diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 7:32 am

ayrtonsenna ha scritto:il monofrutto di un giorno non l'ho mai provato! forse in estate.
ma quante mele hai mangiato durante il giorno?
il monofrutto è una buona pratica e dà grandi risultati a livello di disintossicazione se fatto regolarmente una volta a settimana... ma è ancora più importante essere costanti anche a livello di abitudini sia alimentari che di vita quotidiane :wink: cioè non fare il digiuno mono-frutto o il digiuno normale regolarmente solo per compensare abitudini non salutari, perché questo stanca enormemente il fisico che ogni volta si ritrova a fare grossi sforzi...

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da ayrtonsenna » mer apr 13, 2011 8:26 am

ma per monofrutto, cosa è consigliato? mela,? uva? pera? anguria?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 10:05 am

ayrtonsenna ha scritto:ma per monofrutto, cosa è consigliato? mela,? uva? pera? anguria?
io lo provo un po' con tutto. faccio anche le giornate a soli frullati anche multifrutto... faccio anche il mono-frutto a cetriolo (consigliato per chi ha bisogno di perder molto peso).

l'idea è di semplificare il più possibile il processo di digestione degli alimenti in modo da usare l'energia in più per svolgere le altre funzioni importanti dell'organismo...

prova tu come ti trovi meglio e varia anche un po' per vedere come reagisce il tuo corpo... :wink:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Akentos » mer apr 13, 2011 12:56 pm

Peaceful, tu credi che come prima volta a monofrutto, potrebbe andare bene la banana frullata? E quante pensi potrei mangarne tenendo conto che ho un dispendio energetico basso?

Ciao Zuccarata :) , scusa se ho invaso il tuo spazzio...non ci siamo mai incrociate, ma ho letto con interesse il tuo diario :wink:

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da zuccarata74 » mer apr 13, 2011 1:07 pm

:) ciao francescooooooooo :mrgreen: !!Ogni tanto mi rifaccio viva!!!:)... :mrgreen:
@ayrton: le mele erano 10 :mrgreen:
oggi a pranzo tante fragole e stasera ho dei kiwi veramente invitanti!!
@ akentos: stai tranquilla :mrgreen: quello che è mio è anche tuo!! :mrgreen:
Io sto facendo questo detox anche per cercare di rimettere ordine nella mia vita dopo la morte di mio padre(assolutamente inaspettata :( )...dal cinque di dicembre avevo iniziato a mangiare più cotto, pane, farinacei in genere...stavo male e(probabilmente) volevo stare ancora peggio...ma il mese scorso ho detto basta, ho cercato di rimettermi in riga, tornare più vicina possibile ai miei vecchi target crudisti (90%), la settimana scorsa ho affrontato pure un digiuno che è durato una settimana (avrei voluto tanto farlo durare di più ma gli impegni quotidiani e lavorativi mi hanno debilitata un pò)...ed ora monofrutto...mi trovo davvero bene, non è complicato, il mio corpo reagisce alla grandissima...pian pianino introdurrò anche qualche verdura e qualche ortaggio :) insomma...sto tornando la zuccarata di sempre :mrgreen: , d'altronde anche mio padre avrebbe voluto vedermi così (lui era un salutista convinto :mrgreen: )

