consigli pratici per fascia lunga

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

consigli pratici per fascia lunga

Messaggio da kitty97 » mer mag 05, 2010 12:52 pm

Ciao a tutti,
Ho una fascia mammarsupio che mi hanno regalato prima che Andrea nascesse e devo dire che finora l'ho sfruttata a dovere. Non uso passeggino/culla ormai da più di due mesi (Andrea ne ha quasi 4). Quando usciamo Andrea è semprein fascia. Addosso a me oppure addosso a suo padre (grande fan della fascia!).Il problema è che Andrea è un gran curiosone per cui, tranne quando ha sonno e si abbandonatranquilla mente alla fascia, non ne vuole più sapere di stare pancia contro pancia. Ho provato anche a metterlo con le braccine che restano fuori, ma lui si contorce, vuole girarsi, vuole vedere il resto del mondo.
Ora. Ho letto che la posizione pancia al mondo non è fisiologica e poi mi da l'idea di un bambino appesa, quasi come il marsupio normale. QUindi direi che come posizione la escludo a priori.
Ho provato a metterlo sull'anca ma...non ci riesco!!Mi sembra debba cadere da un momento all'altro e poi è ancora piccolo per cui non sta in posizione da solo, ha bisogno di essere sostenuto. Oltretutto la fascia che ho io è "elastica" per cui non mi da idea di essere sicura. Anche nella posizione pancia contro pancia ormai cede...e se la stringo molto lui si dimena peggio ancora.
Sto valutando l'idea di comprarne una ma....ho le idee davvero confuse, tenendo oltretutto presente che ne voglio una che mi dia la possibilià di stare freschi d'estate...
Ho visto la mhugh sling, ma non ho idea di come possa essere portare il bimbo con una fascia ad anello. Mi spaventa un po la questione distribuzione peso sulla schiena...
E poi risolverei il problema?
Altre fasce lunghe in tessuto che mi diano più sicurezza?
Esiste un tipo di fasciatura che "fasci" un po di più il bimbo mettendolo sul fianco?
Grazie mille!
Claudia

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli pratici per fascia lunga

Messaggio da didy » mer mag 05, 2010 7:22 pm

ciao kitty
perchè non pensi di farti da sola una fascia lunga? Basta orlare un rettangolo di stoffa di almeno 5m x 70cm. Io mi trovo benissimo con una fascia di lino (non si sforma come la maglina) che ho usato tantissimo anche sul fianco, fino a quando mi sono cucita quella ad anelli (quest'ultima però pesa solo su una spalla). Il tuo bambino è ancora piccolo e davvero la posizione verso il mondo non è fisiologica, per portarlo sul fianco con un po' più di sicurezza puoi provare questa legatura della fascia lunga: http://equazioni.wordpress.com/2009/02/page/2/ anche se secondo me il bambino è ancora piccolo per essere portato sul fianco.
Un bacio al curiosone! didy

Rispondi