dubbio pannolini lavabili, e portare i bimbi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Makeda
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:54 pm

dubbio pannolini lavabili, e portare i bimbi

Messaggio da Makeda » lun mar 29, 2010 12:20 pm

Ciao a tutte, vi leggo sempre ma non scrivo mai perchè non ho figli, ma lavoro con i bimbi e mi piace tenermi informata, sperando di poter mettere in partica quello che sto imparando al più presto.
naturalmente, non avendo esperienza pratica di alcune cose, mi sorgono dubbi forse anche sciocchi, :roll: allora vi chiedo questa cosa, che sicuramente avete dimistichezza e potrete levarmi questa curiosità.
some si fa a portare il bimbo in fascia quando si usano i pannolini lavabili? a parte quelli con molti inserti e in tessuti impermeabili, qualcuno porta o ha portato in fascia il bimbo con pannolini in cotone, o con le mutandine di lana? a quello che ho capito furi si bagnano un po' fuori o sbaglio?
se ci sono fuoriuscite (di cui leggo e sento parlare) sono abbondanti o è poco? cioè, quanto si rischia di bagnarsi addosso se ci sono fuoriuscite?
e qualcuna di voi che pratica Ec porta o ha portato addosso il bimbo senza pannolino?
scusate le domande sciocche, ma solo mi veniva il dubbio che magari in casa se ti bagni fa nulla, e lavi, ma se si esce bisogna stare sicuri che non si bagni il bambino, vestiti e fascia se ci sono fuoriuscite dal pannolino.
grazie!!!

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: dubbio pannolini lavabili, e portare i bimbi

Messaggio da Daria74 » lun mar 29, 2010 1:55 pm

Ciao, io ho portato la Alice da quando è nata e usavo i lavabili fuori casa + ec in casa. Nella mia esperienza la fascia è stata molto utile per l'ec perchè ho notato che quando era in fascia non si sporcava mai e anche la pipì era rarissima (solo in caso di passeggiate molto lunghe - tipo escursioni in montagna)... di solito aspettava che la tirassi giù per farla. Non mi sono mai trovata bagnata, se non di sudore in estate... per cui portavo sempre via un body o maglietta di ricambio...
Daria

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: dubbio pannolini lavabili, e portare i bimbi

Messaggio da didy » lun mar 29, 2010 9:19 pm

Ciao Makeda
I pannolini in cotone andrebbero indossati con la mutandina impermeabile sopra, e anche le mutandine di lana sono impermeabili. A me è capitato più spesso che avesse fuoriuscite quando usavo ancora gli U&G che con i lavabili. In genere quando è capitato con i lavabili c'erano 2 motivi: o aveva il pannolino da troppe ore oppure era indossato male.
ciao didy

Rispondi