bimbi e sole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

bimbi e sole

Messaggio da fioredicampo75 » lun apr 12, 2010 3:26 pm

ciao a tutte, ho una domanda veloce... forse prima o poi arriverà la bella stagione, calerà il vento e potremo ricominciare ad uscire col passeggino. Finora non mi sono mai fatta problemi se prendevano un po' di sole in faccia, anzi pensavo andasse bene per via della vitamina D, ma d'ora in poi comincerà a scottae un po' tropp, e allora mi chiedo... meglio coprire il passeggino con un telo in modo da schermare il sole, o meglio lasciare che le bimbe che han 4 mesi prendano il sole e quindi proteggerle con un solare? E in caso quale?

chiabegi
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 27, 2009 12:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: bimbi e sole

Messaggio da chiabegi » lun apr 12, 2010 7:48 pm

Ombrellino nelle ore piu' calde, piu' crema tipo Weleda con una buona protezione....

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: bimbi e sole

Messaggio da fioredicampo75 » mar apr 13, 2010 9:29 am

l'ombrellino non ce l'ho, magari posso mettere un asciugamano o qualcosa così, anche se a quel punto non riesco a vederle...

chiabegi
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 27, 2009 12:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: bimbi e sole

Messaggio da chiabegi » mar apr 13, 2010 11:06 am

Boh io non sono mai uscita sotto il sole prima delle 4 quindi nemmeno io ho usato l' ombrellino, pero' usavo dei cappellini e la crema :wink:, mi sono sentita di darti dei consigli perche' anche io ho 2 gemelle, ma sembra quasi di dare fastidio, magari perche' mi percepite come nuova utente e non abbiamo familiarita', ma vorrei davvero essere utile :?

Makeda
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:54 pm

Re: bimbi e sole

Messaggio da Makeda » mar apr 13, 2010 12:05 pm

:? ehi Chiara, ciao!
io sono una lettrice... scusami se mi intrometto, e scusa se è offtopic... ma perchè ti senti così?! mi dispiace!
io ho letto i tuoi interventi e mi sei sembrata molto utile, molte sono state interessate al tuo viaggio dai familiari, anche!
non credo che tu dia fastidio a nessuna... anzi! e forse anche l'altra mamma che parlava della wonderwoman... a me non sembrava si riferisse a te, credo che oltretutto nessuno sarebbe così astioso da definire con sufficienza una persona che ha parlato due righe prima! sono convinta per la buonafede di ogni donna che parla qui, io sento molto calore e disponibilità!
credo che tu sei benvenuta come tutte, sia che se nuova, sia come me che non scrivo mai, ma vi seguo. quando entro oramai leggo le storie di tutte e mi sono anche affezionata :roll:

quando magari anche tu ti sentirai più in famiglia qui, riuscirai a sentirti più utile e benvenuta!! :wink:
ciao e presto!

chiabegi
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 27, 2009 12:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: bimbi e sole

Messaggio da chiabegi » mar apr 13, 2010 12:57 pm

Grazie, anche io leggo tanto ma scrivo pochissimo, ho notato che la mia iscrizione risale a un anno fa, comunque, ormai ho messo piede qui e non vi libererete di me tanto facilmente :lol: ....

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: bimbi e sole

Messaggio da francia » mar apr 13, 2010 9:47 pm

Ciao chiara
sono "l'esterofila" :lol: :lol: :lol:
stai tranquilla, non siamo qui per giudicare ma per un confronto, a volte un conforto, a volte semplicemente per farci compagnia!
Il tono dei messaggi è sempre gentile ed educato, il leggere invece che ascoltare una voce e vedere un volto, potrebbe farti cadere in falsi giudizi, ma mi sento di dirti che qui sei la benvenuta e in genere andiamo tutte di fretta :wink: quindi una risposta magari veloce non vuol dire che ci si è offesi o altro.
All'americana take it easy, ok??
Ciao
:D

