Igienista cercasi!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Elysia
Controllo antispam: cinque

Igienista cercasi!

Messaggio da Elysia » mer mar 24, 2010 1:35 pm

Salve a tutti!

Premetto che, nonostante la mia registrazione a Promiseland risalga a pochi minuti fa, sono un'assidua "frequentatrice" sia di qui che di e soprattutto veganblog; inoltre tengo a precisare (non senza un certo orgoglio, lo ammetto!!) che mi i miei genitori sono entrambi ovo-vegetariani (mia madre esclude anche il latte dalla sua dieta), interessati alla ahimè cosiddetta medicina alternativa e all'alimentazione naturale, biologica e macrobiotica, con la quale sono stata cresciuta all'incirca fino al X-XI anno di età! Perciò, definendomi scherzosamente una naturista di seconda generazione, sento di poter affermare di non essere del tutto all'oscuro delle magnifiche discipline e teorie di alimentazione e medicina naturali, come purtroppo è la maggior parte dei ragazzi della mia età...

Detto ciò, naturalmente non mi considero affatto un'esperta :wink: per la stessa ragione vorrei provare una breve sessione di digiuno depurativo di circa una settimana, di cui si parlerebbe non prima di qualche mese, e mi piacerebbe trovare un/a corrispondente, virtuale o non, con esperienza in questo ambito che possa aver voglia di seguirmi (a tempo perso ovviamente, parlo di una e-mail o un sms al giorno) per controllare che io svolga correttamente il mio digiuno e soprattutto la ripresa dell'alimentazione.

Se qualche anima pia fosse disponibile a "tenermi d'occhio" non esiti a scrivermi! Potrebbe essere in ogni caso un'occasione per fare amicizia e conoscere qualcuno di nuovo (conosco così poche persone che come me siano vegane e appassionate di medicina naturale... :( )

Buona giornata e a presto,

Giulia

bckbkice
Contatta:

Re: Igienista cercasi!

Messaggio da bckbkice » mer apr 07, 2010 12:24 pm

Potresti rivolgerti all'Abin, sono molto bravi!
www.abin.it

matemathikos

Messaggio da matemathikos » mer apr 07, 2010 1:26 pm

Giusto, c'è anche il blog di Valdo Vaccaro (http:\\valdovaccaro.blogspot.com ) Ho fatto digiuno di un solo giorno. Prova anche tu un giorno, no?

Elysia

Messaggio da Elysia » mer apr 07, 2010 7:49 pm

Vi ringrazio molto, terrò conto di entrambe i suggerimenti! A presto

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio apr 08, 2010 8:29 am

Elysia, un altro grande igienista è Michele Manca, se trovo il suo numero te lo dò. Lui organizza tre-quattro volte l'anno delle sessioni di digiuno veramente interessanti.
Sostiene anche che una preparazione di qualche giorno a frutta e verdura, seguita da tre giorni di digiuno e da un imprecisato numero di giorni (30 vanno bene) di frutta e verdura crude, hanno lo stesso effetto se non più detossinante di 15 /20 giorni di digiuno.
Valdo è nella direzione scientifica dell'abin e parla un gran bene del responsabile del quale mi sfugge il nome.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar apr 20, 2010 3:49 pm

bckbkice ha scritto:Elysia, un altro grande igienista è Michele Manca, se trovo il suo numero te lo dò. Lui organizza tre-quattro volte l'anno delle sessioni di digiuno veramente interessanti.
Sostiene anche che una preparazione di qualche giorno a frutta e verdura, seguita da tre giorni di digiuno e da un imprecisato numero di giorni (30 vanno bene) di frutta e verdura crude, hanno lo stesso effetto se non più detossinante di 15 /20 giorni di digiuno.
Valdo è nella direzione scientifica dell'abin e parla un gran bene del responsabile del quale mi sfugge il nome.
Il responsabile si chiama Carmelo Scaffidi...

Rispondi