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 1:46 pm

zuccarata74 ha scritto::) ciao francescooooooooo :mrgreen: !!Ogni tanto mi rifaccio viva!!!:)... :mrgreen:
@ayrton: le mele erano 10 :mrgreen:
oggi a pranzo tante fragole e stasera ho dei kiwi veramente invitanti!!
@ akentos: stai tranquilla :mrgreen: quello che è mio è anche tuo!! :mrgreen:
Io sto facendo questo detox anche per cercare di rimettere ordine nella mia vita dopo la morte di mio padre(assolutamente inaspettata :( )...dal cinque di dicembre avevo iniziato a mangiare più cotto, pane, farinacei in genere...stavo male e(probabilmente) volevo stare ancora peggio...ma il mese scorso ho detto basta, ho cercato di rimettermi in riga, tornare più vicina possibile ai miei vecchi target crudisti (90%), la settimana scorsa ho affrontato pure un digiuno che è durato una settimana (avrei voluto tanto farlo durare di più ma gli impegni quotidiani e lavorativi mi hanno debilitata un pò)...ed ora monofrutto...mi trovo davvero bene, non è complicato, il mio corpo reagisce alla grandissima...pian pianino introdurrò anche qualche verdura e qualche ortaggio :) insomma...sto tornando la zuccarata di sempre :mrgreen: , d'altronde anche mio padre avrebbe voluto vedermi così (lui era un salutista convinto :mrgreen: )
brava zuccarata, torna a trovarci spesso che ci fa solo piacere :D :mrgreen: mi dispiace molto per il tuo papà, il mio è entrata oggi in ospedale e speriamo vada tutto per il meglio...

@akentos, per quanto riguarda il tuo dispendio energetico in genere c'è da dire che il metabolismo basale no nè mai basso quanto si crede. se mi dici quanto sei alta, il tuo peso e la tua età dovrei poterti dire a quanto ammonta il tuo metabolismo basale... e quindi il tuo fabbisogno energetico in "stand-by", quindi indipendentemente da quello che fai...

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Akentos » mer apr 13, 2011 7:58 pm

@ Grazie Zuc, gentilissima :)
Mi spiace per tuo padre :( , so cosa significa ci son passata tanti anni fa, spero che la sua assenza non sia troppo dolorosa.

@ Peaceful, per quanto riguarda il tuo di padre, questa parentesi finirà e lui starà ancora meglio :)
Scrivere quanto peso non è semplice, perchè devo perdere tanti kg...74 kg per una miseria di 1.60 per 42 anni...negli ultimi anni ho cercato di camminare nel mondo esserndo il più invisibile possibile ed i kg di troppo sono un ottima mantello per l'invisibilità :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 8:31 pm

Grazie Akentos,

sono sicuro che starà meglio prima o poi... il problema è che il suo unico obiettivo è eliminare i sintomi... quindi insomma parliamo di tutt'altra generazione ancorata a certe credenze e che pende dalle labbra degli dei con il camice bianco...

Ma veniamo a te... Ho fatto il calcolo del tuo metabolismo basale in base alle indicazioni che mi hai dato ed è venuto fuori che ammonta a 1.456 kcal.

Se sei una persona sedentaria che fa poco o niente esercizio fisico devi moltiplicare il tuo metabolismo basale per 1,2, che corrisponde quindi a 1747 kcal al giorno. Questo è quello di cui il tuo corpo ha bisogno ogni giorno a livello di kcal.

Se uno fa invece sport o esercizi leggeri tra 1 e 3 volte a settimana dovrà moltiplicare il dato relativo al suo metabolismo basale per 1,375 e che corrisponde a 2.000 kcal circa al giorno.

daniel@

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da daniel@ » ven apr 15, 2011 8:12 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
ayrtonsenna ha scritto:ma per monofrutto, cosa è consigliato? mela,? uva? pera? anguria?
io lo provo un po' con tutto. faccio anche le giornate a soli frullati anche multifrutto... faccio anche il mono-frutto a cetriolo (consigliato per chi ha bisogno di perder molto peso).

l'idea è di semplificare il più possibile il processo di digestione degli alimenti in modo da usare l'energia in più per svolgere le altre funzioni importanti dell'organismo...

prova tu come ti trovi meglio e varia anche un po' per vedere come reagisce il tuo corpo... :wink:

Peaceful, quando hai tempo mi piacerebbe approfondire questo discorso della giornata monofrutto a cetriolo.
Io ho provato a farla ieri per non dover mangiare sempre banane, ma è stata un disastro. Il cetriolo non mi risulta poi così appetibile, e inoltre non oso pensare a quanti cetrioli dovrei mangiare in una giornata. La sera mi sono fatta un frullatone di banane e kiwi, non c'è l'ho fatta a terminare il monofrutto (per lo meno non ho mangiato schifezze come mio solito).
Forse è andata maluccio perché ero circondata da persone che mangiavano dolci a tutto spiano, e ne ho risentito, chissà.
tu quanti cetrioli mangi in questo caso?