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: bimbi e sole

Messaggio da francia » mar apr 13, 2010 9:50 pm

per martina
io vivo al mare, quindi per il mio piccolo dalla pelle trasparente si va giu di crema da ieri!!!
Weleda non penso faccia solari, quelli del Dr.Hauscka purtroppo sono andati fori produzione e quindi Logona protezione 20 (che è quella massima per gliagneti e filtri naturali) dai Piccolissimi.
ciao

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: bimbi e sole

Messaggio da francia » mar apr 13, 2010 9:51 pm

ooops volevo dire gli agenti protettivi

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: bimbi e sole

Messaggio da azahar751 » mer apr 14, 2010 12:27 pm

E' appena uscita la linea solare Bioearth, è una ditta molto seria.
Altrimenti vai di Lavera, anche la loro dichiarata protezione 20 è altissima.

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: bimbi e sole

Messaggio da fioredicampo75 » mer apr 14, 2010 2:42 pm

Oddio, scusa, forse mi sono espressa male, ma scrivo sempre di corsa con una bimba in braccio che ciuccia e devo essere sintetica, non volevo offenderti, certo che il tuo messaggio era gradito!
chiabegi ha scritto:Boh io non sono mai uscita sotto il sole prima delle 4 quindi nemmeno io ho usato l' ombrellino, pero' usavo dei cappellini e la crema :wink:, mi sono sentita di darti dei consigli perche' anche io ho 2 gemelle, ma sembra quasi di dare fastidio, magari perche' mi percepite come nuova utente e non abbiamo familiarita', ma vorrei davvero essere utile :?

silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: bimbi e sole

Messaggio da silvietta84 » lun apr 19, 2010 2:13 pm

Ciao a tutte, a me piace molto anche il baby Carota di Fitocose! E' protezione 20 o 25 mi pare, ma senza filtri chimici... Io mi trovo bene! Baci!!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: bimbi e sole

Messaggio da trousse » mer apr 28, 2010 11:04 pm

Ho visto che Fitocose fa per i bambini sia la Baby carota che la Baby zeta, sono entrambe adatte per un bimbo che ad agosto avrà 18 mesi? Ovviamente non lo esporrò al sole diretto nelle ore più calde, ma solo dopo le 17 per un piccolo bagnetto.
Per il fatto che non sono resistenti all'acqua ci sono problemi? Nel senso: uno si ustiona mentre si fa il bagno perchè la crema è andata via a contatto con l'acqua?
Altrimenti mi ispirano anche i solari della Lavera...
Insomma, sono parecchio indecisa... :oops:

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: bimbi e sole

Messaggio da azahar751 » gio apr 29, 2010 9:24 am

Lascia perdere le creme non resistenti all'acqua. Bastano 15 minuti di bagnetto per far scottare un bambino piccolo!
La Lavera è ottima, prendi la protezione 30 e vedrai che non viene via con l'acqua :D

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: bimbi e sole

Messaggio da trousse » gio apr 29, 2010 10:27 am

azahar751 ha scritto:Lascia perdere le creme non resistenti all'acqua. Bastano 15 minuti di bagnetto per far scottare un bambino piccolo!
La Lavera è ottima, prendi la protezione 30 e vedrai che non viene via con l'acqua :D
Grazie mille dell'aiuto :) .
Io però ero andata in un negozio qui da me che vende i solari della Lavera perché visto che c'erano I tester ho pensato di vedere com'erano prima di decidere e la protezione 30 sembrerebbe che non esista più.
Per i bambini fanno queste 3:
- Protezione 20 baby& kinder spray in flacone da 200 ml
- Protezione 20 kids spray colorato in flacone da 200 ml
- Protezione 20 baby & kinder latte in tubo da 125 ml
A questo punto mi chiedo: la protezione 20 sarà sufficiente per i bambini?
Ed eventualmente sarebbe meglio normale o la versione colorata?
La prima è senza profumo (ma il suo profumo in sè non mi sembrava il massimo) ed è bianca.
La seconda è leggermente profumata (la classica profumazione Lavera) ed è azzurra.

Rispondi