomaco pazzesco. Mi faceva sudare.... E' continuato (tieni presnete che ho cenato dalle 21 alle 21,30) fino alle 11,30 circa per poi sparire e ritornare intorno a mezzanotte. Stamattina ancora bruciore, molto molto lieve; ho evitato la colazione perche' mi sentivo un po' nauseato. Ora va e' tutto pressocche' passato, ma non capisco cosa puo' avermi fatto "male".... Ho pensato che forse ho esagerato col limone nella macerazione... Non so' proprio... ciao a tutti buona giornata.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da sirio2010 » gio lug 01, 2010 11:39 am

Ciao Mangione,
capitano anche a me questi improvvisi bruciori mangiando magari qualcosa di innocuo come due tre albicocche e non riesco proprio a capire. Il fatto è che se uno mangia male se lo sa anche spiegare ma una cosa così innocua ....
Forse è stato il troppo limone, mi sembra che il limone in piccole quantità è alcalinizzante e a forti dosi acidifica.
O forse non è stato lui, ma una combinazione di più alimenti.
Più ci si ripulisce e più si diventa sensibili ed il corpo reagisce più velocemente. Questo è un gran bene.
Spesso però tendiamo a dare tutta la colpa al cibo e non ci vediamo nella nostra interezza corpo/mente e interno/esterno.
In questo periodo si parla tanto di scie chimiche e non dimentichiamo che il nostro primo cibo è l'aria.
Che possiamo fare se non cercare di rimanere il più possibile puliti nel corpo e nella mente?
Far mangiare un wurstel ad un bambino mi sembra un'attentato alla sua salute e alla sua Vita!
Se ritrovo un certo produttore che fa hamburger, fettine, cotolette, wurstel ecc ti mando l'indirizzo.
Ciao

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da susi_violante » gio lug 01, 2010 12:16 pm

I wustel della Vegusto sono buonissimi e totalmente vegetali. Li mangia persino il mio cuginetto che prima voleva solo quelli di carne (che fanno malissimo).

Forse il bruciore di stomaco è dovuto al fatto che hai mangiato troppe varietà di verdura. Di solito se ne consigliano al massimo 3 nello stesso pasto. Se si mischia troppo e magari si mangia velocemente anche la verdura o la frutta possono dare fastidio.
ciao
susi

Mangione
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Mangione » gio lug 01, 2010 4:46 pm

Grazie per i vostri consigli... Comprero' di sicuro wurstel e hamburger veg... Sia per me che per i piccoli. Purtroppo con loro e' molto difficile; li ho abituati male come lo sono stato io per svariati anni. Pian piano cerchero' di avvicinarli al mio nuovo mondo, ma per ora non posso pretendere che capiscano. Ho dato uno sguardo a semedipapavero e ho trovato molte cose sfiziose, non esitero' a provare. Vi faro' sapere. Ciao. :wink:

Rispondi