Pagina 1 di 1

Pannolino di pile anche d'estate?

Inviato: mer mar 31, 2010 11:03 pm
da azahar751
Ho in casa un sacco di stoffe per cucire, molte biologiche e stupendissime :D , e non posso non approfittarne per fare un pannolino a Riccardo.
Secondo voi il pile, io ho il pile di bamboo, è troppo caldo in estate? Avrebbe il vantaggio dell'effetto "pelle asciutta". In alternativa...meglio spugna di bamboo o vellutino (sempre di bamboo)?
Ultima cosa...premesso che di tutorial e cartamodelli non capisco una cippa....ho preso le misure dei pocket che ho, ma vorrei modificarle. La vita deve essere più alta perchè i taglia unica a Riccardo stanno piccoli, e questa è l'unica cosa che so con certezza!
Mi piacerebbe fargli un pannolino sgambato, ma ho paura delle fuoriuscite..qualcuna ha provato?
Grazie in anticipo!

Re: Pannolino di pile anche d'estate?

Inviato: ven apr 02, 2010 10:42 pm
da daniela77
Io d'estate ho evitato solo quelli in peluchino (minkie). Il velo di pile è sempre + fresco della plastica. Cmq se puoi fanne di tipi diversi così puoi alternare! (cmq a occhio forse dà + fastidio il bagnato col caldo)

Re: Pannolino di pile anche d'estate?

Inviato: mar apr 06, 2010 12:18 am
da azahar751
Per pra ne ho fatti 2 con pile di bamboo e mi chiedo perchè non li abbia fatti prima :D ! Quanti soldi avrei risparmiato!!!!!!!!!!
Per l'estate vedo se farli con il velour di bamboo (che adoro) o il cotone che si usa anche per le t-shirt.
Quanto al modello...è bastato fare il pannolino più alto in vita per rendere il tutto più sgambato e tipo Sveddablees, a me piace molto, mi pare che infagotti meno degli altri pannolini :) .

Re: Pannolino di pile anche d'estate?

Inviato: sab apr 10, 2010 9:38 pm
da Elle
fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! sono curiosissima!