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da mariannina » ven apr 15, 2011 4:43 pm

Io credo che per il monofrutto a cetriolo bisogni aspettare la stagione giusta!! Da giugno in poi quindi.. :roll:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da Akentos » ven apr 15, 2011 8:32 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Grazie Akentos,

sono sicuro che starà meglio prima o poi... il problema è che il suo unico obiettivo è eliminare i sintomi... quindi insomma parliamo di tutt'altra generazione ancorata a certe credenze e che pende dalle labbra degli dei con il camice bianco....
Ma veniamo a te... Ho fatto il calcolo del tuo metabolismo basale in base alle indicazioni che mi hai dato ed è venuto fuori che ammonta a 1.456 kcal.

Se sei una persona sedentaria che fa poco o niente esercizio fisico devi moltiplicare il tuo metabolismo basale per 1,2, che corrisponde quindi a 1747 kcal al giorno. Questo è quello di cui il tuo corpo ha bisogno ogni giorno a livello di kcal.

Se uno fa invece sport o esercizi leggeri tra 1 e 3 volte a settimana dovrà moltiplicare il dato relativo al suo metabolismo basale per 1,375 e che corrisponde a 2.000 kcal circa al giorno.
Cambiare il pensiero di una vita non è semplice, ma possibile.

Grazie per il calcolo, la questione è con il crudo tendo a mangiare troppo poco, devo riuscire a trovare un'equilibrio, altrimenti rischio di perdere peso troppo velocemente.

Da una ventina d'anni i cetrioli non riesco più a mangiarli, mi disturba persino il profumo, peccato erchè mi piacevano tanto...strano come cambiamo negli anni

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da zuccarata74 » ven apr 15, 2011 10:09 pm

:mrgreen: bello il mio diario!! :mrgreen:

Oggi mega spesa only fruit!!Mamma mia, mi sono sbalordita da sola!! mezzo carrello pieno di frutta e verdura!!Gli altri clienti del super mi guardavano un pò attoniti( e come dargli torto) nonostante i loro carrelli fossero straripanti di ogni genere di schifezze...
Colazione (ore 10.30) due banane medie
Pranzo 500 grammi di fragole e dopo un'ora 5 nocciole
Cena 2 banane e 2 kiwi... 8)

...e sì mio padre mi manca da morire :( ...era il mio migliore amico,sapeva ascoltarmi ed, al contrario di me, era pure di poche parole :mrgreen: ci compensavamo proprio!!
...eppure sono felice di aver goduto per 37 anni della sua presenza, se sono così naif è anche merito suo...

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da ayrtonsenna » sab apr 16, 2011 7:06 am

purtroppo rimanere senza la persona che ci capisce è davvero dura, ne so' qualcosa, il mondo almeno per me è grigio!.

anche a me capita che tutti mi guardano strano quando vado a far la spesa.

ma spiegarlo alla gente è inutile.

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da zuccarata74 » sab apr 16, 2011 11:25 pm

Eppure sai...il mio mondo è sempre colorato :mrgreen: ...nonostante le delusioni, le fatiche, le difficoltà, i lutti io vedo sempre il lato positivo delle cose...sempre :wink:
Alla gente non spiego proprio niente ma ai miei amici sì e ti dirò, mi aspettavo chissà quali reazioni ed invece hanno appoggiato la mia scelta di vita...sono felici per me, anche perchè mi vedono felice ed in salute, cosa si può volere di più dalla vita? :mrgreen: un abbraccio colorato :mrgreen:

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: diario di zuccarata!!...era ora, eh?:)

Messaggio da ayrtonsenna » dom apr 17, 2011 6:26 am

ciao come va? buona domenica a te bacino

Rispondi