Pagina 1 di 1
Fruttariani
Inviato: dom mag 02, 2010 11:08 am
da Andromeda14
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi qui mangia esclusivamente solo frutta?
Re: Fruttariani
Inviato: dom mag 09, 2010 2:25 pm
da gio66
Ciao Andromeda,
io no ho ancora operato una scelta così forte e non conosco nessuno che l'ha fatto......mi dispiace non poterti essere d'aiuto.
Giovanni

Re: Fruttariani
Inviato: mer mag 12, 2010 3:36 pm
da Andromeda14
grazie d'aver risposto ciao
Re: Fruttariani
Inviato: ven mag 21, 2010 10:21 am
da miele_paz
andromeda se via nella sezione crudista troverai varie esperienze di persone che seguono una dieta vegan-crudista, comunque credo che nessuno di loro mangi ESCLUSIVAMENTE frutta
Re: Fruttariani
Inviato: gio giu 17, 2010 9:56 am
da inmotion
concordo con miele_ paz. Mangiare esclusivamente la frutta, non è proprio un'alimentazione sana. Almeno abbinala almeno alle verdure o fai le giornate "frutta si" in cui mangerai esclusivamente la frutta ( l'effetto "detox" garantito!!).
Re: Fruttariani
Inviato: mar lug 27, 2010 1:36 pm
da Peaceful Rawrior
ciao andromeda,
io sono crudista al 90-95%, ogni tanto faccio dei periodi di fruttarismo, ma penso che si debba integrare assolutamente con delle verdure a foglia verde come la lattuga, gli spinaci oltre al sedano e cetriolo, dato che rispetto alla frutta da coltivazione contengono molti sali minerali.
quali sono le tue domande sul fruttarismo? puoi porle sia qui che sul forum crudista. sicuramente non fa male avere informazioni a disposizione sia qui che lì...
ciao e buona giornata,
francesco
Re: Fruttariani
Inviato: dom ago 01, 2010 12:12 am
da sognatoredipace
Io non sono fruttariano, ma ricordo che i fruttariani considerato frutta anche i frutti degli ortaggi, poichè non muore la piana ma si stacca solo: il pomodoro, la melanzana, il cetriolo, la zucchina ecc... quindi se vogliamo non è che i fruttariani mangiano cose troppe diverse da un vegano! Io invece avevo una domanda... Io so che i fruttariani mangiano anche i semi giusto? Se è così non dovrebbero mangiare anche i legumi che sono semi essenzialmente?
Re: Fruttariani
Inviato: mer nov 24, 2010 3:23 pm
da mariannina
sognatoredipace ha scritto:Io non sono fruttariano, ma ricordo che i fruttariani considerato frutta anche i frutti degli ortaggi, poichè non muore la piana ma si stacca solo: il pomodoro, la melanzana, il cetriolo, la zucchina ecc... quindi se vogliamo non è che i fruttariani mangiano cose troppe diverse da un vegano! Io invece avevo una domanda... Io so che i fruttariani mangiano anche i semi giusto? Se è così non dovrebbero mangiare anche i legumi che sono semi essenzialmente?
I legumi si possono mangiare solo cotti..
E un fruttariano è anche crudista!
Re: Fruttariani
Inviato: mer nov 24, 2010 4:23 pm
da Davide'80
Alcuni legumi si posso certamente mangiare crudi germogliati.
Re: Fruttariani
Inviato: mer nov 24, 2010 5:57 pm
da mariannina
Già,ops..ho pensato fosse sott'inteso!