Biscotti allo zenzero (e cannella?) & C

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Biscotti allo zenzero (e cannella?) & C

Messaggio da mitulilla » gio mar 25, 2010 7:25 am

Ciao a tutti....qualcuno saprebbe indicarmi una ricetta per biscotti allo zenzero ( e magari anche cannella!!! ) di assoluta riuscita?
Adoro questi 2 ingredienti e volevo fare i classici biscottini, ho trovato in rete una ricetta (che ritrovo ovunque in parecchi siti...sempre la stessa), molto semplice.....ma son sorti 2 problemi......i biscotti sapevano di niente!!!! Nè dei 2 ingredienti soprascritti (la ricetta ne prevedeva 1 cucchiaio dell'uno e dell'altro), e nemmeno erano dolci...sembrava che lo zucchero di canna non si fosse per nulla "sciolto" o, come dire amalgamato col resto......oltre a diventare piuttosto duretti....
Li ho mangiati lo stesso perchè non sia mai che butto, ci mancherebbe....però il risultato era fuori dalle mie aspettative!
Dove ho sbagliato?
Che altra ricetta "vincente" mi potete proporre?

Grazie!

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Biscotti allo zenzero (e cannella?) & C

Messaggio da miele_paz » mer apr 07, 2010 12:03 pm

ciao anche io tempo fa avevo chiesto come far sentire di più lo zenzero nelle ricette... nessuna risposta. ho chiesto ad una cuoca e mi ha consigliato di provare lo zenzero in salamoia (quello che si mangia con il sushi per intenderci, lo puoi trovare nei negozi coreani/giapponesi o delicatessen). pare che lo zenzero in polvere non sappia di nulla.
io avevo anche provato a mettere direttamente la radice fresca ma niente. non sa di zenzero. non come io vorrei.

non ho ancora provato con la versione "salamoia". se provo ti faccio sapere

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: Biscotti allo zenzero (e cannella?) & C

Messaggio da cristina81 » mer apr 21, 2010 10:18 am

ciao!

prima di tutto ci scrivi la ricetta che hai usato?
cosi' si vede dove puo' essere il problema...

Avatar utente
*Dreamer*
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 04, 2010 5:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Biscotti allo zenzero (e cannella?) & C

Messaggio da *Dreamer* » mer mag 19, 2010 10:42 am

Non so che ricetta hai usato... Però a questo punto ti conviene il pan di zenzero!
http://veruccia.blogspot.com/2007/12/om ... nzero.html

Però mi sembra strano che lo zenzero non si senta... Prova altrimenti con lo sciroppo di zenzero!!

Rispondi