Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Messaggio da silvietta84 » ven mar 19, 2010 9:04 am

Ciao ragazze, ho visto che su altri forum hanno fatto una specie di "raccolta" di esperienze sulle varie imbottiture dei lavabili. Mi sembra una cosa molto utile, così si può dare una mano a chi è in difficoltà a trovare il giusto assetto diurno/notturno al pannolo. Riportiamo anche noi le farciture con cui ci troviamo meglio? Come schema, per semplificare le cose userei questo:

- età bimbo:
- giorno: (pannolo + inserti vari) / (ore di resistenza)
- notte: (pannolo + inserti vari) / (ore di resistenza)
- note: (poppate notturne sì o no?)

Che ne diteeee?

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Messaggio da francia » ven mar 19, 2010 12:42 pm

ciao
guarda io non ho nessun problema a dirti come faccio ma devi considerare ke ogni bambino è diverso e spesso lo stesso bambino si conporta in maniera diversa rispetto al suo "standard"
comunque io faccio così
- 5 mesi
- 1prefold + mutandina copripann. x 3 (max 4 ore ma sei ad alto rischio fuoriuscite)
-1 fitted + inserto cotone dei pocket swaddlebees + mutand. copripannol. x tutta la notte fino a quasi 10 ore
- poppate notturne ogni 3/4 ore
spero di esserti stata utile
ciao

silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Messaggio da silvietta84 » ven mar 19, 2010 1:07 pm

Grazie mille Francia! Non è per me, è semplicemente per mettere insieme le esperienze delle varie mamme, per dare una mano a chi ancora deve cominciare o non trova il giusto assetto per il pannolo, e anche per confrontarci tra di noi! :D
Grazie mille!!

aleematia
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 02, 2010 4:03 pm
Controllo antispam: cinqua

Re: Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Messaggio da aleematia » ven mar 19, 2010 6:28 pm

ciao, Matia ha 4 mesi ,noi di giorno usiamo i lavabili, per ora solo l' inserto con la mutanda , per la notte e' impossibile, piange ogni volta che si bagnae si sveglierebbe sempre !!!!!!!!! con il gruppo d' acquisto abbiam preso i pannolini ecologicie per la notte uso quello !

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Messaggio da BlaBla » sab mar 20, 2010 8:21 am

Bell'idea!
Quando era neonata, stesso pannolino (fitted Bamboozles) che per il giorno: tanto mangiava ogni tre ore al massimo :roll:
Quando ha allungato le poppate, ho cominciato con
un prefold Babynatura taglia 1 con booster Popolini, snappy e mutandina in pul,
poi sono passata a un prefold grande con un booster, snappy e mutandina in pul.
Poi siamo passati ad usare i pocket Babynatura, tutti aperti, taglia grande per intenderci, con dentro un prefold grande e uno piccolo.
Rarissime perdite in tutti questi casi.
Dopo l'anno e mezzo, però, l'assorbenza non bastava più, ma aggiungere altro dentro, non permetteva più al pannolino di chiudere bene, soprattutto attorno alle coscette smilza di Anna, così adesso usiamo un U&G Naturaè (se rimaniamo senza, u&g del super a buon mercato e con tanti sensi di colpa :oops: ).
Quest'estate vorrei spannolinarla: oltre a delle trainer per il giorno (ne ho già un paio della Imse Vimse, bellissime), penasavo, per la notte, di usare un Easyfit Bambù della Totbots, con due o tre rinforzi dentro. Vi farò sapere :wink:

squirrel
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:51 am
Controllo antispam: cinque

Re: Assetti diurni/notturni dei nostri lavabili

Messaggio da squirrel » lun mar 22, 2010 3:03 am

Viola, 9 mesi

giorno: prefold pagù o bambino mio taglia 2 (mutande non mi ricordo) anche 4-5 ore
pocket vari (MT, HH,FB ecc) con inserto grande e uno piccolo 3 ore

notte: pocket con 1 inserto in più,10-11 ore

Rispondi