demoralizzazione pre-Pasqua

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da cristina81 » gio apr 01, 2010 10:43 am

ho bisogno di un po' di veg-conforto...

ho letto il bell'articolo della Tamaro riportato in home page.
:cry:

ho pensato di copiarlo e postarlo sul forum aziendale.

gia' sapevo che avrei scatenato il solito putiferio, con persone che condividono sinceramente, altre ipocritamente ed altre che se ne fregano e dimostrano una mancanza di tatto che neanche un robot...

be', non pensavo pero' di meritarmi addirittura l'appellativo di "ecofanatica e terrorista"! (da notare che ho solo riportato l'articolo indicando l'autrice, senza ulteriori commenti..)
un collega ha addirittura scritto "Non bastavano gli Arabi, i Mussulmani, gli Atei, gli Ascetici, La signora Svedese che vinse quella famosa causa alla corte dei diritti umani di Strasburgo? Pure gli EcoFanatici ci si devono mettere a minare le poche certezze e le poche tradizioni che ci fanno ancora sentire un unico popolo?"

lasciando stare per un attimo l'ignoranza acuta che si evince da questo scritto... a volte mi viene davvero da sperare che la specie umana si estingua in fretta.. :|

edit: un altro collega ha addirittura scritto una ricetta per cucinare l'agnello... :cry:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da Daria » gio apr 01, 2010 12:11 pm

Purtroppo ci sono persone (non tutte per fortuna), che pur di difendere la bistecca che hanno nel piatto arrivano a dire le cose più assurde. E' incredibile ma è così.. :evil:

Avatar utente
Rakkio
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 12, 2010 1:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da Rakkio » gio apr 01, 2010 3:02 pm

cristina81 ha scritto: un collega ha addirittura scritto "Non bastavano gli Arabi, i Mussulmani, gli Atei, gli Ascetici, La signora Svedese che vinse quella famosa causa alla corte dei diritti umani di Strasburgo? Pure gli EcoFanatici ci si devono mettere a minare le poche certezze e le poche tradizioni che ci fanno ancora sentire un unico popolo?"
Si è dimenticato i cinesi, i comunisti, gli extracomunitari... :shock:

Ah beata ignoranza :roll:

YesICan
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mar 27, 2010 11:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da YesICan » gio apr 01, 2010 9:51 pm

di a quella tua collega che invece di andare dall'estetista o alle terme per i trattamenti e avere una pelle mediocre, può avere una pelle splendida se solo evita carne e pesce.

ma dille pure che non lo capirà mai perchè è una razzista di melma e quindi senza neuroni

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da yasodanandana » ven apr 02, 2010 10:42 am

cristina81 ha scritto: un collega ha addirittura scritto "Non bastavano gli Arabi, i Mussulmani, gli Atei, gli Ascetici, La signora Svedese che vinse quella famosa causa alla corte dei diritti umani di Strasburgo? Pure gli EcoFanatici ci si devono mettere a minare le poche certezze e le poche tradizioni che ci fanno ancora sentire un unico popolo?"
mitico...

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da Curry » ven apr 02, 2010 12:27 pm

Però la mia domanda è: perché insistere su questa strada? La gente impazzisce se gli toccate le feste. Lasciamo perdere l'agnello a Pasqua e tocchiamoli sul petto di pollo del lunedì. Su quello cederanno prima e ascolteranno di più, eviteremo chiusure, arrabbiature e inutili sprechi di energia, no?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da liquiriziaverde » ven apr 02, 2010 12:35 pm

Ecco un po' di veg-conforto in arrivo [cercavo un'emoticonm con l'abbraccio ma non la trovo] :)
L'aggressività con cui reagiscono certe persone rivela ignoranza, scarsa sensibilità, piccolezza... purtroppo non si può fare molto in certi casi se non dare il buon esempio. Sono persone che non sentono ragioni.
Preparati qualche risposta pungente per la prossima volta che proveranno ad attaccarti in questo modo :mrgreen: e passa oltre, soprattutto per il tuo benessere mentale. So che è difficile - io stessa rimugino sempre - ma proprio non ne vale la pena per certi individui...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da Daria » ven apr 02, 2010 12:50 pm

liquiriziaverde ha scritto:Ecco un po' di veg-conforto in arrivo [cercavo un'emoticonm con l'abbraccio ma non la trovo] :)
Immagine

:D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da liquiriziaverde » ven apr 02, 2010 2:01 pm

Ecco volevo proprio qualcosa del genere!! :)
Dove la vado a pescare??

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da cristina81 » ven apr 02, 2010 2:09 pm

grazie a tutti del supporto :)

che bel mega abbraccio! mi sento gia' meglio :D

alla fine io al tal collega non ho piu' risposto, pero' mi ha un po' rincuorato vedere altri colleghi che gli hanno fatto notare l'assurdita' delle sue affermazioni...

Curry ha scritto:Però la mia domanda è: perché insistere su questa strada? La gente impazzisce se gli toccate le feste. Lasciamo perdere l'agnello a Pasqua e tocchiamoli sul petto di pollo del lunedì. Su quello cederanno prima e ascolteranno di più, eviteremo chiusure, arrabbiature e inutili sprechi di energia, no?
credimi, quell'esemplare di "uomo" non ascolta nulla che non provenga da se stesso...

be'..
buona Pasqua a tutti voi e grazie ancora per il conforto :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da liquiriziaverde » ven apr 02, 2010 2:25 pm

cristina81 ha scritto: alla fine io al tal collega non ho piu' risposto, pero' mi ha un po' rincuorato vedere altri colleghi che gli hanno fatto notare l'assurdita' delle sue affermazioni...

Questa sì che è una cosa positiva :D

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da yasodanandana » ven apr 02, 2010 2:31 pm

Curry ha scritto:Però la mia domanda è: perché insistere su questa strada? La gente impazzisce se gli toccate le feste. Lasciamo perdere l'agnello a Pasqua e tocchiamoli sul petto di pollo del lunedì. Su quello cederanno prima e ascolteranno di più, eviteremo chiusure, arrabbiature e inutili sprechi di energia, no?
per come la penso io.. vale la pena di "spingere" su tutti i fronti

Avatar utente
Lucialba
Messaggi: 243
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: demoralizzazione pre-Pasqua

Messaggio da Lucialba » lun apr 05, 2010 5:04 pm

Certo è che, se per sentirci uniti come popolo (DEGLI ITALIANI VERI, INSOMMA) abbiamo la necessità di ammazzare un povero agnellino è veramente sconfortante.....
Hai detto al tuo collega che per sentirsi italiani, per determinare l'unità di un popolo ci sono elementi più importanti della semplice tradizione culinaria?

Rispondi