Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Kaky
Messaggi: 158
Iscritto il: dom feb 28, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Kaky » mar apr 13, 2010 9:26 am

Ciao, concordo pienamente sul fatto che si tratta di buon senso...
io sono dimagrita di 5-6 chili e la mia salute nel complesso ne ha tratto giovamento, in base agli esami del sangue.
Sono vegetariana (quasi vegan) dal 2004. Nel primissimo periodo non ero dimagrita, probabilmente perchè commettevo l'errore di ecccedere con i carboidrati. E anche se ora la mia dieta non è ancora quella ottimale, il mio modo di mangiare si sta evolvendo in modo positivo. Con qualche ricaduta nell'ultimo periodo a causa di problemi con il lavoro...ma si tratta soprattutto di eccesso di cioccolato (fondente) e di cibi pronti (tipo affettati vegan) a causa della spossatezza generale e mancanza di voglia di cucinare... ma si tratta di un periodo passeggero.

Come penso si accaduto a molti, avvicinarmi all'alimentazione vegan mi ha permesso di conoscere nuovi cibi e sapori, soprattutto frequentando i negozi del biologico, che prima non conoscevo. La mia dispensa è molto più ricca adesso, mentre prima mangiavo sempre le solite cose. Ho letto libri di nutrizion e sto diventando molto più consapevole, il che mi porta pian piano a fare scelte migliori in fatto di cibo.
E' sorprendente come questa scelta abbia cambiato il mio rapporto con il cibo e la cucina.
Mangiare un dolce vegan preparato da me (dimostrando agli altri che una torta "sta insieme" anche senza uova :D ) mi fa stare bene con me stessa. Una torta è sempre una torta e, certo, se ne mangio troppo mi farà anche ingrassare, come qualsiasi cibo del resto... Però in linea di massima le ricette che si trovano sui più diffusi libri di cucina vegan (per es. "La cucina etica", ed. Sonda e tutta quella collana) sono moooolto più sane di quelle tradizionali, perchè spesso consigliano l'uso di ingredienti più validi dal punto di vista nutrizionale e che fanno ingrassare meno (es. farine integrali, malto o zucchero di canna integrale ecc.), e in genere mi sembra che il contenuto di grassi e zuccheri sia limitato rispetto alle ricette tradizionali.
Il cibo vegan mi mette buonumore e ciò contribuisce a migliorare il mio stile di vita, rendendomi anche più attiva. Da tutto ciò la salute trae giovamento.

Non so se ho risposto alla tua domanda... Forse questo libro può contenere le risposte che cerchi: RORY FREEDMAN- KIM BARNOUIN, La dieta skinny bitch, TEA (http://www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=4247), se non l'hai gaià letto (io non ancora, a essere sincera...)
Immagine
è interessante anche questo post e il video-testimonianza che contiene: http://arielveganfashion.blogspot.com/2 ... diete.html
Ciao, a presto :D

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Cutty74 » mar apr 13, 2010 6:33 pm

Grazie Kaki, i tuoi links sono molto interessanti!!!

Avatar utente
Rakkio
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 12, 2010 1:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Rakkio » mer apr 14, 2010 3:28 pm

Vegano da 1 mese e mezzo, seguito da nutrizionista vegana e dai vostri utili consigli :lol: . (prima ero onnivoro e mangiavo di tutto, tranne i dolci :D )

Alto 1,72 cm. 31 anni
Sono passato da 68/70 kg a 61/62 kg.
Praticamente da subito (1-2 week) ho perso 5 chili per poi attestarmi sui 62, probabilmente il mio peso forma.
Nessun sintomo di fame, nessun sintomo di debolezza, nessun sintomo di fatica.


La mia ragazza (stesso mio percorso ma lei mangiava anche i dolci (troppi) ), alta 1.58 cm, 33 anni, da 65 kg è scesa al momento a 58kg.
E' dimagrita a scoppio ritardato, ossia i primi 2 week neanche un grammo poi è partita e non si ferma più :)
Dopo tante diete fatte (era arrivata a pesare 74kg) con i classici effetti yo-yo,stress etc. etc., sta rimandendo sorpresa dalla velocità di dimagrimento ma soprattutto dalla facilità.
Senza nessuna costrizione o limitazione o fame improvvisa o depressione.

Baffetto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 20, 2010 11:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Teramo/Foggia

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Baffetto » mer apr 21, 2010 1:06 am

Ciao!
Sono sempre stata magra (con un pò di panzetta :wink: ) per costituzione. Ho un metabolismo molto veloce e allo stesso tempo ingrasso difficilmente ma dimagrisco molto facilmente. Nel mio periodo vegetariano il mio peso (nell'arco di 14 anni) oscillava tra i 56 kg ai 47 kg per 1,62 di altezza. Da quando sono diventata vegana il mio peso è pressochè stabile sui 48/48,5...Nonostante mangi parecchio e le mie analisi siano più che buone, non riesco ad acquistare peso. Sono sottopeso, il mio peso ideale è 50 kg ma è tutto inutile! :cry: ....Vorrei ingrassare un pò ma non riesco...Certo non mi preoccupo perchè mi sento bene, anzi, benissimo! (e le mie analisi lo confermano!)....In definitiva si sono dimagrita!

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da miriam73 » gio apr 29, 2010 11:38 am

Ciao :D
Il mio peso è aumentato per lo stress dovuto alla malattia di mia madre :cry: Sono vegetariana e ho sempre amato fare sport, spinning in particolare che pratico tre volte alla settimana. Fino a marzo del 2009 pesavo 50 kg per 1,65 di altezza e stavo benissimo: niente pancetta, analisi ottime, pelle e capelli perfetti. Poi, purtroppo a mia mamma fu diagnosticato un tumore al rene e, a causa dello strss, sono ingrassata 8 kg. La mia alimentazione cambiò :x Poichè stavo sempre in ospedale e non avevo il tempo di cucinare, iniziai a mangiare pizza e panini e moltissima cioccolata al latte che mi dava benefici a livello emotivo, era molto compensativa. Inoltre, a cena, cominciai a bere la birra :shock: e sospesi di fare spinning...un periodaccio!
A Giugno mia mamma si ristabilì e la mia vità cambiò, nel senso che ero più serena e ripresi l'alimentazione corretta, sana e genuina di prima. Ripresi a fare spinning a cui aggiunsi anche acquagym e nel giro di tre mesi, complice il mare, riuscì a perdere gli 8 chili di sovrappeso senza problemi e rinunce (alimentari) :D Attualmente peso nuovamente 50 chili :mrgreen:
A Maggio mia mamma verrà operata un'altra volta (al cuore) ma ho abbiamo fatto un patto: non mangerò schifezze :!:
Talvolta l'aumento di peso può essere causato non solo dall'aumento di cibo ma anche da un periodo di forte stress.
Baci a tutte/i

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Cutty74 » gio apr 29, 2010 6:53 pm

come sei stata brava!!! Certo che 50 Kg per 1,65 sei magrina!! Potresti anche permetterti i 55.... come hai fatto? Sarà perchè son gelosa :lol: :lol: :lol: . Io sono come te 1,65 e fino a prima di sposarmi ero 53,5-54 Kg. Poi son piombata a 58 colpa del marito tentatore a tavola :evil: . Ora con grandissimo sforzo sono scesa a 56,5 ma niente, non riesco a scendere più oltre!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi