volevo però chiedervi una cosuccia per ampliare sempre più le mie conoscenze: cosa usate per addensare le vostre pietanze? datteri? avocado? banana ghiacciata?
un grazie in anticipo e un abbraccio a tutti quelli che mi risponderanno!
mikiVeg ha scritto:ciao lanie! e grazie per avermi rispostoallora, premetto che adoro cucinare, e oltre ai soliti frutti così come sono stati colti dalla pianta (come le tre deliziose mele che sto mangiando in questo momento per pranzo
) mi piacerebbe rendere più densi i piatti che consumo principalmente a cena. questa esigenza nasce dal fatto che in casa purtroppo non disponga ancora di un essiccatore
vorrei preparare polpettine e cracker con frutta verdura e semi e per ora non posso... quindi per variare un pò dalle insalatone miste per ora mi limito a frullare gli ingredienti riducendoli ad hamburger morbidi o semplicemente consumandoli come zuppe e minestre fredde. a volte però vorrei che questi composti fossero meno liquidi e più cremosi. so che frullando il mango e mettendolo in frigo questo diventa un ottimo budino, che l'avocado rende cremose le creme e che la banana lega bene ma altro non so =(
quindi, visto che le mie idee sono tante e ben confuse (come sempre!!!), vorrei sapere un pò in generale cosa utilizzate per addensare i vostri piatti, dalle zuppe ai dolci, oppure polpette,hamburger etc etc...
un abbraccio!