Pagina 1 di 1
Il mio medico
Inviato: sab mag 01, 2010 11:17 pm
da YesICan
è da un anno che gli chiedo di farmi fare gli esami del sangue per tenere sotto controllo i valori ma non vuole darmi la richiesta. adesso dopo aver fatto un mese di dieta vegetariana gliel'ho richiesto e ancora una volta si è rifiutato. è normale? possibile che non posso farmi gli esami per sapere se sto bene o meno?
Re: Il mio medico
Inviato: dom mag 02, 2010 10:28 am
da Zenzero
assolutamente no che non è normale!a tua richiesta lui DEVE darti l'impegnativa per farti le analisi del sangue. anche perchè è di buona norma farla una volta all'anno per tutti (io la devo fare perchè prendo la pillola appunto ogni anno).la mia dottoressa quando le chiedo gli esami extra da vegetariani mi fa il sorrisino di circostanza ma me li da. tuttavia per due volte le ho chiesto di inserirmi l'esame per sapere il mio gruppo sanguigno, lei annuisce e poi quando ritiro i referti non c'è. Ma ormai ho capito che con lei devi andare a pretendere per ottenere qualcosa.
Comunque, se si rifiutasse di darteli ancora, vai da un altro medico, anche se non è il tuo. Ti chiederà "ma lei chi è e perchè è qui", ma se gli spieghi tutto probabilmente ti darà la famigerata impegnativa. A me è capitato un periodo di forti crampi all'addome, e la mia dottoressa sosteneva che era solo stress e mi liquidava con un "fatti una passeggiata"...mi sono imbucata nell'ambulatorio del mio ragazzo, che abita in un altro paese, e dopo le perplessità del medico, sono riuscita a farmi ascoltare e ho ottenuto la soluzione ai miei problemi.
Quello che ho imparato è che con certi medici(mica tutti!)devi far la voce grossa per ottenere qualcosa.
Re: Il mio medico
Inviato: lun mag 03, 2010 4:12 pm
da francy71
non è normale che si rifiuti di prescriverti gli esami e non va bene!
il mio medico è invece all'opposto: soddisfa qualunque richiesta, almeno in questi anni non ho mai avuto problemi, anzi, non c'è bisogno neanche di nessuna spiegazione. Quando gli ho chiesto di includere nei miei periodici esami del sangue anche il livello di B12 non ha battuto ciglio e non mi ha chiesto il perchè.
Se hai bisogno di qualche giorno, settimana, mese (ora esagero x sdrammatizzare) di riposo dal lavoro, vai pure dal mio medico, non ci sono problemi

....a parte gli scherzi, o cambia medico o imponiti perchè non è possibile che si rifiuti.
auguri