Quali verdure da mangiare crude?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
YesICan
Controllo antispam: cinque

Quali verdure da mangiare crude?

Messaggio da YesICan » mar apr 13, 2010 9:02 pm

fino ad ora, come verdure crude, ho mangiato solo la lattuga. voi quali mangiate?

cristina81

Re: Quali verdure da mangiare crude?

Messaggio da cristina81 » mer apr 14, 2010 8:36 am

ciao!
a parte patate e melanzane (che mi hanno detto essere tossiche crude) e asparagi e carciofi (che proprio crudi non mi piacciono) io mangio quasi tutto a crudo!

quando faccio rifornimento dal fruttivendolo ed ho il frigo bello pieno, faccio delle mega insalatone con lattuga, radicchio, carote, sedano, cavoli.. poi ci aggiungo anche qualche semino (di girasole o di zucca) o della frutta secca e via!
non vedo l'ora che arrivino i primi pomodorini di stagione per aggiungerli alle insalate :) anche le zucchine tagliate sottili sono buonissime.

recentemente ho anche scoperto la bonta' degli spinaci crudi. li aggiungo all'insalata tagliati a striscioline oppure ci faccio il pesto frullando a crudo un bel mazzetto di foglie con una manciata di pinoli e qualche cucchiaio di olio. spalmato sul pane oppure accompagnato al tofu e' una delizia!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer apr 14, 2010 10:33 am

c'è una sezione del sito dedicata alla dieta crudista-vegan... lì troverai indicazioni, ricette, consigli... in generale puoi mangiare quasi tutto crudo... tu prova e via via capisci ciò che preferisci.
personalmente mangio moltissime verdure crude. mi piace molto il sapore e l'effetto che mi fanno.

esperimenta...

Daria

Messaggio da Daria » mer apr 14, 2010 12:33 pm

Finocchio, carote, sedano, zucchine, radicchio, rucola, ravanelli, rape, pomodori, peperoni, verze, cetrioli... ecc..
in poche parole direi quasi tutte le verdure si possono mangiare crude se ti piacciono, a parte le melanzane che da crude non credo siano buone :wink:

Rispondi