Moderatore: laura serpilli
le domande sono normali... è chegisel61 ha scritto:posso avere un consiglioquali armi devo usare
come diffendermi da un stato d'ansia che non mi fa affrontare tranquilla neppure un bel viaggio
grazie di cuore
essendo nuova di questo forum spero di non aver posto troppe domande...grazie ancora
gisel61 ha scritto:Da una decina di anni soffro di ansia e attacchi di panico in macchina,
gisel61 ha scritto:in macchina arrivo ad urlare a mio marito di rallentare,anche se sta andando piano,temo gli strapiombi,le curve strette,le altre macchine le vedo come un pericolo pronto a piombare su di me,
bene sei già un passo avanti... hai perfettamente identificato il tuo problema... ora ti resta di fare il solo passo successivo ovverosiagisel61 ha scritto:nella vita la mia ansia la crea solo la macchina,anche quando mio figlio va da qualche parte lo obbligo a chiamarmi e farmi sapere quando arriva,
e ha fatto bene... perché mi sembra ovvio che un comportamento come quello che ci hai descritto sia eccessivo rispetto alla realtà degli eventi... in quanti incidenti i tuoi cari sono stati coinvolti? troppo pochi vero... ecco perché essigisel61 ha scritto:Mio marito stasera mi ha chiesto con tanto affetto di farmi aiutare,
premesso che "le cose peggiori" capitino e bisogna essere pronti ad affrontare anche quelle... dai ascolto al tuo marito - e anche ai frequentatori del sito... vedrai che con un aiuto risolverai tutte le paure che ti mordono l'anima...!gisel61 ha scritto:mi dicono che sono un ansia perche' li avviso mille volte di stare prudenti di guidare piano,e se tardono a chiamare son guai,penso alle cose peggiori....